Rimini !!!

Mtrader

Nuovo Utente
Punti reazioni
19
mi sembra il caso di aprire un 3ad sull'ITF di Rimini. Pareri, opinioni, commenti favoreli, commenti negativi, entusiasti, pessimisti .... insomma potete dire tutto quello che vi pare !!! :D

:clap:

Appena tornato!

Prime brevi impressioni: ho verificato la bontà della piattaforma Quick Trade rispetto a quelle della concorrenza, real tick escluso.

Ho visto un sacco di belle ragazze e con 3 ci ho pure... ballato alla fantastica cena per i 10 anni di VisualTrader- Traderlink al Paradiso.

Gente simpatica e soprattutto molto umile, Larry Williams (ci ho pure parlato!) , John Bollinger & C. compresi.

Tra i vari corsi il migliore mi è parso quello di psicologia di Rodolfo Festa, perchè gli altri evidenziano le solite cose e soprattutto che ognuno di noi ha un suo metodo - e ce ne sono migliaia come migliaia sono le combinazioni fra time frames, grafici, indicatori ecc. - mentre le debolezze e i punti di forza di ognuno di noi e gli errori sono sempre gli stessi, per cui, ancora una volta, la forza mentale, l'autocontrollo e disciplina, il pensiero positivo e il desiderio costituiscono la vera fonte di successo per il trader!

Allego alcune foto.

Ero "ospite" dello stand del mio amico Lino Torcolacci di iltraderinborsa.it

Lui ha effettuato simulazioni dal vivo nei 2 pomeriggi nella sala rossa, in verità meno affollata di quella gialla dove si sono succeduti i 2 trader americani di cui sopra.

Per il resto, ripeto e concludo, una manifestazione riuscita con opportunità di crescita e di formazione per i traders sia dal punto di vista della conoscenza dei servizi sia delle tecniche e della psicologia di questo duro lavoro!

A lunedì

Roberto "scudnet"

p.s. nel trio io sono il primo ceffo a sinistra

Allegati

• AAAA0023.JPG
    AAAA0023.JPG
    70,3 KB · Visite: 315
  • AAAA0016.JPG
    AAAA0016.JPG
    61,2 KB · Visite: 274
AZZZZ!!!!!
che brutti ceffi!!!!

scherzo! :D

un saluto a scudnet che forse nn sarà il miglior trader in circolazione ma sicuramente uno dei più simpatici :yes:

io pensavo di andarci domani e lunedì :eek:

ora ho visto che è meeting è già stato fatto :eek: era l'11 e 12 :D :eek: :rolleyes:

Scudnet,
ci stai dicendo che il miglior corso era quello sulla psicologia? azzzzzzz tutto il resto doveva essere proprio pietoso

qualche operazione di trading reale o nulla??

Larry Williams di cosa ha parlato nella sua conferenza ?

kermitt ha scritto:
ma non ci mandi . . . il consulente ???? :D

il Consulente non participa mai a questi meeting caserecci :no:

Lui sa bene che qui di internazionale c'è veramente poco, oltre ai titoli in lingua inglese dei libri disposti sulle innumerevoli bancarelle ed oltre a qualche noto trader pagato generosamente.

Non dirlo in giro, ti confido che il C. è stato invitato al prossimo World Economic Forum http://www.weforum.org/ :yes: Presenterà una relazione sulla sua teoria del mercato ********** :clap: :eek:

"Committed to improving the state of the world" mica bao bao micio micio :D :bow:

Azz la teoria sul mercato ********** ? Ma allora vuole il nobel.... :D

Ehilà Scudnet ....ma chi ha preso la foto era affetto da alzeimer :D :D :D

Che tipo è Larry Williams ?

Dark

Non è vero che di internazionale c'erano solo i titoli dei libri...

