rinegoiazione mutuo a tasso:da fisso a variabile con cap mps

tony minero

Nuovo Utente
Registrato
3/2/10
Messaggi
14
Punti reazioni
1
salve io e mio moglie abbiamo rinegoziato dopo 2 anni emzzo il mutuo con mps.
siamo passati da un tasso fisso a un variabile con cap.
ad oggi continuano ad arrivarci info contradditorie.
mi spiego:la rata simulata prima della rinegoziazione non corrispondeva a quella che poi effettivamente abbiamo pagato,
ci hanno detto che poiche la rinegoziazione è stata fatta il 10 del mese la rata sarebbe stata calcolata per i pri mi 10gg con il vecchi tasso e per i restanti 20gg con il tasso del variabile con cap(invece quella che abbiamo pagato era tutta con variabile)
in piu ci hanno detto che conveniva rinegoziare poiche passando al variabile con cap avremmo abbattuto una quota di capitale piu alta,250 contro i vecchi 183 del tasso fisso...ma alla finbe la quota di capitale è rimasta inalterata.
non solo quando abbiamo chiesto spiegazioni ci è stato risposto che il piano di ammortamento rimane quello di quando abbiamo sottoscritto il mutuo col fisso..e che non dovevamo lamentarci perche infondo ci era convenuto.
ora mi chiedo come possano lavorare questa gente se omettono cose cosi importanti...se non conoscono neanche loro i prodotti che ci vendono.

mi sono rivolto alla sede centrale ,all'ufficio reclami e dopo i 60gg previsti dalla normativca nn mi hanno risposto.
ora ho contattato il conciliatore bancario...cosi vediamo di mettere a posto un po le cose.


se le persone non hanno le competenze non possiamo pagre noi per loro


qualcuno ha rinegoziazo con mps ???vi hanno cambiato il piano di ammortamento o no????
grazie per la risposta in anticipo
 
Non so rispondere alla tua domanda... ma per quello che mi riguarda, avrei già surrogato... o almeno detto al direttore la mia intenzione di farlo. Solitamente diventano più propensi a dare chiarimenti e più rapidi a risolvere problemi.
 
Per ora ho cambiato filiale perche' per fare la surroga devi trovare anche un prodotto conveniente.
Prima di fare la rinegoziazione ci siamo rivolti ad altre banche per la surroga,ma alla fine avendo un mutuo residuo di circa 28 anni ci veniva risposto che le scadenze sono o a 25 o 30 ,per cui ci proponevano di surrogare con un mutuo trentennale cosi la rata era piu bassa.
Ma in realta,con i 2 anni in piu di mutuo,quello che risparmi avendo di 10€ la rata piu bassa,lo pago poi maggiorato di interessi per i 2 anni di rate aggiunte(da 28 a 30).
Per ora aspetto cosa risponde il conciliatore bancario e poi quando mi trovo a 25 anni residui allora se trovo di meglio surrogo.
 
Indietro