rincari, vi dico come stiamo messi nella mia azienda: al collasso

i 150K morti per finta ti salutano dall'aldilà :rolleyes:

che tristezza di commento :( KO!


A parte che la morte resta pur sempre un'evento naturale ed inevitabile....
150.000 morti covid in più di 2 anni....
70.000 morti covid l'anno....
Quando ne muoiono sistematicamente ogni santo anno da decenni: 270.000 di infarto e 180.000 di tumori....
Ma mentre per i 70.000 decessi covid si è riusciti a far collassare inutilmente il paese....
Per i 450.000 decessi di tumore ed infarti lo stato continua allegramente a vendergli sigarette....
 
A parte che la morte resta pur sempre un'evento naturale ed inevitabile....
150.000 morti covid in più di 2 anni....
70.000 morti covid l'anno....
Quando ne muoiono sistematicamente ogni santo anno da decenni: 270.000 di infarto e 180.000 di tumori....
Ma mentre per i 70.000 decessi covid si è riusciti a far collassare inutilmente il paese....
Per i 450.000 decessi di tumore ed infarti lo stato continua allegramente a vendergli sigarette....

bah..................

non voglio commentare su quanto si sarebbe potuto far meglio sul covid perché ci sarebbe da scrivere un enciclopedia, però commento sul resto

nei paesi sviluppati è da decenni che si fanno campagne di sensibilizzazione su fumo ed alcool ed infatti sono diminuiti i consumi di entrambe le sostanze, basta vedere i grafici

50 anni fa era peggio, molto peggio nonostante il fatto che a fumare fossero quasi solo gli uomini

oggi la base di consumatori si è allargata anche alle donne, eppure i consumi pro capite sono inferiori

si poteva fare di più?

certamente sì

si fanno anche (però qui siamo indubbiamente in ritardo) campagne per migliorare sul fronte delle malattie del benessere in particolare diabete e problemi cardiocircolatori

si può fare di più?

certamente sì, però evitiamo di scrivere senza riflettere perché altrimenti si dà l'impressione di essere ignoranti od in malafede

lo Stato inoltre è vero che continua a vendere alcool, sigarette e cotechini, ma se li proibisse di botto ci sarebbe la rivolta al grido di libbbertà, libbbertà, libbbertà e sono quasi certo che la maggior parte dei manifestanti sarebbero gli stessi che oggi accusano di fare poco

infine, se il tumore, l'ipertensione od il diabete fossero contagiosi, inevitabilmente cambierebbe l'approccio anche su queste malattie, non prendiamoci in giro
 
A parte che la morte resta pur sempre un'evento naturale ed inevitabile....
150.000 morti covid in più di 2 anni....
70.000 morti covid l'anno....
Quando ne muoiono sistematicamente ogni santo anno da decenni: 270.000 di infarto e 180.000 di tumori....
Ma mentre per i 70.000 decessi covid si è riusciti a far collassare inutilmente il paese....
Per i 450.000 decessi di tumore ed infarti lo stato continua allegramente a vendergli sigarette....

condivido
il covid se gestito in modo intelligente e moderno è una bazzecola
ma lo stato non aveva nemmeno un piano pandemico aggiornato, sanità già da tempo allo sbaraglio e questi non hanno trovato di meglio da fare che chiudere tutto, tanto la nostra economia è forte ,e mandare gli elicotteri dietro ai runner
 
bah..................

non voglio commentare su quanto si sarebbe potuto far meglio sul covid perché ci sarebbe da scrivere un enciclopedia, però commento sul resto

nei paesi sviluppati è da decenni che si fanno campagne di sensibilizzazione su fumo ed alcool ed infatti sono diminuiti i consumi di entrambe le sostanze, basta vedere i grafici

50 anni fa era peggio, molto peggio nonostante il fatto che a fumare fossero quasi solo gli uomini

oggi la base di consumatori si è allargata anche alle donne, eppure i consumi pro capite sono inferiori

si poteva fare di più?

