RIPPLE, occasione oppure no?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la SEC sta alzando il tiro ... dopo ripple tocca a stables ed exchanges ... ripple era - come temevo - solo fase 1 ... sarà guerra totale ... se ne cominciano a vedere i ‘segni’ in tutto il crypto-mondo ... nelle top 50 si fatica a nn vedere rosso e molto raramente single digit
 
Nessuno ancora ci ha fatto caso, ma la guerra agli stablecoins inizia oggi.

Access denied | U.S. Department of the Treasury



Questo è un problema ben più grosso di Ripple, per l'intero mercato crypto.



per l'idea che mi sono fatto io, la guerra totale è alle stable... e verrà vinta dai governi

le altre verranno regolamentate, primo fra tutti il Bitcoin, alcune perderanno e spariranno; qualcuna probabilmente acquisterà valore, molto, per le sue caratteristiche che saranno sempre più ricercate (penso al Monero).

Ma paradossalmente sarà proprio la morte del concetto di Bitcoin per come è stato inteso fino ad oggi che probabilmente genererà l'ingresso massiccio del retail sulla valuta digitale, portandolo a valori impensabili e consacrandolo a bene rifugio, "oro digitale".

Bitcoin è destinato a trasformarsi, se così non fosse, gli istituzionali non sarebbero entrati. Big come Paypal, assicurazioni, banche, se hanno comprato è solo perchè sanno già "cosa" diventerà il Bitcoin

su Ripple ancora non è chiaro cosa ci sia in gioco e dove vogliano arrivare... ma ho intenzione di provarci e sfruttare l'eventuale prossima futura debolezza anche drammatica della valuta. Colpi di scena ce ne saranno sicuramente
 
Ultima modifica:
Io da bravo scemo sono entrato a 0,4€, ma se avessi liquidità adesso entrerei molto più pensante perchè ricordo che Brad e soci hanno chiaramente detto che non intendono patteggiare, cosa che invece hanno fatto con EOS.
Avrebbero potuto tranquillamente pagare la loro multa e andare avanti, ma vogliono sfruttare questa causa per creare un precedente e far sì che che visto che il governo non ha mai regolamentato le cripto, ci pensi un giudice!

Non sono mai stato così ottimista su xrp come oggi
 

SEC.gov | Statement of SEC Chairman Jay Clayton

Il giorno del siluramento da parte di Trump ha lasciato questo regalo.....comunque gli States sono in descontrol su tutti i fronti mi dicono!

Occhio alla manifestazione del 6 Gennaio in Washington DC per la proclamazione di Biden!

Sono rmai in tanti nella Silicon Valley(riferisco parole non mie sia chiaro) a credere che durante le festivita' natalizie ci possa essere blocco della rete
 
Io da bravo scemo sono entrato a 0,4€, ma se avessi liquidità adesso entrerei molto più pensante perchè ricordo che Brad e soci hanno chiaramente detto che non intendono patteggiare, cosa che invece hanno fatto con EOS.
Avrebbero potuto tranquillamente pagare la loro multa e andare avanti, ma vogliono sfruttare questa causa per creare un precedente e far sì che che visto che il governo non ha mai regolamentato le cripto, ci pensi un giudice!

Non sono mai stato così ottimista su xrp come oggi

condivisibile ma molto somigliante ad una chimera
difficile che un giudice si proclami contro il sistema agganciato a fiat, praticamente contro tutto il sistema finanziario in essere
e comunque i soci di ripple sono colpevoli con le leggi attuali, perchè xrp NON è una criptavaluta decentralizzata, è una security mascherata da criptovaluta, con un ente o società emittente centralizzata, come le azioni o obbligazioni, che sfrutta parte della tecnologia delle criptovalute per essere venduta e trattata, senza pagare dazio

resta il fatto che un biglietto della lotteria si può sempre comprare (mettendoci i soldi di un biglietto della lotteria ovviamente:D)

il rischio ovviamente maggiore è che i vari exchanges possano delistarla e non trattarla più, lasciando i vari incolpevoli possessori di xrp con il classico cerino in mano
 
Con tutta la defi che c'è ora, forse il rischio che gli exchange delistino non è poi così grave. Sicuro il prezzo crolla, ma le trattative continuano.
 
