Risanamento

mrx

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
27/3/06
Messaggi
2.177
Punti reazioni
39
Qualcuno la segue?
Io ne ho un po' e oggi ho incrementato sulla debolezza! Credo che presto possa ricominciare la sua corsa! ;) Corsa più che giustificata visti i risultati e le prossime dismissioni che porteranno alla cassa della società ottime plus-valenze!!! OK! Interessante dividendo anche previsto per giugno! Quando tornerà sopra i 6 euro (credo presto), allora potremo vedere nuovi massimi a 6,8!!! OK! OK! OK!

A.T.: Risanamento, prossimo target rialzista a 6,80 euro

MILANO (MF-DJ)--Prosegue il movimento positivo di Risanamento.

I prezzi stanno puntando su nuovi target rialzisti, dopo il consolidamento in area 5,50-6,00 euro. Il prossimo obiettivo positivo e' collocato sulla barriera a 6,80 euro. Solo la violazione di questo livello aprirebbe la strada all'ascesa dei prezzi fino alla soglia psicologica a 7 euro. Le medie mobili a 5 e 21 periodi sono inclinate positivamente, mentre l'algoritmo a breve e' sopra quello a lungo periodo. Pericoloso e' il ritorno sotto 5,50 euro. L'abbandono di questo livello annullerebbe il segnale rialzista.

Volumi e volatilita' sono in ascesa, come segnalato dall'On Balance e
dalle Bollinger Band.

OK!

Risanamento: cede ad Aedes attivita' di sviluppo per 50 mln

MILANO (MF-DJ)--Risanamento ha stipulato un accordo da perfezionare
entro giugno 2006 per la cessione ad Aedes di due iniziative di sviluppo,
ubicate a Rho (MI) e Chiasso (TO) per un corrispettivo totale di 50 mln
euro.

In una nota si specifica che l'attivita' di Rho, del valore di 35 mln,
riguarda un centro commerciale da ristrutturare con una superfice di
17.000 mq di cui 12.000 di proprieta' di Risanamento, co-responsabile in
base all'accordo, della commercializzazione degli spazi destinati a
negozi.

Risanamento al perfezionamento dell'accordo fruira' di una plusvalenza
di 19 mln e, attraverso una clausola di Earn Out, di ulteriori 5 mln nel
caso si raggiungano obiettivi di vendita entro il 2007.

L'iniziativa di Chivasso riguarda un'area a destinazione
logistico-industriale di 104.000 mq.

Risanamento completa la cessione dell'area di Chivasso, per la quale
aveva gia' raggiunto un accordo per la vendita dell'area a destinazione
commerciale con Novacop per un corrispettivo di 13,7 mln. La plusvalenza
complessiva generata e' pari a 23 mln euro.

OK!

News n. 150063del 30/03/06 17.04.17 Agenzia: MF DJ News


Risanamento: utile netto cons. 2005 sale a 120 mln

MILANO (MF-DJ)--Risanamento chiude il bilancio consolidato 2005 con un
utile netto di 120 mln euro (3,9 mln nel 2004) e un valore della
produzione di 544,9 mln (500,5 mln).

Il Cda, si legge in una nota, proporra' all'assemblea degli azionisti la
distribuzione di un dividendo di 0,103 euro per azione, in pagamento dal
22 giugno.

Il risultato operativo ammonta a 181,2 mln (56,1 mln), il patrimonio
immobiliare a 1.931,2 mln (1.259,6 mln) e l'indebitamento finanziario
netto a 1.228,1 mln (886,3 mln).

La capogruppo chiude il 2005 con un utile netto pari a 115 mln (3 mln)
ed una posizione finanziaria netta positiva per 182 mln.


;) ;) ;)

Oggi se torna sopra 5,85 allora potrebbe andare da subito verso i 6 euro!!!
Ottimo investimento a mio avviso fino a fine giugno!!! OK!
 
Dimenticavo.........

13/02/2006 09:34 - Risanamento: acquistato immobile a Parigi per 270 mln euro
Risanamento ha annunciato di avere acquistato a Parigi da Groupe Financiere Pinault un complesso immobiliare di grande prestigio per 230 milioni di euro più tasse, quindi circa 270 mln. Il complesso è situato in Boulevard Haussmann in prossimità della congiunzione con Rue de la Chaussee d' Antin, proprio di fronte alle Galeries Lafayette. La superficie complessiva è di 20 mila metri quadri circa, con un edificio originario costruito tra il 1790 e il 1870, oggetto di recente di una complessa ristrutturazione progettata dagli architetti Anthony Bechu e Jean Marie Charpentier. L'immobile, a prevalente destinazione commerciale e uffici, é parzialmente locato a società e firme prestigiose tra cui Sephora, Surcouf, France Telecom e Remy Cointreau. Il closing dell'operazione è previsto per aprile. L'operazione rientra nella strategia di investire a lungo termine in immobili di elevato pregio a Parigi, uno dei mercati ritenuti più liquidi e dimensionalmente importanti in Europa con transazioni per 11,6 miliardi nel solo 2005.

