Risparmiometro

Marchettos87

Utente Registrato
Registrato
4/7/10
Messaggi
3.104
Punti reazioni
39
Troppi risparmi sul conto: arrivano i controlli del fisco

Topic Risparmiometro.

Qui loro dicono, se ho capito bene questo. Se tu guadagni 20 mila euro e alla fine dell'anno hai esattamente 20 mila euro (supponendo un conto corrente che parte da zero) c'è qualcosa che non va perchè vuol dire che hai campato con altri soldi.

Supponiamo però che una persona dichiari da CUD 30 mila euro annui. Supponiamo che però questa persona abbia già 300 mila euro in ETF ad alto dividendo sul deposito titoli. Supponiamo che il flusso di cassa è pari a 14 mila euro annui con i quali campi. Supponiamo che questa persona vive con i genitori. In questo modo sul conto corrente alla fine dell'anno risulta 30 mila euro (supponendo un conto corrente che parte da zero anche in questo caso).

Quindi per lo stato questa persona sarà un evasore fiscale? Come funziona? Oppure i soldi derivanti da investimenti finanziari non vengono conteggiati?
 
io mi fermerei a supporre che le banche regolamentate con regime amministrato devono fare bene il loro lavoro, che i redditi da investimenti sono tassati e che se non lavori a nero dovrebbe essere tutto correttamente tracciato, poi con quali soldi campo restano affari miei :D
se han voglia di venire a perdere tempo a farmi le pulci vengano pure :)
 
io mi fermerei a supporre che le banche regolamentate con regime amministrato devono fare bene il loro lavoro, che i redditi da investimenti sono tassati e che se non lavori a nero dovrebbe essere tutto correttamente tracciato, poi con quali soldi campo restano affari miei :D
se han voglia di venire a perdere tempo a farmi le pulci vengano pure :)

Si, peccato che l'onere della prova in Italia spetta al contribuente, e dunque loro perdono tempo,
ma te passerai parecchi brutti quarti d'ora per nulla, rischiando anche blocchi e/o sanzioni..
E ciò non è affatto bello..................................
 
Praticamente se guadagni 1000 euro al mese devi spendere almeno 200 euro per campare. Se ne guadagni 2000 ne devi spendere 400€. Chi glielo va a spiegare che 1kg di pane costa uguale per me che guadagno 1000 e per l'altro che ne guadagna 2000?
 
Praticamente se guadagni 1000 euro al mese devi spendere almeno 200 euro per campare. Se ne guadagni 2000 ne devi spendere 400€. Chi glielo va a spiegare che 1kg di pane costa uguale per me che guadagno 1000 e per l'altro che ne guadagna 2000?

L'Italia è una Repubblica fondata sul "lavoro" delle cicale e sulla soppressione delle formiche...
:D :'(
 
Indietro