Io più che altro non capisco perché si vorrebbe ancora investirci.

Concordiamo tutti che non è una criptovaluta decentralizzata, quindi di fatto non è una criptovaluta.

Le ragioni per cui è piaciuta tanto inizialmente sono le stesse per cui è ora stata denunciata.

Nonostante le molte annunciate importanti partnership, dopo anni non mi risulta ci sia un suo reale caso di utilizzo.

Ha continuato a inondare il mercato di monete ma dubito le abbia mai "vendute" a prezzo di mercato.

È stata denunciata alla autorità di controllo e i suoi titolari rischiano la galera.

C'è in futuro una remota possibilità che riprenda quota. E una meno remota che scenda ancora.

Ho dimenticato qualcosa?
 
Whale Alert has reported that, over the past 20 hours, Ripple and other high-profile crypto players have transferred around 365.7 million XRP.

This amount in crypto represents a staggering $98,162,899 in fiat.

Ripple crypto giant wired 39.4 million XRP between its wallets. The other participants are crypto exchanges Huobi and Coinbase.

The largest transaction, which carried 180,000,000 XRP ($53,821,418), was made by an anonymous crypto whale as he/she sent it to the wallet of an unregistered owner.

Large XRP transactions have started to take place after the recent lawsuit initiated by the U.S. SEC securities regulator against Ripple; XRP first lost around 30 percent and then continued to decline.

As reported by U.Today earlier, the number of XRP whales (with 10 million XRP or more in their wallets) has begun to decrease. However, retail investors (with 1 million XRP in their wallets or less) keep emerging in the ecosystem.

On Dec. 23, Ripple also wired a whopping 133 million XRP to its former CTO, Stellar founder Jed McCaleb.

OT ... a proposito di Stellar ...

Stellar (XLM) price plummets amid SEC lawsuit against Ripple - XLM dives to $0.109 | CoinJournal.net
 
a parte il bull di 3 anni fa, ripple illuse il mondo cryptografico con la storia dei pagamenti tranSfrontalieri stipulando contratti con banche giapponesi e non solo
con l'avvento delle stablecoin se qualcuno voleva fare detti pagamenti non avrebbe di certo usato xrp considerate le oscillazioni di prezzo
il prezzo sarebbe schizzato alle stelle a quotazione su coinbase, ma così non fu

l'ultima gioia l'ha data nelle scorse ore quando si poteva acquistare disperazione a 0,22 e visti gli scambi temo siano state già riimmesse nel mercato con un buon gain
 
Io più che altro non capisco perché si vorrebbe ancora investirci.

Concordiamo tutti che non è una criptovaluta decentralizzata, quindi di fatto non è una criptovaluta.

Le ragioni per cui è piaciuta tanto inizialmente sono le stesse per cui è ora stata denunciata.

Nonostante le molte annunciate importanti partnership, dopo anni non mi risulta ci sia un suo reale caso di utilizzo.

Ha continuato a inondare il mercato di monete ma dubito le abbia mai "vendute" a prezzo di mercato.

È stata denunciata alla autorità di controllo e i suoi titolari rischiano la galera.

C'è in futuro una remota possibilità che riprenda quota. E una meno remota che scenda ancora.

