Ripartizione bolletta acqua

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

Cyan84

Nuovo Utente
Registrato
11/2/12
Messaggi
565
Punti reazioni
64
Buongiorno,
ho un problema riguardo la suddivisione della bolletta dell'acqua.
Vivo in un appartamento ubicato in una strada privata con 1 unico contatore, su strada, al quale sono allacciate 15 utenze distinte.
In queste 15 utenze vi sono le situazioni piu disparate: vi sono 3 immobili con al loro interno 3/4 alloggi ciascuno, 1 immobile con 2 soli grandi alloggi e 2 villette indipendenti, le famiglie variano da 1 a 5 persone, alcuni hanno anche il giardino che talvolta irrigano con la potabile.
Come si può facilmente immaginare i consumi possono essere ben diversi a seconda delle varie situazioni.
Non avendo contalitri individuali nè tabelle millesimali della zona (siamo vere e proprie unita immobiliari distinte, unite solo da questo contatore unico e da una strada privata), ed ovviamente senza amministratore, le bollette vengono quindi divise in parti uguali.
In sostanza pago circa 500 euro/anno di acqua per circa 190/200 metri cubi di acqua all'anno, vivendo da solo.

Il distacco dal contatore unico è un po complicato e comporta dei costi per lavori su strada quindi non so quanto sia una soluzione percorribile, ho provato a proporre l'installazione di contalitri individuali e di fare i relativi conteggi ma mi sembra di trovare ostruzionismo e/o disinteresse.

Cosa consigliate di fare?

Grazie
 
Indietro