rincari, vi dico come stiamo messi nella mia azienda: al collasso

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Lorenzo Garavinі

Conte di Metz
Registrato
24/8/09
Messaggi
16.993
Punti reazioni
583
dati alla mano 2021

fatturato 8,2ML
utile stimato (il bilancio definitivo è in scrittura) 798k€ ante tasse, quindi calcolate circa un 30%, rimane un utile intorno ai 550k€

per il 2021, 2 dati di particolare rilievo

1-carburante consumato tra furgoni e macchine di movimentazione terra; 230.000 lt, al costo medio di 1,49
2-materiali acquistati per la produzione, 980k€

ora proiezione 2022

nota: i prezzi dei ns contratti sono invariati. ad esempio il contratto tim firmato nel 2020 era triennale. Quello Open Fiber idem, prezzi bloccati

1-così stando le cose, con il carburante a 2€, ci fumiamo esattamente 50c al litro, che fanno 115k€/anno
2-i materiali di produzione, stanno avendo rialzi dal 17 al 30%, diciamo che mediamente fanno 200k€/anno
3-le nuove aliquote Irpef col taglio del trattamento in DL3/20 all'azienda genererà un aumento del costo del personale di circa 50c all'ora, il che significa per noi circa 80k€/anno
4-sf iga vuole che dopo 4 anni di compensi bloccati a settembre 2021 abbiamo deliberato un aumento degli emolumenti complessivi del CDA di 90k€, che significa circa altre 150k€

siamo già a 550k€/anno di costi in più

da un mese ho la fila di dipendenti che viene a chiedere un aumento perchè non ce la fanno più. e li capisco benissimo, ho fatto il dipendente 35 anni. qualcosa ho già mollato e qualcosa mollerò ancora, certo non si possono lasciare le famiglie alla fame, non so ancora quante decine di miglia di euro mi costerà questa cosa

aumento generalizzato dei servizi e delle bollette

come avete visto dai dati sopra nel 2021 abbiamo un fatto un utile di poco inferiore al 10%

bilancino provvisorio gennaio 2021, siamo scesi al 3,5%

se questa salita non si ferma o non arrivano aiuti dallo stato, fate voi la progressione
ma chi ce lo fa fare. ho sempre lavorato con amore e passione, oggi come oggi non vedo l'ora scada il mio mandato di AD (giugno 23)
 
Impossibile, qua su AP ci sono fior fiore di economisti che affermano con sicurezza che non è così :o tutte balle.
 
:'(

Chi è abituato a prendere uno stipendio, specie se statale, non li fa questi ragionamenti
 
Impossibile, qua su AP ci sono fior fiore di economisti che affermano con sicurezza che non è così :o tutte balle.

guarda io di balle non ne racconto, sono dati reali e gli azionisti di maggioranza sono persone semplici che non pretendono di stra-guadagnare e ci tengono al personale, ma così davvero è impossibile
 
Lorenzo Garavinі;57238708 ha scritto:
dati alla mano 2021

fatturato 8,2ML
utile stimato (il bilancio definitivo è in scrittura) 798k€ ante tasse, quindi calcolate circa un 30%, rimane un utile intorno ai 550k€

per il 2021, 2 dati di particolare rilievo

1-carburante consumato tra furgoni e macchine di movimentazione terra; 230.000 lt, al costo medio di 1,49
2-materiali acquistati per la produzione, 980k€

ora proiezione 2022

nota: i prezzi dei ns contratti sono invariati. ad esempio il contratto tim firmato nel 2020 era triennale. Quello Open Fiber idem, prezzi bloccati

1-così stando le cose, con il carburante a 2€, ci fumiamo esattamente 50c al litro, che fanno 115k€/anno
2-i materiali di produzione, stanno avendo rialzi dal 17 al 30%, diciamo che mediamente fanno 200k€/anno
3-le nuove aliquote Irpef col taglio del trattamento in DL3/20 all'azienda genererà un aumento del costo del personale di circa 50c all'ora, il che significa per noi circa 80k€/anno
4-sf iga vuole che dopo 4 anni di compensi bloccati a settembre 2021 abbiamo deliberato un aumento degli emolumenti complessivi del CDA di 90k€, che significa circa altre 150k€

siamo già a 550k€/anno di costi in più

da un mese ho la fila di dipendenti che viene a chiedere un aumento perchè non ce la fanno più. e li capisco benissimo, ho fatto il dipendente 35 anni. qualcosa ho già mollato e qualcosa mollerò ancora, certo non si possono lasciare le famiglie alla fame, non so ancora quante decine di miglia di euro mi costerà questa cosa

aumento generalizzato dei servizi e delle bollette

come avete visto dai dati sopra nel 2021 abbiamo un fatto un utile di poco inferiore al 10%

bilancino provvisorio gennaio 2021, siamo scesi al 3,5%

se questa salita non si ferma o non arrivano aiuti dallo stato, fate voi la progressione
ma chi ce lo fa fare. ho sempre lavorato con amore e passione, oggi come oggi non vedo l'ora scada il mio mandato di AD (giugno 23)

chiama CHARLIE che paga lui
 
Lorenzo Garavinі;57238772 ha scritto:
guarda io di balle non ne racconto, sono dati reali e gli azionisti di maggioranza sono persone semplici che non pretendono di stra-guadagnare e ci tengono al personale, ma così davvero è impossibile

Lo so bene, non ce l'avevo con te..
 
