Rimbalzo sui 2€?

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

sese

PROTRADER
Punti reazioni
723
Titolo un po' bistrattato ultimamente ma con grosse potenzialità...

Salito bene lento ma costante fino a 2.30 ora ha ritracciato fino a 2€ da dove era partito...
L'abc del rimbalzo...

vedremo...

Allegati

• maf.jpg
    maf.jpg
    78,9 KB · Visite: 799
ciao sese,
io sono dentro ma che p@lle di titolo. mi auguro un notevole rimbalzo, ma sono movimenti troppo strani per un titolo con tutta questa liquidità.

11/05/06 Cda 1 Trimestr./ 1st Quarterly Report
11/05/06 Assemblea Bil./Annual General Meeting
27/04/06 Assemblea Bil./Annual General Meeting

Titoli come MAFFEI,B.SARDEGNA,CRED.BERGAMASCO,ITALMOBILIARE.R......PER FARE ESEMPI.sono titoli da tenere per anni.......poche ...ma prima o poi....e il rischio è basso.
Calcola che con 2.1 euro compri un azione che ha 1.8 euro di liquidita....che ovviamente il sior Minozzi usa per i azzi suoi,con il place del collegio sindacale...consob,
altri organismi inutili........ma tutto ha un inizio e tutto ha una fine.........il fantomatico hedge.....il fondo a cui casualmente hanno venduto le azioni in portafogli...casualmente...che casualmente è in titoli che hanno sempre un alta liquidita...spero faccia da macchinista e guidi questa vecchia azienda in lidi piu profittevoli.
Il mio cane farebbe meglio di questo consiglio di amministrazione....li mettessero nel conto arancio farebbero piu utili:D....un consiglio spassionato......al c.d.a...fate una volta tanto anche gli interessi degli azionisti o levatevi dalle pççlle con la vostra azienda.......
Non vendo 1 azione per meno di 2.5 euro..se scende incremento.
ciao.

Verde ha scritto:
Titoli come MAFFEI,B.SARDEGNA,CRED.BERGAMASCO,ITALMOBILIARE.R......PER FARE ESEMPI.sono titoli da tenere per anni.......poche ...ma prima o poi....e il rischio è basso.
Calcola che con 2.1 euro compri un azione che ha 1.8 euro di liquidita....che ovviamente il sior Minozzi usa per i azzi suoi,con il place del collegio sindacale...consob,
altri organismi inutili........ma tutto ha un inizio e tutto ha una fine.........il fantomatico hedge.....il fondo a cui casualmente hanno venduto le azioni in portafogli...casualmente...che casualmente è in titoli che hanno sempre un alta liquidita...spero faccia da macchinista e guidi questa vecchia azienda in lidi piu profittevoli.
Il mio cane farebbe meglio di questo consiglio di amministrazione....li mettessero nel conto arancio farebbero piu utili:D....un consiglio spassionato......al c.d.a...fate una volta tanto anche gli interessi degli azionisti o levatevi dalle pççlle con la vostra azienda.......
Non vendo 1 azione per meno di 2.5 euro..se scende incremento.
ciao.

prassi molto diffusa...

:D

Verde ha scritto:
11/05/06 Cda 1 Trimestr./ 1st Quarterly Report
11/05/06 Assemblea Bil./Annual General Meeting
27/04/06 Assemblea Bil./Annual General Meeting
L'Assemblea del 27/04 non si é tenuta, andiamo in II^ conv. 11/05

parte o è tutto un fuoco di paglia?

notizia:
Maffei: utili lordi I trim. raddoppiano grazie a plusvalenze straordinarie

Finanzaonline.com - 11/05/2006 14:35 -
Maffei ha approvato la relazione trimestrale dalla quale emerge un utile ante imposte pari a 2,19 milioni di euro, che beneficia di una plusvalenza straordinaria pari a 1,2 milioni. Nello stesso periodo del 2005 l’utile era pari a 1,146 milioni. Il fatturato è in leggero calo a 11,553 milioni. La situazione di liquidità al 31 marzo 2006 è positiva 47,595 milioni di euro mentre il patrimonio netto è pari a 77,674 milioni considerando l’utile, del I trimestre 2006, al lordo delle imposte. Le valutazioni per il proseguo dell’esercizio, almeno per il breve periodo “non prevedono inversioni di tendenza rispetto all’andamento del primo trimestre” ha detto la società in una nota.
-------------

scusate la domanda:

ma che ci fa tutta quella liquidità?
è davvero troppa per credere che sia vera

e per farne che?
investire in titoli di stato????? vale così poco il businnes?

UHM ... non è che questi sono come TONNA & C.?

Tyss ha scritto:
notizia:
Maffei: utili lordi I trim. raddoppiano grazie a plusvalenze straordinarie

Finanzaonline.com - 11/05/2006 14:35 -
Maffei ha approvato la relazione trimestrale dalla quale emerge un utile ante imposte pari a 2,19 milioni di euro, che beneficia di una plusvalenza straordinaria pari a 1,2 milioni. Nello stesso periodo del 2005 l’utile era pari a 1,146 milioni. Il fatturato è in leggero calo a 11,553 milioni. La situazione di liquidità al 31 marzo 2006 è positiva 47,595 milioni di euro mentre il patrimonio netto è pari a 77,674 milioni considerando l’utile, del I trimestre 2006, al lordo delle imposte. Le valutazioni per il proseguo dell’esercizio, almeno per il breve periodo “non prevedono inversioni di tendenza rispetto all’andamento del primo trimestre” ha detto la società in una nota.
-------------

scusate la domanda:

ma che ci fa tutta quella liquidità?
è davvero troppa per credere che sia vera

e per farne che?
investire in titoli di stato????? vale così poco il businnes?