certamente sì

si fanno anche (però qui siamo indubbiamente in ritardo) campagne per migliorare sul fronte delle malattie del benessere in particolare diabete e problemi cardiocircolatori

si può fare di più?

certamente sì, però evitiamo di scrivere senza riflettere perché altrimenti si dà l'impressione di essere ignoranti od in malafede

lo Stato inoltre è vero che continua a vendere alcool, sigarette e cotechini, ma se li proibisse di botto ci sarebbe la rivolta al grido di libbbertà, libbbertà, libbbertà e sono quasi certo che la maggior parte dei manifestanti sarebbero gli stessi che oggi accusano di fare poco

infine, se il tumore, l'ipertensione od il diabete fossero contagiosi, inevitabilmente cambierebbe l'approccio anche su queste malattie, non prendiamoci in giro

un sacco di parole a casaccio senza una conseguenza logica e senza il minimo sforzo per capire cosa è successo
se 70000 morti con covid (quasi esclusivamente persone che avevano speranza di vita residua di mesi) sono il male assoluto da evitare a qualsiasi costo economico e sociale (gravi limitazioni della libertà delle persone), mi devi veramente spiegare, senza renderti ridicolo, come mai 450.000 morti l'anno per altre patologie le consideri accettabili e ci hai convissuto tranquillamente fino ad ora

se non avete una vita fuori da casa e lavoro è un problema vostro, non fate l'errore di pensare che anche gli altri, soprattutto se giovani o non invecchiati molto precocemente, ne abbiano una
 
Ultima modifica:
un sacco di parole a casaccio senza una conseguenza logica e senza il minimo sforzo per capire cosa è successo
se 70000 morti con covid (quasi esclusivamente persone che avevano speranza di vita residua di mesi) sono il male assoluto da evitare a qualsiasi costo economico e sociale (gravi limitazioni della libertà delle persone), mi devi veramente spiegare senza renderti ridicolo, come mai 450.000 morti l'anno per altre patologie le consideri accetabili e ci hai convissuto fino ad ora
se non avete una vita fuori da casa e lavoro è un problema vostro, non fate l'errore di pensare che anche gli altri, soprattutto se giovani o non invecchiati molto precocemente, ne abbiano una
Ancora c è gente che dopo 2 anni non ha capito che le chiusure sono state fatte perché il sistema sanitario è andato in tilt per i troppi accessi e non era mai successo con altre patologie gravi e molto comuni. Nessuno stato aveva e ha interesse a chiudere niente e fermare l economia, neanche se gira un virus molto pericoloso.
 
Il problema delle morti di Covid non state alla base delle decisioni prese ma la pressione su gli ospedali ,ancor oggi siamo ben lontani dalla normale operatività ospedalaliera ,ad esempio l’interventi chirurgici sono centellinati e limitati ai casi che non possono essere procrastinati per evitare che le terapie intensive ordinarie non siano messe sotto pressione ,in particolare non sia messo sotto pressione il personale che non è certo possibile aumentare in tempi brevi
 
...comunque, mi perdoni l'autore del 3d per l'OT, stamattina mi chiama un imprenditore per fermare i lavori di ristrutturazione del suo capannone, costi energetici per lui insostenibili, persona anziana ma piena di energia, era a terra. Dalla finestra del suo ufficio guarda i lavori legati al 110% di una palazzina costruita nel 2008, mi fermo qui

Ci saranno i soldi per il 110%? Le cose sono molto cambiate da quando hanno fatto la legge.
Qui dalle mie parti, la metà delle imprese hanno chiuso , specie di recente.
Poi è pieno di negozi chiusi.
 
Ancora c è gente che dopo 2 anni non ha capito che le chiusure sono state fatte perché il sistema sanitario è andato in tilt per i troppi accessi e non era mai successo con altre patologie gravi e molto comuni. Nessuno stato aveva e ha interesse a chiudere niente e fermare l economia, neanche se gira un virus molto pericoloso.