Larry Williams, come tutti i suoi colleghi presenti, è stato disponibile, gentile, umile, cordiale, tant'è che io ci ho pure scherzato quando l'amico Pasquale per gli amici Lino alias iltraderinborsa.it si è scusato con lui dicendo I dont spic inglisc e lui ha risposto - in americano -neppure io parlo molto bene inglese!
Al chè mi sono inserito io - che come GIUSTAMENTE fatto notare da TwinPeacks NON SONO UN TRADER DI SUCCESSO ma simpatico :D - dicendogli che ho notato che in questa convention per la verità gli ospiti americani stavano parlando un buon inglese poco americano, ma che comunque ero disponibile a dargli lezioni di inglese :)...
Al chè ci siamo messi entrambi ad imitare la pronuncia perfettina e compassata degli inglesi... dopo di chè Larry ha chiamato l'ambulanza per farmi portare via :D

A parte queste facezie il buon Larry ieri pomeriggio dalle 15 alle 17 nella sala gialla ha fatto il pienone, nessun posto in piedi nemmeno, quindi penso sicuramente oltre le 1000 persone (le iscrizioni totali a questa edizione erano sulle 3000).
Ha spiegato la sua strategia di investimento di medio-lungo termine utilizzando degli indicatori che sono pubblici e riguardano i fondamentali, in particolare il comportamento degli investitori commerciali, istituzionali e trader privati.
In parole semplici lui segue gli investitori commerciali perchè sono colore che operano con motivazioni "fondamentali" e quindi muovono parecchi soldi, mentre gli investitori istituzionali e privati spesso operano a seconda dei flussi e delle mode del momento, per cui spesso in ritardo sui commerciali.
Per quanto riguarda il trading di breve termine, che cmq per lui avviene sempre su grafici daily, si è costruito un indicatore che sintetizza le indicazioni degli analisti di centinaia di newletters e fa... l'esatto contrario !
Ha mostrato grafici di azioni sia USA sia Italia (Luxottica in particolare) e funziona!

Nella foto Larry con l'amico Pierpaolo detto Pier

Allegati

• AAAA0021.JPG
    AAAA0021.JPG
    67,9 KB · Visite: 423
Ultima modifica:
Ottimi i trading dal vivo

Birger Schäfermeier ha shortato circa 30 dax giovedì pomeriggi e ha guadagnato 22000 (VENTIDUEMILA) euro in meno di un'oretta (diciamo che il 99% di noi avrebbe chiuso la posizione dopo i primi 1000 euro invece lui con sangue freddo è rimasto in trend discendente... ecco un'altra delle differenze con me TRADER DI INSUCCESSO che taglio i guadagni... io giovedì ero lungo di AUD/$ a 0,7718 e nonostante fosse appena iniziato il trend ascendente con segnale di entrata con secondo a 0,7723-26 circa ho venduto a 0,7735 e poi è arrivato a 0,7780... :( )

Sandy Jadeja ha tradato il BUND con una piattaforma ECCEZIONALE di www.enigmatradingservices.com che offre un book profondo a 10 livelli, una velocità di millesimi di secondo, gli eseguiti già scambiati per ogni livello, insomma in 1 trade ha venduto 20 BUND a 114,98 dopo 28 secondi si è ricoperto di 10 a 95 e dopo altri 7 secondi altri 10 a 93 (spero di ricordarmi bene i prezzi) con un guadagno di 600-700 euro in 35 secondi!

I traders italiani non sono stati da meno, il mio amico PaquaLINO Torcolacci ha guadagnato nella sala rossa riservata al trading dal vivo 300 euro giovedì e 660 venerdì, però lui nell'intero pomeriggio :D 14,30-17,30

Nella foto, durante il crollo di venerdì pomeriggio (nello schermo gigante il fib) il grafico sembra voler cadere sulla testa del mitico PaquaLINO :D

Allegati

• itf-trading1.jpg
    itf-trading1.jpg
    21,5 KB · Visite: 427
Ultima modifica:
RIMINI... che PARADISO :)

Mi sono perso John Bollinger che parlava degli indicatori, oltre alle sue bande, soprattutto del mio caro MACD :(

