Rifacimento frontalini dei balconi

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

StregattaHomeLes

Nuovo Utente
Registrato
20/2/12
Messaggi
603
Punti reazioni
13
Avrei una curiosità (spero di non essere OT).

Per il rifacimento dei frontalini dei balconi (si tratta di palazzina in cortina, va rifatta una striscia in cemento alla base che si è scrostata), calcolando un condominio basso e lungo (4 piani per 8 scale)a quanto potrebbe ammontare orientativamente la cifra per ogni condomino?

Mi hanno sparato una cosa come 8/10k a famiglia, ma in tutta sincerità mi sembra un prezzo troppo elevato.
Cosa ne pensate?
 
Avrei una curiosità (spero di non essere OT).

Per il rifacimento dei frontalini dei balconi (si tratta di palazzina in cortina, va rifatta una striscia in cemento alla base che si è scrostata), calcolando un condominio basso e lungo (4 piani per 8 scale)a quanto potrebbe ammontare orientativamente la cifra per ogni condomino?

Mi hanno sparato una cosa come 8/10k a famiglia, ma in tutta sincerità mi sembra un prezzo troppo elevato.
Cosa ne pensate?

così , a sentimento , mi sembra davvero moltissimo....probabilmente il grosso dei costi dipende dai ponteggi per fare il lavoro.

credo che l'unico consiglio sensato sia obbligare l'amministratore, in regolare e partecipata assembea, a farsi fare parecchi preventivi (e non dai soliti suoi noti;))

8-10 mila euro a famiglia di questi tempi sono cifre che quanto meno richiedono scrupolo e correttezza da parte di chi si occupa del reclutamento dell'impresa artigiana
 
Se il grosso dei costi è il ponteggio, l'occupazione di suolo pubblico etc meglio aspettare e rimandare tutto a quando avrete anche problemi di facciate etc...
 
la facciata è in cortina, dubito che ci saranno problemi a breve!
 
Avevo capito a Cortina :D
 
A me sembra molto caro. Con quella cifra a noi hanno preventivato anche la facciata. In ogni caso se fate il ponteggio fate tutto. Fare il ponteggio solo per i balconi è antieconomico al massimo.
 
Avrei una curiosità (spero di non essere OT).

Per il rifacimento dei frontalini dei balconi (si tratta di palazzina in cortina, va rifatta una striscia in cemento alla base che si è scrostata), calcolando un condominio basso e lungo (4 piani per 8 scale)a quanto potrebbe ammontare orientativamente la cifra per ogni condomino?

Mi hanno sparato una cosa come 8/10k a famiglia, ma in tutta sincerità mi sembra un prezzo troppo elevato.
Cosa ne pensate?
Hanno sparato alto, direi.
Anche se non ho capito quanti sono i condomini (8/10k x quante famiglie?)e quant'è lo sviluppo dei frontalini da rifare, ho fresco fresco il preventivo che abbiamo approvato (fra tre) per la manutenzione totale del nostro condominio e le voci analitiche.
La voce del ponteggio è corposa, ma, essendoci parecchi interventi da fare, resta entro il 20% del totale.
 
Concordo con Claudia.
Otto scale diciamo per due proprietà uguale 160000,00 :censored:
 
Avrei una curiosità (spero di non essere OT).

Per il rifacimento dei frontalini dei balconi (si tratta di palazzina in cortina, va rifatta una striscia in cemento alla base che si è scrostata), calcolando un condominio basso e lungo (4 piani per 8 scale)a quanto potrebbe ammontare orientativamente la cifra per ogni condomino?

Mi hanno sparato una cosa come 8/10k a famiglia, ma in tutta sincerità mi sembra un prezzo troppo elevato.
Cosa ne pensate?
Non avendo numeri su cui basarsi, il termine 'calcolando' mi sembra un po' forte :o
Però, se qualcuno ci riesce in base a non so quale parametro, allora ritiro la critica :bow:
E, magari, mi dà i numeri da giocare al lotto :clap:
 
Non avendo numeri su cui basarsi, il termine 'calcolando' mi sembra un po' forte :o
Però, se qualcuno ci riesce in base a non so quale parametro, allora ritiro la critica :bow:
E, magari, mi dà i numeri da giocare al lotto :clap:
L'unico elemento è che sono 8 scale per 4 piani. Ora, ipotizzando anche solo un appartamento per piano, farebbe 32 appartamenti...
A parte che otto scale mi fa pensare ad un serpentone tipo Corviale :D, quanti balconi e di che estensione ci sono? Boh!

Una cosa è certa: il costo dei ponteggi lì è un botto.
 
L'unico elemento è che sono 8 scale per 4 piani. Ora, ipotizzando anche solo un appartamento per piano, farebbe 32 appartamenti...
A parte che otto scale mi fa pensare ad un serpentone tipo Corviale :D, quanti balconi e di che estensione ci sono? Boh!

Una cosa è certa: il costo dei ponteggi lì è un botto.
Allora mi sa che avevo ragione: il condominio è a Cortina :yes:
 
Allora mi sa che avevo ragione: il condominio è a Cortina :yes:
Che fai, sfotti? ;)
Ho scritto velocemente "lì", ma intendevo una cosa più articolata: considerando la notevole estensione dell'edificio e la sua altezza, il costo dei ponteggi è un botto, dovunque esso si trovi :yes:
 
Che fai, sfotti? ;)
Ho scritto velocemente "lì", ma intendevo una cosa più articolata: considerando la notevole estensione dell'edificio e la sua altezza, il costo dei ponteggi è un botto, dovunque esso si trovi :yes:
Urca.

:D
 
Indietro