Persino stati più 'libertini' come uk si sono dovuti ricredere e chiudere dopo una prima fase dove Johnson doveva fare immunità di gregge, e anche noi dicevamo all' inizio che non era niente e non dovevamo fermarci. Anche adesso basta vedere Hong Kong come basti poco perché la situazione sfugga di mano. Ora siamo nella fase forse è gestibile ce ne freghiamo o prendiamo esempio da nazioni scassate dell' est Europa dove la vita scorre normale e chi muore muore o chi campa campa.
 
Persino stati più 'libertini' come uk si sono dovuti ricredere e chiudere dopo una prima fase dove Johnson doveva fare immunità di gregge, e anche noi dicevamo all' inizio che non era niente e non dovevamo fermarci. Anche adesso basta vedere Hong Kong come basti poco perché la situazione sfugga di mano. Ora siamo nella fase forse è gestibile ce ne freghiamo o prendiamo esempio da nazioni scassate dell' est Europa dove la vita scorre normale e chi muore muore o chi campa campa.

Hong Kong sta avendo problemi pesantissimi proprio per le estreme misure di lockdown e isolamento. Se non lasci sfogare il virus, le conseguenze sono proprio quelle...ecco perché l'Italia con museruole e distanziamento asociale rischia di uscirne per ultima visto che non si crea immunità naturale.
Io essendo immune ho fatto già la mia parte...prima o poi tocca anche agli ipocondriaci che stanno sempre a casa, questo virus é impossibile da fermare. Anche con mille precauzioni, prima o poi bisogna passarci.
Dovrebbero concentrarsi sulle cure, e lasciarci vivere normalmente...al momento é un diavolo di raffreddore al più per il 99% della gente.
 
beh, se uno stato di 60 ml di abitanti non riesce a gestire un eccesso di ingressi ospedalieri in TI di 2.000 unità per un periodo limitato di tempo, 30-45gg, qualcosa va rivisto no?
 
A parte che la morte resta pur sempre un'evento naturale ed inevitabile....
150.000 morti covid in più di 2 anni....
70.000 morti covid l'anno....
Quando ne muoiono sistematicamente ogni santo anno da decenni: 270.000 di infarto e 180.000 di tumori....
Ma mentre per i 70.000 decessi covid si è riusciti a far collassare inutilmente il paese....
Per i 450.000 decessi di tumore ed infarti lo stato continua allegramente a vendergli sigarette....

gli anni sono quasi 3, quindi 50k all'anno
inverno 2019-2020
2020-2021
e ora 2021-2022
 
Hong Kong sta avendo problemi pesantissimi proprio per le estreme misure di lockdown e isolamento. Se non lasci sfogare il virus, le conseguenze sono proprio quelle...ecco perché l'Italia con museruole e distanziamento asociale rischia di uscirne per ultima visto che non si crea immunità naturale.
Io essendo immune ho fatto già la mia parte...prima o poi tocca anche agli ipocondriaci che stanno sempre a casa, questo virus é impossibile da fermare. Anche con mille precauzioni, prima o poi bisogna passarci.
Dovrebbero concentrarsi sulle cure, e lasciarci vivere normalmente...al momento é un diavolo di raffreddore al più per il 99% della gente.

È inutile che riempi continuamente il web di queste cretinate sull' immunità naturale che non esiste, infatti pure in uk o in usa avevano una bella immunità naturale e i dati si vedono che serve almeno il vaccino, cosa che over 80 a Hong Kong avevano meno. Stendiamo poi un velo pietoso sul raffreddore, omicron è meno grave, ma spiegami i dati sulla mortalità a Hong Kong e non solo visto guarda la corea del sud che ormai è tutta omicron, ah si tornerai alla teoria di far sfogare il virus come anche in Russia che ha' bei dati' da mesi
 
Ultima modifica:
comprendo le problematiche evidenziate da Lorenzo, tuttavia secondo me non si può andare avanti con aiuti statali per ogni cosa che non va bene in questo paese.
Secondo me i (pochi) soldi pubblici vanno spesi per alcune cose selezionate che servono per il bene del paese. Probabilmente lo sgravio fiscale (o aiuto diretto) richiesto da Lorenzo rientra in questa categoria in quanto piccola-media impresa che ha dimostrato di meritare un aiuto, ma in ogni caso occorrono attente e ponderate valutazioni non possiamo continuare ad indebitarci per fare regali o tenere in piedi situazioni decotte, in un sistema economico sano esiste anche la possibilità di dover "stringere la cinghia" o, nei casi peggiori, soffrire ed eventualmente fallire. Ripeto che non sto parlando del caso in esame.

