Rincari RCauto...vi risulta ?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Seboz

Stay The Course
Punti reazioni
174
Rispetto allo scorso anno con una classe più bassa e stesse garanzie i preventivi mi vengono più alti di 50 euro.
(invariati i vari parametri: sconto online, pagamento con carta, conducenti maggiori di 28 anni, ecc)

Anche voi avete notato questo rincaro ?

Rispetto allo scorso anno con una classe più bassa e stesse garanzie i preventivi mi vengono più alti di 50 euro.
(invariati i vari parametri: sconto online, pagamento con carta, conducenti maggiori di 28 anni, ecc)

La mia assicurazione, stessa situazione tua, rincarata di 75 € equivalente ad oltre l'11% del vecchio premio; ho chiesto spiegazioni all'assicurazione inviando raccomandata per conoscenza all'IVASS; quest'ultima mi ha già risposto dicendomi che si è attivata sollecitando la compagnia a dare una risposta entro 45 gg. in mancanza della quale (oppure se risposta insoddisfacente) potrò presentare formale ricorso a loro.
Per telefono l'addetto dell'assicurazione (on line) ha giustificato il rincaro sostenendo che la rischiosità media della mia zona di residenza è aumentata.
Sto aspettando che mi mettano per iscritto questa 'giustificazione' per scatenare... un putiferio (mia classe di merito 1 e classe di merito assicurazione -10). :angry::angry::angry:

La mia assicurazione, stessa situazione tua, rincarata di 75 € equivalente ad oltre l'11% del vecchio premio; ho chiesto spiegazioni all'assicurazione inviando raccomandata per conoscenza all'IVASS; quest'ultima mi ha già risposto dicendomi che si è attivata sollecitando la compagnia a dare una risposta entro 45 gg. in mancanza della quale (oppure se risposta insoddisfacente) potrò presentare formale ricorso a loro.
Per telefono l'addetto dell'assicurazione (on line) ha giustificato il rincaro sostenendo che la rischiosità media della mia zona di residenza è aumentata.
Sto aspettando che mi mettano per iscritto questa 'giustificazione' per scatenare... un putiferio (mia classe di merito 1 e classe di merito assicurazione -10). :angry::angry::angry:

urca :eek:

io purtroppo ho solamente 20 giorni di tempo prima della scadenza quindi chiederò direttamente spiegazioni a loro.

Io in genere salto da una compagnia ad una altra diversa ogni anno, visto che al rinnovo hanno il brutto vizio di aumentare.

Ma passando ad una classe inferiore direi che è strano un aumento di prezzo...:mmmm:

La mia assicurazione (on line) rispetto all'anno scorso è aumentata di solo 1 euro... OK!OK!OK!

La mia assicurazione (on line) rispetto all'anno scorso è aumentata di solo 1 euro... OK!OK!OK!

dicci quale è, perché io ho fatto il preventivo sui noti motori di ricerca e mi vengono tutti più alti :(

Avevo letto che non è più necessario mandare la disdetta se non si vuole più rinnovare la polizza.
E' veramente così?

consiglio a tutti di non pagare l'assicurazione rca e usare la bici elettrica ed i mezzi pubblici!

Anche a me, abbassamento di classe ed aumento di 60 € KO!
e io ho cambiato compagnia, ne ho trovata una a 50 € meno dell'anno scorso. :p
L'unica arma che abbiamo è quella di cambiare continuamente compagnia.

dicci quale è, perché io ho fatto il preventivo sui noti motori di ricerca e mi vengono tutti più alti :(

So che è uno sbattimento ma i preventivi è meglio farli direttamente nel sito di ogni compagnia.

Negli anni il preventivo più basso nel mio caso è sempre stato "con te".

Ma non mi sono mai fidato e sono passato da directline, zurich, genertel, genialloyd, linear...

So che è uno sbattimento ma i preventivi è meglio farli direttamente nel sito di ogni compagnia.

Ma non mi sono mai fidato e sono passato da directline, zurich, genertel, genialloyd, linear...

grazie del consiglio :)

è un po' macchinoso ma si può fare !

Io credo che tra le compagnie ci sia l'accordo..per non rubarsi vicendevolmente gli assicurati migliori.
Anche io ho sempre cercato, ad ogni scadenza, di vedere se c'era la possibilità di risparmiare qualcosa: sistematicamente la proposta migliore era sempre quella dell'assicurazione di provenienza (a me questo puzza di cartello).

Io credo che tra le compagnie ci sia l'accordo..per non rubarsi vicendevolmente gli assicurati migliori.
Anche io ho sempre cercato, ad ogni scadenza, di vedere se c'era la possibilità di risparmiare qualcosa: sistematicamente la proposta migliore era sempre quella dell'assicurazione di provenienza (a me questo puzza di cartello).

A me invece no, ogni anno la cambio con la migliore in assoluto come prezzo.

Mai successo, anche perchè le assicurazioni ti vedono come nuovo cliente anche se torni dopo qualche anno.

Con il pro del relativo sconto che alcune applicano.

E soprattutto verificare eventuali convenzioni...l'anno scorso mi è convenuto fare geniallloyd tramite iwbank
Quest'anno direct line, ma con esselunga che, a parità di prezzo, mi ha dato 1800 punti fragola (equivalente di 18 euro di sconto spesa)

grazie del consiglio :)

è un po' macchinoso ma si può fare !

anch'io faccio sempre così....anzi per scremare un po' il lavoro ti consiglio di fare prima il preventivo su un sito di brokeraggio tipo 6sicuro, seguigio.it, chiarezza.it, o altri....e poi fai a farti il preventivo sul sito delle prime 2-3 compagnie che ti risultano più economiche...

p.s: come ha detto Kadath Dragon, ocio alle convenzioni, codici presentatori, parenti già in assicurazione e quant'altro.....si risparmia sempre qualcosina

Indietro