In compenso c'erano un sacco di belle ragazze... ecco lo scapolo Pier con 2 simpatiche e veramente stupende girls di enigmatradingservices, con le quali anche io e Lino abbiamo... ballato (quando le moglie sono lontane i topi ballano :D )

Ci sono stato solo Giovedi'

Il mio intento era di conoscere Massimiliano Del Corona che come sapete tutti opera col Get (il mio programma preferito), e ci sono riuscito
Ho assistito anche al suo breve corso che ha tenuto presso lo stand di Intesa

e poi ragazzi la affascinante Daniela Turri che sempre allo stand di intesa ha tenuto un piccolo corso di Elliott in tempo reale sul dax
.

Devo anche dire che la tv non le rende giustizia, è davvero una donna interessante

Poi quando alla fine del corso parlando del piu' e del meno , gli ho detto che su Fol scrivo col nick di Picchio 63 ,e lei mi ha detto ' ahhhhhh tu sei Picchio 63, ho provato a leggerti + di una volta'

beh solo questo mi è bastato :bow: :bow: :bow:

Ciao Daniela, adesso te lo posso dire

sei bravissima e bellissima :bow: :bow: :bow:

Daniela, se non è amore questo !!!!!!
Io, al posto tuo, ci farei un pensierino !!!! :D

Ahahahah mo ho capito a che serve Rimini ai traders.....a cuccare :D :D :D
Uè Roberto sicuro che le mogli/fidanzate non leggano il forum ?? :D

Dark

(grazie per la testimonianaza,,, da quel che ho letto i traders usa hanno più ghiaccio nelle vene....)

scudnet ha scritto:
Mi sono perso John Bollinger che parlava degli indicatori, oltre alle sue bande, soprattutto del mio caro MACD :(

In compenso c'erano un sacco di belle ragazze... ecco lo scapolo Pier con 2 simpatiche e veramente stupende girls di enigmatradingservices, con le quali anche io e Lino abbiamo... ballato (quando le moglie sono lontane i topi ballano :D )

ammazza quanto è brutto quel tuo amico scudnet è proprio orribile rovina anche le due ragazzeKO! KO!

picchio63 ha scritto:
Ci sono stato solo Giovedi'

e poi ragazzi la affascinante Daniela Turri che sempre allo stand di intesa ha tenuto un piccolo corso di Elliott in tempo reale sul dax
.

Devo anche dire che la tv non le rende giustizia, è davvero una donna interessante

mi avete messo curiosita'... esistono foto di questa dea?!?!? :D :D :D

e bravo Picchio... OK!

alvin_angel ha scritto:

e bravo Picchio... OK!
io ho provato a cercare giorni fa ma niente :-((

alvin_angel ha scritto:

e bravo Picchio... OK!

Guarda , io l'avevo vista in tv , e non m sembrava un granchè, ma dal vivo,l'ho trovata molto affascinante, che è diverso dalla bellezza.

Cmq anche io mi difendo bene :cool: :p :rolleyes:

1.88, 90 kg :cool:

unico neo,qualche capelluccio grigio che comincia a spuntare :'(

ao 43 so 43 :mmmm: :(

Sono d'accordo col Picchio63 (io sono del 66 quest'anno il 3 giugno sono 40!!!):
la Daniela Turri non è una bellezza - lo erano le standisteeeeeeee - e può affascinare o meno, a me no :D

p.s. con google digitando Daniela Turri e immagini viene fuori una foto tessera ma è una bella ragazza quindi non mi pare sia lei :D :D

scudnet ha scritto:
Sono d'accordo col Picchio63 (io sono del 66 quest'anno il 3 giugno sono 40!!!):
la Daniela Turri non è una bellezza - lo erano le standisteeeeeeee - e può affascinare o meno, a me no :D

p.s. con google digitando Daniela Turri e immagini viene fuori una foto tessera ma è una bella ragazza quindi non mi pare sia lei :D :D

Auguri allora a giugno sei sugli anta.

Indietro