Questo non "ce lo chiede l'europa" come si diceva con slogan acerebrati, ma ce lo chiedono i nostri figli. Soffrire, stringere la cinghia e poi in un futuro ripartire.
 
Lorenzo Garavinі;57248071 ha scritto:
beh, se uno stato di 60 ml di abitanti non riesce a gestire un eccesso di ingressi ospedalieri in TI di 2.000 unità per un periodo limitato di tempo, 30-45gg, qualcosa va rivisto no?

certo che qualcosa va rivisto, ma bisogna anche fare i conti con la realtà

premesso che sono state "solo" 2000 TI quasi certamente grazie alla vasta platea di "collioni" over 60 che si sono vaccinati (più o meno spontaneamente), se le TI occupate fossero state il triplo od il quadruplo (dato NON peregrino se si va ad analizzare la maggior probabilità di finire in TI per gli over 60 non vaccinati) sarebbero stati di nuovo cassi acidi e questo per vari motivi

il primo che mi viene in mente è che il personale necessario non lo formi in 12 mesi (ci vuole qualche anno) e dovendo sottrarlo da altri reparti comprometti l'operatività di questi ultimi che magari salvano la pelle a malati oncologici o gente che ha patologie legate all'appartato cardiocircolatorio

e se questo non basta sono reparti che contribuiscono a fare prevenzione, quindi ad evitare qualche morto e malato grave in futuro

per conferma vedere come sono andati gli infarti nel 2020 rispetto al 2019 (e non mi si dica che nel 2020 era colpa degli effetti collaterali vaccino)

il secondo che mi viene in mente è che noi sogniamo un SSN Svizzero o Svedese, però non abbiamo il PIL pro capite di Svizzera o Svezia, non dimentichiamolo MAI

al di là della capacità di gestire bene i soldi a disposizione, avere più risorse aiuta e non poco

io non ho ricette e sono certo che abbiamo commesso un sacco di errori, però questo modo di semplificare mi lascia molto perplesso
 
Ho capito, ma dagli il tempo no? è chiaro che qualcosa si dovrà fare se la situazione non rientrasse in tempi brevi

quando si trattava di covid erano velocissimi...:rolleyes: ti ricordo gli ultimi 3 decreti in un mese....ora invece niente...eppure non è difficile....per la benzina basta rinunciare alle accise piu care del mondo ed ecco che magicamente i prezzi tornano normali...:o:o:o
 
un sacco di parole a casaccio senza una conseguenza logica e senza il minimo sforzo per capire cosa è successo
se 70000 morti con covid (quasi esclusivamente persone che avevano speranza di vita residua di mesi) sono il male assoluto da evitare a qualsiasi costo economico e sociale (gravi limitazioni della libertà delle persone), mi devi veramente spiegare, senza renderti ridicolo, come mai 450.000 morti l'anno per altre patologie le consideri accettabili e ci hai convissuto tranquillamente fino ad ora

se non avete una vita fuori da casa e lavoro è un problema vostro, non fate l'errore di pensare che anche gli altri, soprattutto se giovani o non invecchiati molto precocemente, ne abbiano una

Resta da capire come sia successo che 70.000 morti, parole tue, con pochi mesi di vita davanti abbiano ridotto di 1,2 anni la speranza di vita in un paese con quasi 60 milioni di abitanti

Prendi la calcolatrice in mano e spiegalo a tutti noi

Secondo punto, dove ho scritto che 450.000 morti per altre patologie sono accettabili?

