Rinegoziazione tasso misto ing

  • 28-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

    La Federal Reserve ha alzato i tassi di 25 punti base, portandoli sui massimi dal 2007 al range 4,75-5% e segnalando che l’inflazione rimane troppo elevata. Powell ha rassicurato sulla solidità delle banche statunitensi, mentre il segretario al Tesoro Usa, Janet Yellen, dopo gli iniziali dubbi ha parzialmente aperto alla tutela dei depositi anche sopra 250.000 dollari in caso di fallimenti. I timori sulla resilienza degli istituti di credito si sono spostati dagli Usa all’Europa, colpendo nella giornata di venerdì soprattutto la tedesca Deutsche Bank. Successivamente è tornata la calma sui mercati, consentendo di registrare performance positive nelle ultime cinque sedute.
    Per continuare a leggere visita il link

Cisco83

Nuovo Utente
Registrato
21/1/16
Messaggi
12
Punti reazioni
3
Buonasera volevo un consiglio da parte vostra per una rinegoziazione di un mutuo tasso misto 5 anni in scadenza a giugno che ho con Ing,mi hanno mandato le 2 opzioni da scegliere entro fine maggio.

1 Tasso fisso al 5,58% rata 528 euro
2 Tasso variabile Euribor 3M+ spread 2,45% rata 513 euro

Attualmente la rata che ho è 375 euro tasso fisso,su questa rata ho uno sconto di 30 euro che terminerà a giugno dopo 10 anni,quindi avrò un bel aumento,ora il mio dubbio è cosa scegliere.Secondo voi posso provare a rinegoziare sui tassi?
Accetto consigli grazie

ps:mutuo di 30 anni stipulato nel 2013.