Riscaldare con il Mining di bitcoin

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

nonalias

Nuovo Utente
Registrato
27/5/09
Messaggi
2.734
Punti reazioni
505
Salve,
mi rivolgo a voi perché ho una mezza idea che mi gira in testa.
Ho un problema e forse il mining di Bitcoin me lo potrebbe risolvere.

Ecco lo scenario.
Ho una casa al mare, non abitata se non in estate.
Il problema nasce dal fatto che, per evitare l'ammaloramento dei muti, va riscaldata anche in inverno.
Finora lo facevo, accendendo il riscaldamento (caloriferi) poche ore alla settimana.
Dalla fine del 2021, per via del costo del gas, ho deciso di non accendere il riscaldamento invernale.
E nell'estate 2023 ho visto un peggioramento delle condizioni dei muri.

Ipotizzando di non avere problemi di alimentazione elettrica, stavo pensando ad una soluzione che produce calore (e rumore, ma essendo una casa isolata e non abitata, non mi comporta alcun problema), e ho pensato che un rig mining potrebbe essere la soluzione.

Immaginate se questa soluzione venisse ingegnerizzata: una stufetta elettrica che assorbe energia elettrica, mina -ovvero contribuisce al mantenimento della rete di Bitcoin fornendo capacità di computazione (e magari mi da qualche sat) - e rilascia calore.

Secondo voi è possibile? Conoscete qualcosa di simile?

Grazie
 
ne hai di fantasia eh? :D
se hai problemi con i muri, non è per il freddo in se, ma per l'eccessiva umidità unita ai muri freddi.
Comprati dei deumidificatori e posizionali nei punti critici, puoi lasciarli accesi impostando una percentuale di umidità, si spegneranno una volta raggiunta, l'unica noia è che ti servono delle taniche dove farli scaricare da svuotare periodicamente.
 
Grazie.
La soluzione che ho implementato prevede già l'azione di deumidificazione (con scarico non nelle taniche ma direttamente nello scarico delle acute bianche).
Quello che mi serve è limitare l'abbassamento della temperatura per i mesi invernali, e benché il metano sia tornato a prezzi per me accettabili, questa fantasia mi stuzzica molto......

Il vantaggio che ho è che non ho problemi di rumorosità, che i rig ming generebbero.

Sul costo della corrente elettrica (i rig mining sono energivori), sto implementando soluzioni che mi permetteranno di non preoccuparmi.
 
Salve,
mi rivolgo a voi perché ho una mezza idea che mi gira in testa.
Ho un problema e forse il mining di Bitcoin me lo potrebbe risolvere.

Ecco lo scenario.
Ho una casa al mare, non abitata se non in estate.
Il problema nasce dal fatto che, per evitare l'ammaloramento dei muti, va riscaldata anche in inverno.
Finora lo facevo, accendendo il riscaldamento (caloriferi) poche ore alla settimana.
Dalla fine del 2021, per via del costo del gas, ho deciso di non accendere il riscaldamento invernale.
E nell'estate 2023 ho visto un peggioramento delle condizioni dei muri.

Ipotizzando di non avere problemi di alimentazione elettrica, stavo pensando ad una soluzione che produce calore (e rumore, ma essendo una casa isolata e non abitata, non mi comporta alcun problema), e ho pensato che un rig mining potrebbe essere la soluzione.

Immaginate se questa soluzione venisse ingegnerizzata: una stufetta elettrica che assorbe energia elettrica, mina -ovvero contribuisce al mantenimento della rete di Bitcoin fornendo capacità di computazione (e magari mi da qualche sat) - e rilascia calore.

Secondo voi è possibile? Conoscete qualcosa di simile?

Grazie
la casa al mare non va riscaldata in inverno.
Va areata. Di norma...
Devi darle la possibilita' che dalle serrande passino spifferi per tutta la casa,lasciando le porte aperte,creando correnti d' aria per tutta casa.
E' risaputo...
Cosi' facendo la condensa non si formera' perche' scambiera' sempre con la temperatrura esterna e le correnti asciugheranno gli eccessi di umidita'.
Costo zero.

Esperienze personali: un anno in una casa dimenticai di lasciare gli spifferi. L'anno dopo trovai muffa da condensa.
In un'altra mia madre chiudeva sempre le porte a settembre. A primavera trovavo muri umidi ed acqua sotto i letti. Cosi' mi incatzai e la costrinsi a lasciare le porte aperte e spostare le tende per far passare gli spifferi. Mai piu' umidita' si ripresento'.

Deve scambiare.
Tanta umidita' entra e tanta ne dovra' uscire con gli spifferi. Altrimenti tanta ne entra( comunque dai muri) e niente ne esce. E a primavera trovi le rane dentro casa.
 
Ultima modifica:
Indietro