Ho dimenticato qualcosa?

argomento difficile ... l’unica osservazione che mi permetto è forse la semplificazione ...

cosa intendo per semplificazione ? rispondo con un paio di domande ... ammesso per un momento la Sec abbia ragione ... che succede se l’outcome del giudice includesse il divieto per Ripple di collocare altre XRP se nn attraverso prospetti etc etc ?? e la XRP si dimostrasse comunque una security-cryptocurrency molto efficiente per le digital transactions ?

nuova supply di XRP de facto rallentata (inferiore a quella attuale per unità di tempo) - per ovvie ragioni - e long term XRP adoption uguale a quella immaginata (o sperata) fino ad oggi ... quindi .... l’esito finale ??

ricordo, peraltro, che le securities oggi possono essere collocate abbastanza facilmente ... ci sono formalità da compiere ma non mi pare siano tali da cambiare lo scenario ‘radicalmente’ ... Ripple potrebbe pagare una multa di qualche decina di milioni, fare una self registration con shelf offering e tornare tutto come prima eventualmente ....

il tuo scenario mi sembra un pelo catastrofista ... fino ad oggi tutte le litigation tra sec e cryptos son finite a tarallucci e vino ... si, qualche milione, massimo qualche decina, e via ... tutto come prima

il tema è di breve termine ... scossoni già si vedono ... ma la domanda che mi porrei è una sola ... quanto durerà ??

nel lungo il vecchio sistema è destinato a soccombere ... sono troppe le nuove energie per tornare indietro

i Principi dello Status Quo ci provano e continueranno a provare ... ma soccomberanno IMO
 
argomento difficile ... l’unica osservazione che mi permetto è forse la semplificazione ...

cosa intendo per semplificazione ? rispondo con un paio di domande ... ammesso per un momento la Sec abbia ragione ... che succede se l’outcome del giudice includesse il divieto per Ripple di collocare altre XRP se nn attraverso prospetti etc etc ?? e la XRP si dimostrasse comunque una security-cryptocurrency molto efficiente per le digital transactions ?

nuova supply di XRP de facto rallentata (inferiore a quella attuale per unità di tempo) - per ovvie ragioni - e long term XRP adoption uguale a quella immaginata (o sperata) fino ad oggi ... quindi .... l’esito finale ??

ricordo, peraltro, che le securities oggi possono essere collocate abbastanza facilmente ... ci sono formalità da compiere ma non mi pare siano tali da cambiare lo scenario ‘radicalmente’ ... Ripple potrebbe pagare una multa di qualche decina di milioni, fare una self registration con shelf offering e tornare tutto come prima eventualmente ....

il tuo scenario mi sembra un pelo catastrofista ... fino ad oggi tutte le litigation tra sec e cryptos son finite a tarallucci e vino ... si, qualche milione, massimo qualche decina, e via ... tutto come prima

il tema è di breve termine ... scossoni già si vedono ... ma la domanda che mi porrei è una sola ... quanto durerà ??

nel lungo il vecchio sistema è destinato a soccombere ... sono troppe le nuove energie per tornare indietro

i Principi dello Status Quo ci provano e continueranno a provare ... ma soccomberanno IMO

concludo con una considerazione di fondo

alla fine, questa vicenda potrebbe essere il trigger favorevole per XRP longer term

ci sono tre outcome possibili

1. Ripple non transa, va fino in fondo e perde
2. Ripple non transa, va fino in fondo e vince
3. Ripple transa

due di tre possibili outcome sono favorevoli a Ripple ... con il 3 che annulla l'1 ... è evidente che ove Ripple ritenesse 1. come possibile, aziona il 3 (piu tardi lo aziona piu costa, ma alla fine lo risolve ... ed il costo lo pagano altri ie ripple e i due co-founders)

che significa favorevole ?

significa che ne verrebbe fuori 'certificato clean' da SEC, per sempre ... e nn è di poco conto
 
Una società su cui si poggiano le transazioni di colossi bancari nn fallirà per lo stesso motivo per cui é stata incriminata.....dai é evidente!

É il classico tentativo degli stessi colossi di appropriarsi del mondo crypto utilizzando la giustizia!

La guerra la faranno a tether e alle altre stable.....esclusa una!(chiedete ad Illuminato Il nome 😀)

Scommettiamo?
 
Tether è uno scam, a me non è chiaro se dietro c'è questo controvalore in $
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro