Riforma Definitiva Delle Pensioni

Rummelsnuff

Preside Scuola di Hokuto
Registrato
16/2/20
Messaggi
5.069
Punti reazioni
2.863
1) Separazione totale di Previdenza e Assistenza (2 enti diversi)
2) Metodo contributivo legato all'aspettativa di vita.
3) Possibilità di pensionamento da quando la rendita supera la mediana del reddito da lavoro
4) Contribuzione: 25% della RAL a carico del beneficiario, da sottrarre dall'irpef
5) Possibilità per l'ente previdenziale di raccogliere risparmio in un unico versamento.

Rispetta il principio di legalità e di non aggressione, quindi mi aspetto che non piaccia a nessuno.
Proponete miglioramenti
 
Se uno sceglie il fondo a cui effettuare i versamenti sceglie pure quando andare in pensione.
 
6) Ricalcolo di tutte le pensioni retributive in essere con il metodo contributivo
e se uno ha percepito piu di 100.000 di quello che ha versato ed ha beni di proprietà si azzera sino a quando non si é venduto le 7 case che si é comprato con i soldi degli altri,
 
Ultima modifica:
Altra cosa
7) Le minime non coperte da contributi si erogano se non si ha un certo patrimonio

Inoltre per chi ha i cumuli tra invalidità, pensione sociale e reversibilita't Il totale non deve superare i 1500€ al mese.
 
8) gli assegni sociali sono aboliti. Senza alcuna eccezione.
 
8) gli assegni sociali sono aboliti. Senza alcuna eccezione.
Lo stato sociale, i trasferimenti pubblici, le pensioni tutto va abolito.
Gli schiavi liberi vanno sul mercato capitalistico, vendono la loro forza di lavoro al giusto prezzo e guadagnano il reddito da cui risparmiano per investire.
 
le gnocche con i nonni retributivi me la devono dare 2 volte la settimana .
 
a me basta che mi facciate andare con 42 anni di contributi grazie
 
Sistema Svizzero
Trattenuta in busta paga 2,5%
Pensione integrativa quota titolare + quota dipendente + anni hai+paghi(nn esiste la buona uscita in.svizzera
Terzo pilastro facoltativo
 
La situazione pensionistica è talmente grave che non mi capacito di come non sia assolutamente oggetto di dibattito nel paese, almeno al di fuori da piccoli circoli.
Le pensioni erogate ammontano a 300 miliardi (che arriveranno a 320 e passa con l'adeguamento all'inflazione) a fronte di 200 miliardi scarsi soldi contributi versati da chi attualmente lavora.

Ed il peggio deve ancora venire, perché i pensionati saranno sempre di più e i lavoratori sempre meno.
 
La situazione pensionistica è talmente grave che non mi capacito di come non sia assolutamente oggetto di dibattito nel paese, almeno al di fuori da piccoli circoli.
Le pensioni erogate ammontano a 300 miliardi (che arriveranno a 320 e passa con l'adeguamento all'inflazione) a fronte di 200 miliardi scarsi soldi contributi versati da chi attualmente lavora.

Ed il peggio deve ancora venire, perché i pensionati saranno sempre di più e i lavoratori sempre meno.
si risolve semplicemente aumentando gli stipendi
 
si risolve semplicemente aumentando gli stipendi
supponiamo di raddoppiare per decreto tutti gli stipendi, possiamo fare un'ipotesi di quanto aumenterebbero i prezzi nel millisecondo successivo?
 
supponiamo di raddoppiare per decreto tutti gli stipendi, possiamo fare un'ipotesi di quanto aumenterebbero i prezzi nel millisecondo successivo?
intanto facciamolo.poi vediamo dai
visto che anche stando fermi i prezzi sono strumentali


perche si va avanti da 20 anni con sta solfa che i dipendenti costano troppo nel frattempo chi occupa i posti apicali si è arrichito
 
La situazione pensionistica è talmente grave che non mi capacito di come non sia assolutamente oggetto di dibattito nel paese, almeno al di fuori da piccoli circoli.
Le pensioni erogate ammontano a 300 miliardi (che arriveranno a 320 e passa con l'adeguamento all'inflazione) a fronte di 200 miliardi scarsi soldi contributi versati da chi attualmente lavora.

Ed il peggio deve ancora venire, perché i pensionati saranno sempre di più e i lavoratori sempre meno.
Cala Cala Trinchetto!!
Spesa di 231 miliardi per 17,7 milioni di pensioni Inps: un terzo sono anticipate, il 22,8% assistenziali

Spesa di 231 miliardi per 17,7 milioni di pensioni Inps: un terzo sono anticipate, il 22,8% assistenziali​

Resta la partita di giro dell'IRPEF da togliere , ...non mi trovo daccordo sul fatto che nelle cosidette Assistenziali , non figurano altri assegni che di fatto lo sono , penso alle Reversibilità , Cassa Integrazione , malattia , Disoccupazione e altre ...
 
Cala Cala Trinchetto!!
Spesa di 231 miliardi per 17,7 milioni di pensioni Inps: un terzo sono anticipate, il 22,8% assistenziali

Spesa di 231 miliardi per 17,7 milioni di pensioni Inps: un terzo sono anticipate, il 22,8% assistenziali​

Resta la partita di giro dell'IRPEF da togliere , ...non mi trovo daccordo sul fatto che nelle cosidette Assistenziali , non figurano altri assegni che di fatto lo sono , penso alle Reversibilità , Cassa Integrazione , malattia , Disoccupazione e altre ...

e invece sono proprio 300 miliardi ed oltre, quel link riporta solo una parte delle pensioni che sono quasi 23 milioni
la spesa per pensioni sul pil sta al 17-18%
fossero 231 miliardi, sarebbe al 12-13%

non torna per niente
 
Cala Cala Trinchetto!!
Spesa di 231 miliardi per 17,7 milioni di pensioni Inps: un terzo sono anticipate, il 22,8% assistenziali

Spesa di 231 miliardi per 17,7 milioni di pensioni Inps: un terzo sono anticipate, il 22,8% assistenziali​

Resta la partita di giro dell'IRPEF da togliere , ...non mi trovo daccordo sul fatto che nelle cosidette Assistenziali , non figurano altri assegni che di fatto lo sono , penso alle Reversibilità , Cassa Integrazione , malattia , Disoccupazione e altre ..

Questa è la spesa del 2021. Da quest'anno c'è anche l'adeguamento all'inflazione.

Pensioni, nel 2021 assegni per 312 miliardi. Ecco i costi delle ipotesi per il dopo “quota 102”​

Pensioni, nel 2021 assegni per 312 miliardi. Ecco i costi delle ipotesi per il dopo “quota 102”
 
Indietro