Nessuno nega la realtà degli aumenti, il problema è reale ed evidente, mancano le soluzioni concrete e fattibili
se le avete fatevi avanti
 
Lorenzo Garavinі;57238772 ha scritto:
guarda io di balle non ne racconto, sono dati reali e gli azionisti di maggioranza sono persone semplici che non pretendono di stra-guadagnare e ci tengono al personale, ma così davvero è impossibile

Per me è voluto, non trovo altra spiegazione se non quella di radere al suolo la produttività italiana.
 
chiama CHARLIE che paga lui

purtroppo Avio questa non è una partita di calcio, è una cosa seria e davvero preoccupante credimi, da dormirci male la notte. proclamiamo di voler distruggere l'economia russa, ma qui stiamo distruggendo anche la nostra
 
Per me è voluto, non trovo altra spiegazione se non quella di radere al suolo la produttività italiana.

Perchè negli altri Paesi europei il gas e il petrolio glielo regalano? :mmmm:
 
Lorenzo Garavinі;57238807 ha scritto:
purtroppo Avio questa non è una partita di calcio, è una cosa seria e davvero preoccupante credimi, da dormirci male la notte. proclamiamo di voler distruggere l'economia russa, ma qui stiamo distruggendo anche la nostra

una guerra è una guerra, seppur commerciale, non esistono guerre in cui i danni siano unilaterali, di solito. non con una potenza come la Russia, almeno.
 
Nessuno nega la realtà degli aumenti, il problema è reale ed evidente, mancano le soluzioni concrete e fattibili
se le avete fatevi avanti

beh senza polemica ma se abbiamo trovato qualche miliardo per vaccinare e forse non era così strategico vaccinare oltre le fasce a rischio, allora troviamoli anche per gli aiuti alle aziende. ad esempio toglimi le accise sul carburante per il periodo che serve, ne ho detta una a caso la prima che mi è venuta in mente
 
Apri un business per "novax" over50, è un mercato vergine e in crescita
 
Lorenzo Garavinі;57238807 ha scritto:
purtroppo Avio questa non è una partita di calcio, è una cosa seria e davvero preoccupante credimi, da dormirci male la notte. proclamiamo di voler distruggere l'economia russa, ma qui stiamo distruggendo anche la nostra

lo so lo so è quello che scrivo da giorni ma gli intelliggggggenti di sezione non la pensano cosi , evidentemente vivono di rendita
 
Per me è voluto, non trovo altra spiegazione se non quella di radere al suolo la produttività italiana.

L’aumento mondiale delle materie prima è fatto per radere al suolo la produttività italiana?
 
Lorenzo Garavinі;57238826 ha scritto:
beh senza polemica ma se abbiamo trovato qualche miliardo per vaccinare e forse non era così strategico vaccinare oltre le fasce a rischio, allora troviamoli anche per gli aiuti alle aziende. ad esempio toglimi le accise sul carburante per il periodo che serve, ne ho detta una a caso la prima che mi è venuta in mente

Quanto meno sterilizzare gli aumenti di accise e iva, sono d'accordo.
 
Lorenzo Garavinі;57238807 ha scritto:
purtroppo Avio questa non è una partita di calcio, è una cosa seria e davvero preoccupante credimi, da dormirci male la notte. proclamiamo di voler distruggere l'economia russa, ma qui stiamo distruggendo anche la nostra

penso che sotto sotto molti garantiti o invidiosi ci godano

Neppure mi aspetto magie nel breve termine , mi stupirei se chi ci ha portati qui possa / voglia portarci fuori da qui
 
Lorenzo Garavinі;57238826 ha scritto:
beh senza polemica ma se abbiamo trovato qualche miliardo per vaccinare e forse non era così strategico vaccinare oltre le fasce a rischio, allora troviamoli anche per gli aiuti alle aziende. ad esempio toglimi le accise sul carburante per il periodo che serve, ne ho detta una a caso la prima che mi è venuta in mente

Bravissimo, visto che lo stato sta incassando mld in più non preventivati sulle accise perchè non riduce le tasse?
 
una guerra è una guerra, seppur commerciale, non esistono guerre in cui i danni siano unilaterali, di solito. non con una potenza come la Russia, almeno.

ma chi gazzo la vuole la guerra :wall: ? pure il generale paracadutista dice che è un errore armare gli ukr ...
 
Lorenzo Garavinі;57238772 ha scritto:
guarda io di balle non ne racconto, sono dati reali e gli azionisti di maggioranza sono persone semplici che non pretendono di stra-guadagnare e ci tengono al personale, ma così davvero è impossibile

Chiudete subito,il dipendente stando a casa alla fine prende quasi lo stesso tra naspi o cassa integrazione.
 
Indietro