;) L'uscita ormai prossima della notizia del closing dell'operazione potrebbe dare una nuova forte spinta al titolo!!
 
cassettista 2 ha scritto:
ci sono anche io a 5,8395... :) :)

OK!

La prossima settimana, venerdì 5 maggio c'è l'assemblea!!! Verrà approvato il bilancio e la distribuzione del dividendo!!!
Ieri ho notato in asta di chiusura un unico ordine di acquisto di 145mila pezzi a 5,825!!! Non è passata nemmeno un'azione ma credo che presto si riaffaccerà sul titolo quel "piccolo" investitore!! :clap: :clap:
 
Noto che i volumi in lettera stanno diminuendo e che una volta passato il muretto a 5,79 (secondo me messo ad arte), si potrà tornare in territorio positivo!!! Mi aspetto grandi cose dal titolo comunque nei prossimi giorni.... OK!
 
Oggi per le 16:00 è prevista l'assemblea per l'approvazione del bilancio 2005!!!
Qualcuno mi sa dire se la fanno o se va in seconda il 5 maggio? No perchè avendo un utile nel 2005 del 3000% e rotti superiore a quello del 2004 e dovendo distribuire un buon dividendo a giugno, credo che presto le Risanamento riprenderano la loro corsa!!! OK! OK! OK!


Risanamento: utile netto cons. 2005 sale a 120 mln

MILANO (MF-DJ)--Risanamento chiude il bilancio consolidato 2005 con un
utile netto di 120 mln euro (3,9 mln nel 2004) e un valore della
produzione di 544,9 mln (500,5 mln).

Il Cda, si legge in una nota, proporra' all'assemblea degli azionisti la
distribuzione di un dividendo di 0,103 euro per azione, in pagamento dal
22 giugno.

Il risultato operativo ammonta a 181,2 mln (56,1 mln), il patrimonio
immobiliare a 1.931,2 mln (1.259,6 mln) e l'indebitamento finanziario
netto a 1.228,1 mln (886,3 mln).

La capogruppo chiude il 2005 con un utile netto pari a 115 mln (3 mln)
ed una posizione finanziaria netta positiva per 182 mln.

;)
 
Sò che per ora non interesa quasi a nessuno il titolo, ma continuo a pensare che presto salirà! Venerdì ha infatti l'assemblea sul bilancio e per l'approvazione del dividendo! Vi rimando ad un articolo importante uscito sabato su Bloomberg Borsa & Finanza dove viene illustrato l'ottimo potenziale che ha la società e riportati i giudizi positivi di banche d'affari come Merrill Lynch che dà target price a 7 euro per le Risanamento! OK!
Ma riporto l'articolo nella parte che più interessa le Risanamento......:

....L'ultima promozione arriva da Merrill Lynch. La "sua" Santa Giulia (zona residenziale di Milano) dice la banca d'affari (che fissa un target price di 7 euro per Risanamento), ha le carte in regola per centrare gli obiettivi, seppure ambiziosi. Per quanto riguarda la parte residenziale, in vendita al prezzo medio di 7mila euro al metro quadrato, circa metà delle 650 residenze in costruzione sono già state vendute. E l'offerta potrebbe andare esaurita nel 2006. Per la parte business, il colpo gobbo è stato l'accordo con Sky Italia che trasferirà la propria sede in un complesso da 65mila metri quadrati proprio a Santa Giulia. Il canone d'affitto non è noto (Merrill lynch parla di 240 euro al metro quadrato annuo). Già nel 2005, del resto, Risanamento aveva ingranato la quarta: utile a 120 milioni di euro (contro 1,2 milioni), risultato operativo di 181,2 milioni (+223%). Intanto, il patrimonio immobiliare è lievitato: 1,93 miliardi contro 1,26 del precedente esercizio (+53%) a fronte di una posizione finanziaria netta negativa per 1,23 milardi (886,3 milioni nel 2004). L'azione Risanamento, che gode di un consensus positivo del 66% (buy) a fronte di un 33% di giudizi hold, è cresciuta dell'88% nel 2005 e del 55% da gennaio arrivando a quota 5,8 euro. E probabilmente non è finita, soprattutto se entro l'anno arriverà l'approvazione del piano d'intervento (residenziale, uffici e commerciale) per l'area Falk.Quanto ai multipli, Risanamento vanta un p/e 2005 pari a 13,5, a sconto cioè rispetto al 16,14 di Pirelli Re e al 18,74 di Beni Stabili.

