RIPPLE, occasione oppure no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ammazza che gufata Jena:angry::'(

ma no dai si fa per esorcizzare :D rimango holder su XRP. Sapevamo che ci sarebbe stata parecchia vola, personalmente spero sprofondi per prenderne un altro po'... con questa situazione potrebbe anche arrivare a valere molto poco, non vedo perchè non tornare sotto i 10 se viene prezzato un problema di "esistenza stessa" (che secondo me in realtà non c'è).

detto questo, a 22 compro un altro lotticino ino ino OK!
 
Bene che tu ci sia arrivato

Le stablecoin sono molto peggio...ma molto ti assicuro!

Le stable ci sono perché servono ad alleviare le ansie (e le italiche tasse) di noi poveri piccoli investitori cripto.

Che poi a voler ben guardare le loro basi siano una sorta di roulette russa possiamo concordare, dopotutto non è che qualcuno nel mondo possa davvero credere che Tesla sarà mai in grado di fare un utile che lontanamente giustifichi la sua quotazione-monstre, no?
 
Grazie per il PDF

Ad occhio l'infrazione e' relativa ai fondatori ed alla azienda stessa, per aver venduto XRP senza il permesso della SEC

Il problema ad occhio e' il fatto che Ripple e la gente di Ripple e' in america ... fosse la sede in china ... nessun problema

Mi sembra chiaro che molti dei coinvoltii ... ne approfittano per fare un dump dei loro XRP ... per prepararsi alla causa

Ma il futuro di XRP non lo vedo in pericolo ... la blockchain di XRP potrebbe essere bloccata in USA nella parte relativa a quanto controlla e possiede Ripple ... ma XRP non dovrebbe dover aver problemi ad andare avanti.

Non ho idea se sta causa la vincera' la SEC o Ripple ... temo che potra' durare a lungo come causa ... ma XRP dovrebbe continuare a funzionare indipendentemente

Unica domanda e' quanto Billions di XRP ha ancora in pancia Ripple ... 100 B ne sono stati coniati sin dal giorno zero ... ma non e' ciaro quanti siano gia' stati venduti sul mercato e quanti siano ancora in pancia a Ripple

Se Ripple dovesse perdere ... immagino che il codice sasra' messo open source .. ma il problema e' che vi sara' un dump finale dei coin in pancia a Ripple prima di farla chiudere ... o chiassa .. forse saranno pure surgelati sti XRP ... who knows

Anyhow

Al momento 0.3 USD sembra reggere ... potrebbe essere una base per ripartire ... ma serve qualche news che faccia chiarezza ... al momento e' una scommessa al buio

Da oggi non potranno fare alcun movimento sospetto sulle coin in possesso della fondazione.....hanno un piano pubblico di escrew che devono necessariamente rispettare per evitare problemi penali....siamo negli Stati Uniti e certi reati vengono puniti con tanti anni di carcere!
 
Anzi ti dico di piu.......considerando cio che sta succedendo devono obbligatoriamente rispettare gli accordi da loro stessi comunicati anni fa.......a costo di far crollare il prezzo!

Hanno dei volumi massimi da mettere sul mercato correlato alla quantità delle transazioni diarie....spero per loro che abbiano sempre rispettato tutto

Il bello di una blockchain é che per fortuna tutto é facilmente controllabile!
 
1° andato fc2bf8f620798970d44c413f3ea57f82.png

2° andato 92c5a589a29b4eb8d7a38a35c6db006c.png
 
Pensavo di essere entrato bene a 0.3, mi mangio le mani a non aver venduto
 
Credo vedremo altri affondi, sia sui privacy coins che sugli stablecoins ( Tether? ).

Nessuno ancora ci ha fatto caso, ma la guerra agli stablecoins inizia oggi.

https://home.treasury.gov/system/files/136/PWG-Stablecoin-Statement-12-23-2020.pdf

Stablecoin arrangements must comply with applicable U.S. legal, regulatory, and oversight
requirements. These requirements address a range of policy objectives, including safety and
soundness, countering illicit finance, end-user protection, and market integrity.
...
Stablecoin participants and arrangements must meet all applicable anti-money laundering
and countering the financing of terrorism (AML/CFT) and sanctions obligations before
bringing products to market. In the United States, these obligations include registration with
the Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN); developing, implementing, and
maintaining an effective anti-money laundering program (AML program); recordkeeping and
reporting requirements, including suspicious activity reporting; and a tailored risk-based sanctions
compliance program. The standards of the Financial Action Task Force (FATF) provide that
AML/CFT and countering proliferation financing regimes apply to digital assets and their service

Questo è un problema ben più grosso di Ripple, per l'intero mercato crypto.
 
