Rinnova Valore Collection

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ciò detto valuterei serenamente un btp od un buono postale a seconda delle tue preferenze
 
pieno di btp

Di btp sono strapieno, visto che mi scade una polizza generali esiste un prodotto buono della stessa compagnia? Tipo una polizza riscattabile dopo almeno 10 anni senza commissioni e almeno il 3 %? Grazie
 
Rinnova valore collection

Rinnova valore collection ha il vantaggio, rispetto al Rinnova valore tradizionale, di avere un trattenuto molto basso per i primi 3 anni (0,65%) e di 1,3% a partire dal quarto anno.
Investimento 100% gestione separata.
Il Rinnova Valore tradizionale ha invece l'1,5% di trattenuto, che io sappia però è riservata a nuova liquidità non ai reinvestimenti.
Taglio minimo 20k

Spero di essere stato utile
 
Rinnova valore collection ha il vantaggio, rispetto al Rinnova valore tradizionale, di avere un trattenuto molto basso per i primi 3 anni (0,65%) e di 1,3% a partire dal quarto anno.
Investimento 100% gestione separata.
Il Rinnova Valore tradizionale ha invece l'1,5% di trattenuto, che io sappia però è riservata a nuova liquidità non ai reinvestimenti.
Taglio minimo 20k

Spero di essere stato utile

Un reinvestimento è sempre nuova liquidità!!!
 
Le confermo che non si può utilizzare per reinvestimenti nel senso che se ho già un qualsiasi premio unico non posso liquidare e reinvestire su rinnova valore collection
 
Le confermo che non si può utilizzare per reinvestimenti nel senso che se ho già un qualsiasi premio unico non posso liquidare e reinvestire su rinnova valore collection

Si reinveste un capitale riveniente da una polizza in scadenza
O

il riscatto di una tariffa diversa

Cosa dicono le condizioni di polizza?
 
"sottoscritti da un contraente che non eserciti il riscatto (totale, parziale, trasformazione da reimpiego o
anticipo di scadenza) su altra polizza Vita nel periodo di validità dell’iniziativa"
 
"sottoscritti da un contraente che non eserciti il riscatto (totale, parziale, trasformazione da reimpiego o
anticipo di scadenza) su altra polizza Vita nel periodo di validità dell’iniziativa"

Queste sono misure per evitare che la rete cannibalizzi i portafogli.

Basta cambiare contraente all'interno dei famigliari e il gioco è fatto.
 
Indietro