RIPPLE, occasione oppure no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
concludo con una considerazione di fondo

alla fine, questa vicenda potrebbe essere il trigger favorevole per XRP longer term

ci sono tre outcome possibili

1. Ripple non transa, va fino in fondo e perde
2. Ripple non transa, va fino in fondo e vince
3. Ripple transa

due di tre possibili outcome sono favorevoli a Ripple ... con il 3 che annulla l'1 ... è evidente che ove Ripple ritenesse 1. come possibile, aziona il 3 (piu tardi lo aziona piu costa, ma alla fine lo risolve ... ed il costo lo pagano altri ie ripple e i due co-founders)

che significa favorevole ?

significa che ne verrebbe fuori 'certificato clean' da SEC, per sempre ... e nn è di poco conto

infatti, condivido...

e magari in tutto questo potremmo vedere le quotazioni crollare a prezzi assurdi, ben al di sotto dei 10. Chissà, chissà.
 
Una società su cui si poggiano le transazioni di colossi bancari nn fallirà per lo stesso motivo per cui é stata incriminata.....dai é evidente!

É il classico tentativo degli stessi colossi di appropriarsi del mondo crypto utilizzando la giustizia!

La guerra la faranno a tether e alle altre stable.....esclusa una!(chiedete ad Illuminato Il nome 😀)

Scommettiamo?

è opinione di alcuni governatori di importanti banche centrali che le stable ancorate a valute fiat, quindi con una valuta fiat come sottostante, siano un problema; ma non perchè possono sostituire le valute fiat; semplicemente perchè invece potrebbero finire per rendere inefficaci le politiche delle banche centrali per controllare inflazione/deflazione e governare il cambio con effetti economici.

Non ci metterei un euro in una stable, le stable occupano in questo momento il posto che spetta di diritto alle valute elettroniche delle banche centrali, hanno nemici estremamente potenti. Parere personale :D
 
è opinione di alcuni governatori di importanti banche centrali che le stable ancorate a valute fiat, quindi con una valuta fiat come sottostante, siano un problema; ma non perchè possono sostituire le valute fiat; semplicemente perchè invece potrebbero finire per rendere inefficaci le politiche delle banche centrali per controllare inflazione/deflazione e governare il cambio con effetti economici.

Questo è ben oltre la mia misera conoscenza ma credo che molti - almeno in Italia - le utilizzino perché evita loro di convertire le cripto in fiat, esentandoli pertanto dal ricadere nel Capital gain. Mio sospetto, eh, poi magari qualcuno mi corregge e dice che è una fesseria.
 
Questo è ben oltre la mia misera conoscenza ma credo che molti - almeno in Italia - le utilizzino perché evita loro di convertire le cripto in fiat, esentandoli pertanto dal ricadere nel Capital gain. Mio sospetto, eh, poi magari qualcuno mi corregge e dice che è una fesseria.

Il capital gain si incorre solo se si muovono oltre 50k EURO ... tradare le crypto e' come cambiare euro in usd ... mica bisogna pagarci sopra le tasse .. a meno di comprare oltre 50k ...

Convertire BTC o altro in USDT o USDC ... e' per comodita' .. e per avere una conversione su una moneta "stabile" senza dover pagare cifre piu' corpose nella conversione ...
 
Il capital gain si incorre solo se si muovono oltre 50k EURO ... tradare le crypto e' come cambiare euro in usd ... mica bisogna pagarci sopra le tasse .. a meno di comprare oltre 50k ...

Convertire BTC o altro in USDT o USDC ... e' per comodita' .. e per avere una conversione su una moneta "stabile" senza dover pagare cifre piu' corpose nella conversione ...

ecco, ...era una fesseria :D
 
bel rimbalzo ... con forza, back above the MA 200 @ .33
 
è opinione di alcuni governatori di importanti banche centrali che le stable ancorate a valute fiat, quindi con una valuta fiat come sottostante, siano un problema; ma non perchè possono sostituire le valute fiat; semplicemente perchè invece potrebbero finire per rendere inefficaci le politiche delle banche centrali per controllare inflazione/deflazione e governare il cambio con effetti economici.

Non ci metterei un euro in una stable, le stable occupano in questo momento il posto che spetta di diritto alle valute elettroniche delle banche centrali, hanno nemici estremamente potenti. Parere personale :D

Condivido in toto;)
In effetti quando le banche commerciali emettevano banconote è successo esattamente quello che si sospetta faccia Tether... da li sn intervenuti gli stati

Tornando ai giorni nostri un segnale abb chiaro si è visto con la battaglia preventiva che hanno fatto a FB e compagnia quando hanno annunciato la loro stable privata..
e tra l'altro sembra ci stiano riprovando..:boxe:
 
Buongiorno e buon Natale a tutti! Avevo preso quei 5k a 19 centesimi, e non avevo fissato gli ordini 😂😂😂 bravo a me....va beh
 
Vero. Ma ogni giorno salta fuori una notizia simile...
 
botta dai 30 centesimi. Gli stessi del 23/24. Si deve ancora assestare
 
trovo assurdo che un exchange prenda iniziative così radicali per accuse ancora non giudicate

così si da un potere alla SEC insensato ed ingiustificato

molto grave
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro