riguardo Fineco

• Creatore Discussione xu
  • Data di inizio

xu

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
Che differenza c'e' tra bonifico e giroconto?
Se trasferisco dei soldi tra 2 conti a me intestati effettuo un bonifico o un giroconto?

Tutto questo x cercare di non pagare il "dazio" di 5,95 a Fineco!
Infatti x bonifici in entrata di almeno 400€ vi e' un abbuono di 1€(come molti di voi sapranno bene),ma cio' non e' fruibile tramite i giroconti!

Io ho un brutto presentimento...

sera

8()

Scritto da xu
Che differenza c'e' tra bonifico e giroconto?
Se trasferisco dei soldi tra 2 conti a me intestati effettuo un bonifico o un giroconto?

Tutto questo x cercare di non pagare il "dazio" di 5,95 a Fineco!
Infatti x bonifici in entrata di almeno 400€ vi e' un abbuono di 1€(come molti di voi sapranno bene),ma cio' non e' fruibile tramite i giroconti!

Io ho un brutto presentimento...

sera

8()

Credo che il giroconto sia tecnicamente una trasmissione di denaro tra due c/c nei quali almeno un soggetto sia intestatario di entrambi. Sicuramente vale se i due c/c sono aperti presso lo stesso istituto bancario, non so se sono aperti presso due istituti differenti.

Re: Re: riguardo Fineco

Scritto da ighliz
Credo che il giroconto sia tecnicamente una trasmissione di denaro tra due c/c nei quali almeno un soggetto sia intestatario di entrambi. Sicuramente vale se i due c/c sono aperti presso lo stesso istituto bancario, non so se sono aperti presso due istituti differenti.

Credo che nel secondo caso siano classici bonifici, non giroconti.
byez

per la cronaca oggi ho visto l'addebito di € 1,90 per invio carte (bancomat), che tra l'altro ora non si può usare sul circuito cirrus maestro

Supponiamo che tu hai due conti correnti con Fineco.

Vuoi bonificare una somma su un terzo conto che magari hai con Rasbank: l'operazione è un bonifico.
Se invece vuoi semplicemente girare una somma da un tuo conto Fineco all'altro Fineco, l'operazione è un giroconto.

Saluti.

Perfettissimo!!

Grazie

:)

bonifico

Il Giroconto è una particolare tipologia di bonifico in cui beneficiario ed ordinante sono la stessa persona o società, indipendantemente se i due c/c sono sulla stessa banca oppure no.
Poi riguardo le commissioni da pagare dipende da banca a banca.

Molto ma moolto male allora! :(
Se questo e' quanto, dovro' attivare i conti di q.che familiare
per il "passaggio"...i 5.95€ non mi vanno proprio giu'.

salute!

8)

Indietro