Rischio e diversificazione in un investimento P2P con buy back

Nel post precedente mi sembra di aver risposto con gentilezza alla tua prima domanda, evidentemente avevi frainteso il prospetto. A questa domanda c'è ovviamente una motivazione logica ma credo sia meglio che prima della logica impari un pò di educazione
Ragazzi l'obiettivo di questo forum e di questo post non è certo fare polemica o litigare. Ho proposto un modello, in questo modello semplice si una una binomiale. Sarebbe bello una risposta del tipo il modello più corretto secondo me è questo e confrontarsi nel merito.
Ho provato a modificare alcune label sperando sia piu chiaro
Veidamo alcuni risultati:

Probabilita default di ogni LO 90%
Numero LO 13
LO in default 1
Probabilita che il numero di LO in default sia ESATTAMENTE quello indicato =0.00%
Si perche se ho il 90% di prob default è impossibile averne solo 1 in default

Probabilita default di ogni LO 90%
Numero LO 13
LO in default 13
Probabilita che il numero di LO in default sia ESATTAMENTE quello indicato 25,42%
Invece la probabilità che siano 13 o meno è la somma di probabilità che siano 13 + prob che siano 12 +... ecc --> 100%

Attenzione quindi a non confondere la probabilità cumulativa
Spero sia piu chiaro
 
Nel post precedente mi sembra di aver risposto con gentilezza alla tua prima domanda, evidentemente avevi frainteso il prospetto. A questa domanda c'è ovviamente una motivazione logica ma credo sia meglio che prima della logica impari un pò di educazione

non esageriamo!

A meno che non mi indichi chiarmente in che modo sono stato poco educato nei tuoi confronti, mi pare proprio che sia solo una scusa per evitare di dire che non hai una spiegazione.
 
Ragazzi l'obiettivo di questo forum e di questo post non è certo fare polemica o litigare. Ho proposto un modello, in questo modello semplice si una una binomiale. Sarebbe bello una risposta del tipo il modello più corretto secondo me è questo e confrontarsi nel merito.
Ho provato a modificare alcune label sperando sia piu chiaro
Veidamo alcuni risultati:

Probabilita default di ogni LO 90%
Numero LO 13
LO in default 1
Probabilita che il numero di LO in default sia ESATTAMENTE quello indicato =0.00%
Si perche se ho il 90% di prob default è impossibile averne solo 1 in default

Probabilita default di ogni LO 90%
Numero LO 13
LO in default 13
Probabilita che il numero di LO in default sia ESATTAMENTE quello indicato 25,42%
Invece la probabilità che siano 13 o meno è la somma di probabilità che siano 13 + prob che siano 12 +... ecc --> 100%

Attenzione quindi a non confondere la probabilità cumulativa
Spero sia piu chiaro

grazie lo stesso.

Meglio non seguire questo thread... mi sembra non si vada da nessuna parte.

avevo fatto una semplice e chiara domanda che continua ad essere fuorviata complicandone il ragionamento alla base.
 
Indietro