OK! OK! OK! OK! OK!
 
mrx ha scritto:
Sò che per ora non interesa quasi a nessuno il titolo, ma continuo a pensare che presto salirà! Venerdì ha infatti l'assemblea sul bilancio e per l'approvazione del dividendo! Vi rimando ad un articolo importante uscito sabato su Bloomberg Borsa & Finanza dove viene illustrato l'ottimo potenziale che ha la società e riportati i giudizi positivi di banche d'affari come Merrill Lynch che dà target price a 7 euro per le Risanamento! OK!
Ma riporto l'articolo nella parte che più interessa le Risanamento......:

....L'ultima promozione arriva da Merrill Lynch. La "sua" Santa Giulia (zona residenziale di Milano) dice la banca d'affari (che fissa un target price di 7 euro per Risanamento), ha le carte in regola per centrare gli obiettivi, seppure ambiziosi. Per quanto riguarda la parte residenziale, in vendita al prezzo medio di 7mila euro al metro quadrato, circa metà delle 650 residenze in costruzione sono già state vendute. E l'offerta potrebbe andare esaurita nel 2006. Per la parte business, il colpo gobbo è stato l'accordo con Sky Italia che trasferirà la propria sede in un complesso da 65mila metri quadrati proprio a Santa Giulia. Il canone d'affitto non è noto (Merrill lynch parla di 240 euro al metro quadrato annuo). Già nel 2005, del resto, Risanamento aveva ingranato la quarta: utile a 120 milioni di euro (contro 1,2 milioni), risultato operativo di 181,2 milioni (+223%). Intanto, il patrimonio immobiliare è lievitato: 1,93 miliardi contro 1,26 del precedente esercizio (+53%) a fronte di una posizione finanziaria netta negativa per 1,23 milardi (886,3 milioni nel 2004). L'azione Risanamento, che gode di un consensus positivo del 66% (buy) a fronte di un 33% di giudizi hold, è cresciuta dell'88% nel 2005 e del 55% da gennaio arrivando a quota 5,8 euro. E probabilmente non è finita, soprattutto se entro l'anno arriverà l'approvazione del piano d'intervento (residenziale, uffici e commerciale) per l'area Falk.Quanto ai multipli, Risanamento vanta un p/e 2005 pari a 13,5, a sconto cioè rispetto al 16,14 di Pirelli Re e al 18,74 di Beni Stabili.

OK! OK! OK! OK! OK!

Dopo che mi sono tanto impegnato nel riscrivere l'articolo nemmeno un commento.....?! :angry: :clap:
Vedo che ha qualche segnale di risveglio! Entro venerdì sono convinto che farà molto bene...... OK!
 
Attenzione se passa 5,8..... OK! OK! OK!
 
mrx ha scritto:
Qualcuno la segue?

...

Oggi se torna sopra 5,85 allora potrebbe andare da subito verso i 6 euro!!!
Ottimo investimento a mio avviso fino a fine giugno!!! OK!

ehi ragazzi, ciao
vedo solo ora il vostro 3d sulla mitica RN

noi siamo numerosi e la seguiamo su questo
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=630579&page=9&pp=30

se vi andasse - per risparmiare "spazio" ... - di condividere con noi le vostre considerazioni, siete i benvenuti OK!
 
oggi movimento senza senso....prima un max a 5,50...adessp sotto 5.20 :mmmm:
 
Equity
Che cosa significa esattamente " da finanziare per il 50% in equity" ?

Grazie.


Il progetto prevede "quasi 4 miliardi di euro di investimenti - ha spiegato Zunino, presidente e amministratore delegato di Risanamento - finanziati per il 50% in equity e per il 50% in debito"
 
continua lo stillicidio su risanamento...io non avendone tantissime non me la sono sentita di stopparla....se non erro a questi prezzi vale 11 volte gli utili...i progetti di Santa Giulia e l'intera riqualificazione dell'ex Falck a Sesto S.Giovanni non mi sembrano tali da giustificare un -10% dai max di ieri...però il mercato ha sempre ragione per cui rimango sulla riva del fiume ad aspettaree a non capire :mmmm:
 
credo stia uscendo DB....il titolo rimane ottimo ma con questi chiari di luna è un bel massacro :(
 
si sono sono uscit d.bsotto il 2%
 
Indietro