Risparmio e previdenza, che polizze scegliere?

Ciao e Grazie innanzitutto della risposta.
Diciamo di si, un "gruzzoletto" che sta li e che evito di toccare ma che vorrei far fruttare in qualche modo.
Come conto deposito cosa mi consiglieresti?
Vincolandoli (nel senso di non poterli toccare per tutto il vincolo), cosa mi suggerisci?
Grazie mille
 
non utilizzandoli non saprei indirizzarti verso il migliore al momento, quanti anni volevi bloccarli? perchè su scadenze brevi potrebbe valere la pena prendere bot o btp
 
5 o 10 anni al massimo.
Vorrei solo essere certa, allo scadere, di riprendermi con sicurezza almeno quello che ho investito senza rischi e ovviamente poterci guadagnare qualcosa.
 
Oltre al conto deposito, ci puoi affiancare i buoni fruttiferi postali. Fai tutte e due i prodotti con scadenze diverse. in posta, o meglio dal sito, puoi fare anche tagli da 50 euro
 
non utilizzandoli non saprei indirizzarti verso il migliore al momento, quanti anni volevi bloccarli? perchè su scadenze brevi potrebbe valere la pena prendere bot o btp
Buonasera.
Perdonami se ti disturbo nuovamente.
Appena puoi, mi spieghi qualcosa in più relativamente ai bot o btp?
Pregi/vantaggi/difetti di entrambi.
Per quello che vorrei fare io, cosa mi consigli?
Grazie mille dell'aiuto.
 
Oltre al conto deposito, ci puoi affiancare i buoni fruttiferi postali. Fai tutte e due i prodotti con scadenze diverse. in posta, o meglio dal sito, puoi fare anche tagli da 50 euro
Ciao.
Ti riferisci anche te ai ai bot o btp?
Il conto deposito, rende davvero molto poco o mi sbaglio?
Che significa tagli da 50 euro?
Io come dicevo ho un piccolo "gruzzoletto" che non voglio tenerti fermo li inutilmente ma nello stesso tempo tempo non voglio nemmeno rischiare di investirlo/vincolarlo e perdere anche solo 1 centesimo, pertanto, cercavo una soluzione che mi faccia guadagnare il massimo senza rischiare nulla....spero di essere stata chiara...
Grazie anche a te...
 
Indietro