Rispetterete il decreto cingolani riscaldamento a 19gradi e 1 ora in meno ?

Rispetterete il decreto cingolani riscaldamento a 19gradi e 1ora in meno?

  • Voti: 35 35,0%
  • No

    Voti: 65 65,0%

  • Votanti
    100
Lo rispetterò perché lo rispettavo già prima.
Già prima tenevo 19.5/20 (il decreto cingolani parla di 19+2 di tolleranza) per 6/8 ore al giorno e 18/18.5 per le altre 16 (quindi praticamente sempre spento ).

La settimana di posticipo dell'accensione non credo la rispetterò, dipenderà anche dal meteo...se in casa scendo sotto i 19.5 io attacco la caldaia, primo perché ho condizionatori vecchi che non fanno anche aria calda e secondo perché con l'umidità alta della pianura padana 19° sembrano molti di meno.

comunque il posticipo di una settimana è la misura più inutile di tutte.. non sposta quasi nulla perché in quella settimana la caldaia attacca al massimo un paio d'ore al giorno con consumi ridotti.

Anche spegnere il gas per cucinare la pasta fa risparmiare una sega, comunque mettere un coperchio e il gas al minimo per cuocerla gli ultimi 6/7 minuti si può pure fare, non credo che sposti nulla. Userò di più forno e friggitrice ad aria calda, almeno fino a fine ottobre finché ho il prezzo al kWh basso (purtroppo non ho i pannelli altrimenti di giorno converrebbe cucinare sempre con elettricità)
 
Se vi dicessi che in questi giorni ho già occasionalmente acceso, come reagireste ?
 
si appunto...a Roma stiamo con le finestre aperte pure la notte vedi tu...;) il global warming sarà la nostra salvezza! daje col carbone e avanti tutta!!!:D:clap:

A roma ;)

Sabato in montagna c'era il riscaldamento acceso
 
Io il riscaldamento lo uso pochissimo da sempre, in casa sto con tute e maglioni e calzini di lana, poi sono un animale peloso ho peli lunghi ovunque anche nella schiena, io soffro più il caldo che il freddo....

E dagliela con questi maglioni.
Anch'io sto con 3 maglioni, le calze di lana e la tuta spessa. Ce l'ho già adesso.
Quando in casa fa freddo, fa freddo.
E fare la doccia è una tragedia. Quante bronchiti mi devo prendere? e se uno non sta bene?
Piuttosto mi accontento di avere il bagno e una stanza calde anziché tutto l'appartamento.

Poi mi pare un po' egoistico per uno che soffre il caldo privare del riscaldamento chi invece soffre il freddo!
 
Il prezzo della fornitura di gas naturale non è uguale su tutto il territorio nazionale
al Sud è più salata rispetto al Nord Italia
 
Il prezzo della fornitura di gas naturale non è uguale su tutto il territorio nazionale
al Sud è più salata rispetto al Nord Italia

Al nord se ne consuma almeno il triplo per il riscaldamento, dici che al sud costa 3 volte tanto?
 
Se hai già dovuto accendere il riscaldamento significa che hai un colabrodo, non una casa...

Perchè tu con queste temperature e con meteo piovoso rimarresti al caldo?

data media minima massima
 

Allegati

  • screenshot 2022-10-03 13_21_36.png
    screenshot 2022-10-03 13_21_36.png
    9,4 KB · Visite: 87
Indietro