UHM ... non è che questi sono come TONNA & C.?

dubbio già espresso anche da me in passato, ma non credo, a quale scopo lo farebbero, ottenere finanziamenti, valere di più in borsa(meno di così non si può)?

bellissimo titolo,
ieri è riuscito a chiudere positivo, grazie ad un miracolo in chiusura; oggi che rimbalza quasi tutto perde.......bene. ciofeca

avete dato un occhiata al verbale di assemblea del 12 maggio 2006 dove l'avv. Trevisan, rappresentante dei fondi, fa delle ottime osservazioni

soprattutto riguardo la vendita di azioni proprie a prezzi inferiori al patrimonio netto creando una distruzione di valore per gli azionisti

che sia da fare un esposto alla Procura :censored:

mi sa che ormai il cda abbia trovato un osso duro

se non vogliono battaglie legali devono delistarla :yes:

A momenti quota la sola cassa.
A breve non si chiamera piu Maffei,MA REGALO.

CIAO.

sotto 2,occasione per rientrare?? ;)

raga ha scritto:
sotto 2,occasione per rientrare?? ;)

come no....non vedo l'ora....fin tanto che servono la loro lettera con pacchetti da 35.000 pezzi. :D
Questi tengono quotata una società che non ha + nessun motivo di stare sul mercato, solo per fare trading....noi le compriamo con la storia della cassa, PN, capitalizzazione ecc.ecc. e loro la vendono. Poi quando noi la vendiamo loro la ricomprano e via un altro giro.
E chi glielo fa fare di rischiare la cassa con investimenti sbagliati.....quando tra titoli a basso rischio e trading tirano su la pagnotta senza problemi :D
tanto siamo in Italia.
Quando saranno scesi abbastanza e avran rifatto il gruzzolo....torneranno anche i pompieri.

Ultima modifica:
Sono ladrocini legalizzati.......roba da matti.le cave intorno a dove sto io,fanno soldi a palate.......roba da matti....ha tra i soci banche e fondi e nessuno parla.......

ciao.

Per essetiemme
visto che ti scaldi molto per il tuo titoletto, tanto da dare bollini rossi agli sconosciuti, guardati questo grafico e impara....sono più di 3 anni che il titolo è sorretto dalla EMM 50 ed oggi l'han tenuto a galla con 700 pezzi in asta di chiusura, non certo entusiasmante.....se rompe al ribasso e gli indicatori non segnalano bel tempo, la prima fermata la fa dalle parti della linea verde.
stammi bene

Allegati

• ScreenShot022.jpg
    ScreenShot022.jpg
    103,3 KB · Visite: 87
E questo è il mensile .....da far venire i brividi, nel caso confermasse i segnali.

Allegati

• ScreenShot024.jpg
    ScreenShot024.jpg
    113,9 KB · Visite: 84
Ultima modifica:
icaro 2 ha scritto:
Per essetiemme
visto che ti scaldi molto per il tuo titoletto, tanto da dare bollini rossi agli sconosciuti, guardati questo grafico e impara....sono più di 3 anni che il titolo è sorretto dalla EMM 50 ed oggi l'han tenuto a galla con 700 pezzi in asta di chiusura, non certo entusiasmante.....se rompe al ribasso e gli indicatori non segnalano bel tempo, la prima fermata la fa dalle parti della linea verde.
stammi bene

ho già risposto in maniera circostanziata al tuo messaggio privato. che non era proprio molto educato. veramente mi sembra che sia tu a scaldarti per nulla. ma comunque... ho dato un bollino rosso al tuo messaggio riguardo la presunta (da parte tua) compravendita sui titoli maffei perchè a mio parere è sbagliato nella forma e nella sostanza. non devo mica conoscerti per esprimere un parere sui tuoi messaggi. sei libero di disapprovare i miei se vuoi. seguo maffei da tempo e sono azionista. non baso i miei acquisti sulla analisi tecnica ma su quella fondamentale e non credo comunque che nessuno si metta a giocare con acquisti da 700 pezzi per sostenere un titolo in chiusura... comunque, ti auguro di avere ragione e che il titolo vada davvero su quella linea verde che hai tracciato. perchè così ne compro un altro malloppo a prezzi di saldo.
cordiali saluti

Vabbè alziamo il velo sulla tua risposta circostanziata in mp......toglimi un altra curiosità, ma che c'entri tu con Einstein? :D
Se dovessi bollinare di rosso tutti quelli che non condivido!.........semmai preferisco dare voti di approvazione! Ora stacco semmai, ti leggerò domani.
ciao,ciao.

Allegati

• ScreenShot026.jpg
    ScreenShot026.jpg
    114,7 KB · Visite: 80
Indietro