Nessuno ancora ci ha fatto caso, ma la guerra agli stablecoins inizia oggi.

A me pare che più che sugli stable la mazzata sia sugli exchange con sede legale negli USA.

Provocherà una discreta maretta iniziale, poi verrà superata.

Verrebbe da dire too little too late.

Ps. e se non sbaglio gli exchange hanno ancora 5 anni per mettersi in linea con le nuove normative.
 
qualcuno ha dato il segnale di attaccare il mondo crypto.

È cominciata la guerra dell’elite finanziaria al mondo crypto......vediamo quale delle altcoins resterà viva.....
 
Nessuno ancora ci ha fatto caso, ma la guerra agli stablecoins inizia oggi.

https://home.treasury.gov/system/files/136/PWG-Stablecoin-Statement-12-23-2020.pdf



Questo è un problema ben più grosso di Ripple, per l'intero mercato crypto.

Sono curioso di vedere cosa possono fare con un stable coin decentralizzato come DAI. Per il resto che USDC sia uno scam palese lo diciamo da anni su questo forum. Tether è invece utilizzato dai cinesi per spostare capitali fuori dalla Cina, più che dai crypto traders...quindi gli Yankees si tirano sopra la zappa sui piedi (ma ormai sono maestri in questo).
Al netto di tutto, penso che questa storia di ripple e dell'attacco del deep state, svegli una gran parte di chi opera in questo mondo sull'importanza della decentralizzazione e dei coin PoW. E del non fidarsi dei compliance guys e di chi ulula alla regulation, al KYC e ad altre assurdità simili...
Atomic Swaps, privacy coins e Dex sono il futuro di questa nuova classe di strumenti finanziari su cui gli uomini cattivi difficilmente possono intervenire.
 
Ho acquistato a 19 centesimi. Una cifra abbastanza importante, un 20% di quello che ho guadagnato in questo periodo d'oro.

Ora mi metto l'anima in pace e aspetto.
Esco dal giro del trading e ritorno in hold. Per ora...
 
A me pare che più che sugli stable la mazzata sia sugli exchange con sede legale negli USA.

Non direi, si parla oggettivamente di stablecoins.
Inoltre l'ultimo paragrafo chiarisce le intenzioni:

U.S. authorities will pursue robust international collaboration. U.S. authorities continue to
explore ways to strengthen cross-sectoral and cross-jurisdictional information-sharing
arrangements related to stablecoins. U.S. authorities will continue to engage in cooperative
oversight arrangements
for effective information sharing and oversight of multi-jurisdictional
stablecoin arrangements
.

Ovvero ci tengono a specificare che la cosa non riguarda solo casa loro.

Vedremo, non credo questo sia l'ultimo atto.
Probabilmente il meglio -o il peggio- deve arrivare.
 
Non direi, si parla oggettivamente di stablecoins.
Inoltre l'ultimo paragrafo chiarisce le intenzioni:



Ovvero ci tengono a specificare che la cosa non riguarda solo casa loro.

Vedremo, non credo questo sia l'ultimo atto.
Probabilmente il meglio -o il peggio- deve arrivare.

È cominciata la guerra totale al mondo da parte dell’establishment finanziario mondiale.

Mi sa tanto che capiranno quanto sia forte Btc.....
 
Non direi, si parla oggettivamente di stablecoins.
Inoltre l'ultimo paragrafo chiarisce le intenzioni:



Ovvero ci tengono a specificare che la cosa non riguarda solo casa loro.

Vedremo, non credo questo sia l'ultimo atto.
Probabilmente il meglio -o il peggio- deve arrivare.

Non ero stato chiaro, intendevo che questa direttiva colpirà soprattutto gli exchange USA perché sono quelli che DOVRANNO adeguarsi.

Non è che possono legiferare anche per il resto del mondo. Resterà da capire se e quanto i governi degli altri Paesi si vorranno allineare.
Teniamo però presente che è l'ultimo atto di una presidenza che non è che abbia goduto di così tanto amore, fuori (e dentro) i suoi confini. Sarebbe curioso (ma non del tutto escluso) che ora quei governi che ne dicevano peste e corna si affrettassero a dargli seguito.

Vedremo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro