Rifiutare proposta d'acquisto che raggiunge il prezzo richiesto?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Manca molto perchè purtroppo da uomo ingenuo e ansioso non sono riusciuto ad impormi alla stesura del mandato e quindi dura 9 mesi.
Ma daltronde come potrei fare a rescindere dal contratto senza pagare provvigioni non è fattibile temo.
9 mesi se non è sovraprezzato o un immobile con poco mercato lo si vende tranquillamente, devi leggere quello che c'è scritto nell'incarico, oppure postalo cancellando i dati e se c'è ti troviamo una scappatoia
 
9 mesi se non è sovraprezzato o un immobile con poco mercato lo si vende tranquillamente, devi leggere quello che c'è scritto nell'incarico, oppure postalo cancellando i dati e se c'è ti troviamo una scappatoia
Vorrei postarlo e chiedere il vostro permesso ma ho paura che qualcuno dell'agenzia potrebbe leggere e farmi causa.
Stavo pensando invece come far sembrare l'appartamento una fregatura cosi che chi viene non ci voglia avere nulla a che fare.
 
Vorrei postarlo e chiedere il vostro permesso ma ho paura che qualcuno dell'agenzia potrebbe leggere e farmi causa.
Stavo pensando invece come far sembrare l'appartamento una fregatura cosi che chi viene non ci voglia avere nulla a che fare.

Scusa ma se non lo vuoi vendere toglilo dal mercato e revoca l'incarico all'AI.
O semplicemente fai mettere nero su bianco le tue esigenze di tempistiche in modo che ne siano poi informati anche i possibili acquirenti,
che cmq non penso troverai se pretendi di restare in casa LORO dopo il rogito.
 
Scusa ma se non lo vuoi vendere toglilo dal mercato e revoca l'incarico all'AI.
O semplicemente fai mettere nero su bianco le tue esigenze di tempistiche in modo che ne siano poi informati anche i possibili acquirenti,
che cmq non penso troverai se pretendi di restare in casa LORO dopo il rogito.
Se revoco l'incarico devo pagare delle penali e sono nullatenente quindi non potrei pagare nulla manco volendo.
 
Ma perchè un acquirente dovrebbe accettare di comprare un'immobile occupato dato per libero. Metti i mobili in un deposito, ti cerchi un posto da dormire, incassi la vendita e vai in affitto,o nò
 
in questo caso si può rifiutare la proposta
però nel caso in questione vt2 ha dato l incarico per 1 anno perciò è difficile appigliarsi alla tempistica per il rogito
Ok ma nel mio esempio, se io venditore do il mandato all’agente immobiliare per 2 anni, e lui appunto mi porta praticamente subito una proposta in cui il potenziale acquirente salda e rogita dopo 1 anno, posso rifiutare la proposta (anche se il prezzo è in linea con le mie aspettative) perché non ritengo interessante una proposta in cui il prezzo mi viene pagato dopo 1 anno?
 
Ok ma nel mio esempio, se io venditore do il mandato all’agente immobiliare per 2 anni, e lui appunto mi porta praticamente subito una proposta in cui il potenziale acquirente salda e rogita dopo 1 anno, posso rifiutare la proposta (anche se il prezzo è in linea con le mie aspettative) perché non ritengo interessante una proposta in cui il prezzo mi viene pagato dopo 1 anno?
è un caso limite, un AI ti dirà che non puoi rifutare un avvocato ti dira che puoi rifiutare io suggerisco di inserire nell'incarico anche la tempistica per il rogito, 100k e rogito entro 6mesi, 100k e rogito non prima di 9 mesi ecc...
 
Se revoco l'incarico devo pagare delle penali e sono nullatenente quindi non potrei pagare nulla manco volendo.

ma vtt2 non ho ancora capito non vuoi più vendere o vuoi vendere a condizioni diverse? perchè nel secondo caso puoi parlare con l'AI e modificare l'incarico nel primo caso non credo tu abbia alternative se non revocare l'incarico
 
Ma perchè un acquirente dovrebbe accettare di comprare un'immobile occupato dato per libero. Metti i mobili in un deposito, ti cerchi un posto da dormire, incassi la vendita e vai in affitto,o nò

Ma infatti sinceramente non capisco perchè vuole rimanere in casa anche dopo il rogito. A quel punto che lo mette in vendita a fare. Oltretutto mi pare NON abbia mai specificato come mai voglia ad ogni costo rimanere lì oltre la data del rogito.
 
Buonasera vorrei sapere se è possibile rifiutare una proposta che raggiunge il prezzo di acquisto richiesto ma che non rispetta le tempistiche in termini di liberare l'appartamento non prima di un tot mesi dal rogito benchè questa seconda condizione sia stata detta diverse volte agli agenti immobiliari e registrata col cellulare tenuto in tasca come prova.
Scusa ma come mai devi rimanere oltre la data del rogito?

Ma poi non bastava fissare una data di rogito consona alle tue esigenze??????:confused::mmmm:

Alla fine se proprio ti eri fissato con una data precisa per liberare l'immobile bastava farlo presente all'ai "vendo a tot euro ma ho esigenza di rimanere in casa fino alla data tot per cui le offerte devono tenere conto di ciò, pena la NON accettazione dell'offerta dell'acquirente seppur consona a livello prezzo richiesto".
 
Ho capito bene quindi posso rifiutare questa proposta che raggiunge il prezzo chiesto ma non mi garantisce i tempi che voglio senza rischiare di pagare penali?
Nel mandato mi rendo conto che non vi era scritta questa necessità eppure era stata fatta presente all'agente immobiliare in diverse occasioni sia prima che dopo e ho registrato con il cellulare.

Sinceramente non vedo il senso delle tue affermazioni, 1° perchè bastava metterlo nero su bianco, 2° perchè mi sembra assurdo arrivare a registrazioni sul cellulare.
 
Indietro