Quotami pure quando lo trovi, ma farai fatica visto che ho scritto che è da decenni che si prova ad occuparsi anche di questi.

E poi tu dici a me che scrivo a casaccio :D

Rileggiti prima di fare certe affermazioni :rolleyes:.
 
comprendo le problematiche evidenziate da Lorenzo, tuttavia secondo me non si può andare avanti con aiuti statali per ogni cosa che non va bene in questo paese.
Secondo me i (pochi) soldi pubblici vanno spesi per alcune cose selezionate che servono per il bene del paese. Probabilmente lo sgravio fiscale (o aiuto diretto) richiesto da Lorenzo rientra in questa categoria in quanto piccola-media impresa che ha dimostrato di meritare un aiuto, ma in ogni caso occorrono attente e ponderate valutazioni non possiamo continuare ad indebitarci per fare regali o tenere in piedi situazioni decotte, in un sistema economico sano esiste anche la possibilità di dover "stringere la cinghia" o, nei casi peggiori, soffrire ed eventualmente fallire. Ripeto che non sto parlando del caso in esame.

Questo non "ce lo chiede l'europa" come si diceva con slogan acerebrati, ma ce lo chiedono i nostri figli. Soffrire, stringere la cinghia e poi in un futuro ripartire.

Il problema sta molto più in alto: gli aiuti sono delle piccole medicine, ma non abbiamo la prevenzione e l'educazione; non abbiamo una classe politica lungimirante, non abbiamo una politica economica, sociale, welfare, di medio lungo periodo e al primo intoppo sballa tutto. I politici nostrani fanno unicamente campagna elettorale e interessi propri, del paese frega meno di zero. Preso atto di ciò, sfido chiunque a trovare una soluzione ai problemi e a quello segnalato da Lorenzo
 
A parte che la morte resta pur sempre un'evento naturale ed inevitabile....
150.000 morti covid in più di 2 anni....
70.000 morti covid l'anno....
Quando ne muoiono sistematicamente ogni santo anno da decenni: 270.000 di infarto e 180.000 di tumori....
Ma mentre per i 70.000 decessi covid si è riusciti a far collassare inutilmente il paese....
Per i 450.000 decessi di tumore ed infarti lo stato continua allegramente a vendergli sigarette....

quindi tu dici che non bisognava fare nulla per non far collassare il paese, ma poi i morti sarebbero stati 150.000??? non credo proprio
 
quando si trattava di covid erano velocissimi...:rolleyes: ti ricordo gli ultimi 3 decreti in un mese....ora invece niente...eppure non è difficile....per la benzina basta rinunciare alle accise piu care del mondo ed ecco che magicamente i prezzi tornano normali...:o:o:o

queste polemiche sul covid, con il senno di poi, sono stucchevoli quanto inutili, riscrivere la storia con i se e con i "l'avevo detto io" non serve a nulla.
Comunque Draghi qualcosa ha detto che farà, vediamo

ma di sicuro non si può andare avanti a sostenere l'economia con la politica del "dammi qualcosa"
 
quindi tu dici che non bisognava fare nulla per non far collassare il paese, ma poi i morti sarebbero stati 150.000??? non credo proprio

Infatti non sarebbero stati 150K, ma molti di più e con più problemi, e poi con il senno di poi sono tutti bravi, e si tende a dimenticare qual era il sentiment della popolazione (impaurita, e non certo per i provvedimenti ANCORA NON ESISTENTI del governo)

secondo questi geni non bisognava fare nulla, tutto aperto, come se niente fosse, ci sarebbe stato uno sterminio di vecchi, e va beh, ma non sia mai che i gggiovani e anche i meno gggiovani debbano rinunciare per qualche mese all'aperitivo con gli amichetti tutti assembrati :rolleyes:

Che poi specie durante il primo lockdown si sia esagerato con misure e controlli eccessivi è anche vero, ma con Draghi le cose sono cambiate e si è usato molto più buon senso, nei limiti della prudenza. E l'economia è andata discretamente
 
Indietro