rcauto ereditata
Ciao ragazzi, io invece ho un problema diverso.
Mio padre ha un'auto di 30 anni (coi paraurti di ferro come non ne fanno più, vabbè...),
usava la macchina solo nei fine settimana per la spesa grande, quindi meno di 1000 km all'anno.
Sto in una zona servita dai mezzi e spesso giro a piedi, insomma mi servirebbe l'auto per uso molto sporadico.
Con la Allianz Direct l'anno scorso ha pagato 279€ (massimali 50+50mln, assistenza stradale, bonus protetto da sempre in classe 1, infortunio guidatore a 100mila, tutela legale, sconto sky).
Purtroppo è venuto a mancare.
Ora io ho ereditato l'auto facendo il passaggio di proprietà. Ho telefonato alla Allianz Direct e chiesto di ereditare la classe di merito 1 e chiesto un preventivo.
La stessa compagnia sempre per la stessa auto con i massimali a 6+6 mln, le altre garanzie identiche a sopra e senza sky mi ha chiesto 496 euro "perché c'è un rischio nuovo".
Voglio provare a cambiare compagnia e fare altri preventivi, ma non vorrei sbagliare a inserire i dati.
Potreste confermarmi se è giusto se metto: auto con polizza da rinnovare
Per il numero di sinistri cosa metto? Va ancora bene CU 1 da oltre x anni?
E poi non so come fare per quando mi chiederanno l'attestato di rischio. Io in pratica non ce l'ho giusto?
Grazie a chi vorrà rispondermi