Rifiuti, arriva una stangata del 15 per cento

Secondo me,
c'è 1 modo x ridurre la Tarsu/Tares e aumentare le entrate dei Comuni.
Togliere o quantomeno ridurre i compensi alla società di riscossione.

Nel mio Comune si prende circa il 40% del pagato.
Ora se la tesoreria del Comune mette 1 conto corrente
e concede uno sconto a chi paga direttamente:
a) l'utente risparmia
b) il Comune riscuote senza pagare la società

Per quei cittadini che non pagano fai riscuotere
la società con sanzioni.

E' possibile fare quanto scritto o è utopia?
 
La differenziata è obbligatoria e se non viene rispettata partono multoni ai condomini .... ale' altri soldi che escono dalle tasche dei privati verso le pletoriche amministrazioni.

E pensa che comunque quelli dell'amsa hanno signori stipendi .... ( come tutti quelli delle municipalizzate , che piangono miseria e prendono 300-700 euro più di un operaio di un'azienda privata in media ) , lavoro difficilissimo e di enorme responsabilità raccogliere i rifiuti, scherzi ? come non so, guidare un autobus ... a volte penso che cacchio ho studiato a fare , sai quanto prendeva di minimo sindacale un macchinista del metro', ho guardato in rete, nel 2004 il minimo era 27800 lordi, poi sciopera di qua sciopera di là ... date retta a me quando uno statale parla di 1200 euro al mese mandatecelo ;) anche per me.
Non c'entra nulla ma guardate come tutto quello che è legato allo stato ha aumenti di tariffe annui che comprimono i redditi netti privati, nell'insensibilità delle difficoltà che gli italiani stanno affrontando:

Rincari di Natale alle Poste: lettere a 70 centesimi (+16%); raccomandate a 3,60 euro (+9%) - Il Sole 24 ORE

Aumenta il canone Rai e raggiunge i 113,50 euro - Il Sole 24 ORE

a parte la tares, l'imu ... io dico ma questi non ce la fanno davvero , il gas e la luce che aumentano di continuo, la benzina, l'iva , l'anno scorso i biglietti dei trasporti pubblici, le addizionali regionali.
Alla fine gli aumenti di stipendio te li mangi con questi balzelli.

PS: tanto per fare ********* un po' per le feste :
Sciopero nazionale degli autoferrotranvieri. Ma perché? | Tempi.it pensate a quanto avete dovuto tornare a casa alle 22 perchè si è bloccata la linea poco prima di uno sciopero

Hanno tutta la mia solidarietà anche se prendessero 2000 euro al mese ( avete presente che lavoro è??)
Mi fanno più ribrezzo gli impigatucoli raccomandati di molte amministrazioni pubbliche che non fanno un :censored:
 
non c'è problema

se votate PDL PD UDC o MONTI, vi saranno una marea di tasse, da portare il paese ai livelli di Haiti nei prossimi 20 anni, con povertà diffusa, malattie, ecc
Monti, vuole smontare quel poco di welfare rimasto
Bersani vuole mettere tasse, sugli immobili, (cos' chi ha una seconda casa che sta pagando un mutuo, smetterà di pagare e se la farà portar via,) e chi invece non avrà soldi la svenderà ad 1/10 del prezzo, si avete capito bene dai 300.000 euro previsti a 30.000 effettivi.
Berlusconi: no commente.

Purtroppo l'unico da votare è grillo, ma in Italia non siete abbastanza pronti per capire chè è l'unico Messia che ci può salvare

Sbaglio o Grillo è quello che vuole ripudiare il debito pubblico?

Circa il 70% del debito è in mano ai cittadini italiani, i quali si vedrebbero così "alleggeriti" della modica cifra di 1400 MLD di euro (risparmi affidati ai TdS che non verrebbero più onorati).

Monti forever!!!!! Con lui l'Italia sta a galla e si presenta al mondo a testa alta.

P.S.: tra le catastrofi hai dimenticato di menzionare la peste e le cavallette ...
 
Secondo voi tutti i soldi della nostra IMU dove stanno andando a finire? :confused:
 
Autostrade, nuovi rincari
Dal primo gennaio 2013
aumenti medi del 3,9%
Ma in alcune regioni anche +14% CARO-CARBURANTI
Benzina, con 'no logo' e grande distribuzione -13 centesimi al litro

Sono le richieste avanzate dalle società concessionarie sulla base degli investimenti fatti che dovranno trovare autorizzazione nei decreti del ministero delle Infrastrutture


Roma, 29 dicembre 2012 - Tariffe autostradali più care dal 1 gennaio: secondo anticipazioni del 'Sole 24 Ore', l’incremento medio sarà del 3,91% contro il 3,3% del 2011 e il 3,1% del 2012. E se Autostrade per l’Italia dovrebbe aumentare le tariffe del 3,51%, potrebbero verificarsi rialzi record come in Valle d’Aosta o sulle Autovie Venete dove il picco sarà raggiunto con il +14%.
Autostrade, nuovi rincari Dal primo gennaio 2013 aumenti medi del 3,9% - Quotidiano Net
In generale, la convenzione che raggruppa il maggior numero di tratte autostradali, tra cui la Milano-Roma-Napoli, dovrebbe ottenere un incremento attorno al 3,55%, contro il 3,51% del 2012.

Ci sono poi altre sei concessioni gestite da Autostrade per l’Italia attraverso società controllate, che registrano aumenti a parte: Tangenziale di Napoli, Traforo del Monte Bianco, Autostrade Meridionali e raccordo della Valle d'Aosta, quest'ultima una della delle concessionarie valdostane che segnerà un incremento attorno al 14%. Per l’autostrada tirrenica, invece, l’incremento dovrebbe variare tra il 4 e il 5%. Queste, almeno, precisa il quotidiano sono le richieste avanzate dalle società concessionarie sulla base degli investimenti fatti che dovranno trovare autorizzazione nei decreti del ministero delle Infrastrutture.
 
Indietro