Risorse

  • ANNUNCIO: 37° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    A frenare i mercati nelle ultime sedute è stato l’atteggiamento della Fed con la concreta possibilità di un’altra stretta entro fine anno e un costo del denaro su livelli più elevati, rispetto alle precedenti attese, per tutto il 2024. Lato macro, nell’Eurozona l’inflazione nel mese di settembre ha mostrato, secondo le stime preliminari, un rallentamento su base annuale dal 5,2% di agosto al 4,3% (consensus al 4,5%). L’indice core esclusi energetici e alimentari ha segnato un rallentamento ancora più evidente dal 5,3% al 4,5% (consensus al 4,8%). I numeri odierni suggeriscono che i timori sulle pressioni inflazionistiche devono essere ridimensionati. Negli Stati Uniti, l’inflazione misurata dall’indice Pce core, che la Fed utilizza come uno dei principali indicatori riguardo ai prezzi, si è attestata in agosto al 3,9%, in linea con le attese e in rallentamento rispetto al 4,3% (dato rivisto) di luglio. Per continuare a leggere visita il link

Fa un incidente e scappa: fermata, rifiuta l'alcol test e ferisce due poliziotti - La Nazione - Siena

Fa un incidente e scappa: fermata, rifiuta l'alcol test e ferisce due poliziotti
Protagonista una donna di 54 anni in seguito arrestata per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, denunciata per guida in stato di ebbrezza e sanzionata per infrazioni al codice della strada

, 6 luglio 2013 - Aveva urtato sulla tangenziale di Siena un'autovettura durante un sorpasso, poi rintracciata dagli agenti di una volante, prima è andata in escandescenze rifiutando di fare l'alcol test, poi ha ferito due poliziotti che cercavano di fermarla. Protagonista dell'episodio è una 54enne di origine nigeriana, arrestata per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Dopo l'incidente, avvenuto intorno alle 8, la polstrada e le volanti hanno rintracciato la donna a circa 2 chilometri di distanza mentre cambiava una ruota della propria auto, danneggiata nello scontro. Gli agenti si sono avvicinati alla straniera notando che non riusciva ad articolare bene le parole e che emanava un forte alito di alcol. Quando le hanno chiesto di sottoporsi all'alcol test, la 54enne ha finto di soffiare sul precursore rifiutandosi poi di eseguire le procedure corrette e dando in escandescenze all'arrivo del carroattrezzi. Dopo aver tentato di salire sul carro e poi su una volante, la donna ha sputato in volto a uno degli agenti e nella colluttazione ne ha feriti due prima di essere bloccata e arrestata. Per entrambi i poliziotti, medicati al pronto soccorso, la prognosi è 10 giorni.

La 54enne, a cui in passato era già stata ritirata la patente, è stata anche denunciata per guida in stato di ebbrezza e sanzionata per infrazioni al codice della strada, tra cui la mancata revisione del veicolo, per più di 300 euro, oltre alla decurtazione di 14 punti dal documento.
 
Meglio che evito perchè solo con i link delle notizie di una giornata qualsiasi riempio una pagina intera :D
 
Chiedo scusa agli amici di sinistra ma questa è troppo bella:D

Derubano la Polizia Locale Arrestati 3 magrebini a Olbia

09/07/2013 14:34 0 commenti
arrestati magrebini olbia



Si tratta del 33enne B. Mohamed, H. Hichami di 19enne ed El K. Fouad di 26 anni. Indignato il comandante della polizia locale che parla di atto gravissimo

OLBIA – Nella serata di sabato la Polizia Locale di Olbia ha effettuato l’arresto in flagranza di reato di tre cittadini stranieri di nazionalità magrebina, presenti in città da diverso tempo, di cui due noti alle Forze dell’Ordine per numerosi precedenti di polizia giudiziaria. Si tratta del 33enne B. Mohamed, H. Hichami 19enne ed El K. Fouad di 26 anni. Gli agenti mentre compilavano il verbale di contestazione di una violazione delle norme sulla circolazione stradale commessa da un uomo di nazionalità siriana, venivano avvicinati dai tre uomini che cercavano di ostacolare l’attività degli agenti, con lo scopo di distrarli per impossessarsi della borsa di uno dei due.


Gli agenti dopo aver invitato i tre uomini ad allontanarsi, una volta sedutisi all’interno dell’unità mobile per la compilazione del verbale, si sono resi conto che dal veicolo era effettivamente stata sottratta la una borsa contenente carte di credito, documenti, ed altri effetti personali. A quel punto sono state allertate le pattuglie in servizio di pronto intervento e sicurezza urbana che hanno avviato le ricerche. Pochi istanti dopo due motociclisti della Polizia Locale, insieme agli agenti in servizio di prossimità nell’area del centro storico hanno intercettato i tre uomini in via Acquedotto, nei pressi del complesso residenziale “Le Piramidi”.

Alla vista degli agenti uno dei tre uomini avrebbe cercato goffamente di disfarsi del portafogli dell’agente a cui era stata sottratta la borsa, gettandolo nei pressi di una griglia di deflusso delle acque meteoriche. Un secondo uomo invece cercava di infilare alcuni effetti personale all’interno dello zaino del terzo uomo. Una volta fermati e perquisiti nelle tasche dei tre malviventi è stata ritrovata la restante parte della refurtiva. I tre uomini sono stati così trasferiti in cella di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

«Quanto accaduto rappresenta un fatto di una gravità “inaudita” che va ben oltre il valore materiale di quanto sottratto poiché soltanto coloro che rifiutano qualsiasi forma di integrazione sociale e che respingono le regole della convivenza civile possono rendersi responsabili di azioni simili» sottolinea il comandante della Polizia Locale di Olbia. «L’azione dei tre uomini rappresenta un segnale di disprezzo e sfida nei confronti delle Istituzioni, delle Forze dell’Ordine, di coloro che sono chiamati a vigilare sul territorio a tutela della comunità locale e straniera».
 
Questi 6 meriterebbero l'estrema unzione:mad:

no, a risistemare gratis lavorando 18 ore al giorno il dissestato suolo italiano. Troppo comoda l'Estrema Unzione.
Il male è stato fatto qui, in questa realtà fisica...perchè li vuoi mandare in una probabile realtà metafisica?
 
L'altro giorno un gruppo di extracomunitari ha rubato a mia moglie la borsa della spesa, piena, da sotto gli occhi. Ha chiamato la guardia giurata del supermercato per bloccare i ladri ma questo ha detto che succede spesso, che lui non poteva fare nulla e che l'unica era chiamare i carabinieri per sporgere denuncia, ma che di fatto ormai capita di frequente e anche loro non avrebbero fatto nulla.
Siamo al ridicolo. I ladri sono tutelati e le persone oneste sono immerse in una burocrazia senza via d'uscita e i cui danni sono superiori ai benefici.
 
L'altro giorno un gruppo di extracomunitari ha rubato a mia moglie la borsa della spesa, piena, da sotto gli occhi. Ha chiamato la guardia giurata del supermercato per bloccare i ladri ma questo ha detto che succede spesso, che lui non poteva fare nulla e che l'unica era chiamare i carabinieri per sporgere denuncia, ma che di fatto ormai capita di frequente e anche loro non avrebbero fatto nulla.
Siamo al ridicolo. I ladri sono tutelati e le persone oneste sono immerse in una burocrazia senza via d'uscita e i cui danni sono superiori ai benefici.

Caro Saltellone,
é colpa "tua" (del cittadino, non tua tua) che chiedi più Stato ancora.
E più ne chiedi e più te ne danno :)
E più te ne danno, più ti senti fregato, e più ne chiedi...
 
Indietro