Rispetterete il decreto cingolani riscaldamento a 19gradi e 1 ora in meno ?

Rispetterete il decreto cingolani riscaldamento a 19gradi e 1ora in meno?

  • Voti: 35 35,0%
  • No

    Voti: 65 65,0%

  • Votanti
    100
Nel frattempo migliaia di euro spesi dalle regioni e dallo stato per la propaganda massmediatica prevista dal decreto cingolani
La definizione del fare le docce psycoideparanoiche di 2minuti o la pasta schifosa ammollata o essere contenti delle case insufficientemente riscaldate, che hanno deciso di propagandare è "buone pratiche..."

https://www.rainews.it/tgr/vda/vide...one-a5fb97e2-5657-459a-97b5-e9cc3b963fd6.html

probabilmente col costo di certe robe ci pagavano qualche milione di mc di gas...ma il popolo devi addomesticarlo mica farlo star bene. Mi godrò sulla riva del fiume questo lungo autunno-inverno.
 
probabilmente col costo di certe robe ci pagavano qualche milione di mc di gas...ma il popolo devi addomesticarlo mica farlo star bene. Mi godrò sulla riva del fiume questo lungo autunno-inverno.

Soldi pubblici davvero buttati per dirti di fare la psycodoccia anzichè il bagno in vasca o altre assurdità come la pasta ammollata.
Comunque stanno iniziando le propagande colpevolizzanti anche i privati, per esempio stanno martellando con un spot di eon che ti criminalizza per la "co2 che emetti", non c'è da escludere che si tratti di una fase propagandistica per criminalizzarti e per poi passare a fasi più estreme come un greenpass energetico o blackout, con il pretesto che non avevi fatto sufficienti docce psycopatiche.
 
:D
https://www.affaritaliani.it/mediat...-e-minacciano-lo-sciopero-827298.html?ref=rss
La Stampa, i giornalisti minacciano lo sciopero per il troppo freddo in redazione
Quest'anno a Torino l'inverno è arrivato in anticipo. Nella sede della Stampa, quotidiano di casa Gedi con sede nel capoluogo piemontese, i giornalisti si starebbero lamentando a causa del troppo freddo in redazione.

E, proprio per non "morire di freddo", il personale passerebbe le intere giornate lavorative bardato di giacche e sciarpe. A rivelarlo è un tweet del giornalista Claudio Plazzotta il quale aggiunge che i dipendenti avrebbero addirittura smosso il Comitato di redazione per minacciare uno sciopero in caso non venisse sistemata la situazione.
 
:D
https://www.affaritaliani.it/mediat...-e-minacciano-lo-sciopero-827298.html?ref=rss
La Stampa, i giornalisti minacciano lo sciopero per il troppo freddo in redazione
Quest'anno a Torino l'inverno è arrivato in anticipo. Nella sede della Stampa, quotidiano di casa Gedi con sede nel capoluogo piemontese, i giornalisti si starebbero lamentando a causa del troppo freddo in redazione.

E, proprio per non "morire di freddo", il personale passerebbe le intere giornate lavorative bardato di giacche e sciarpe. A rivelarlo è un tweet del giornalista Claudio Plazzotta il quale aggiunge che i dipendenti avrebbero addirittura smosso il Comitato di redazione per minacciare uno sciopero in caso non venisse sistemata la situazione.

Che quest'anno l'inverno a Torino sia arrivato in anticipo è una balla. A Torino ai bei tempi andati era da tempo che faceva freddo.
 
E' partito da sole due settimane, ma l'impianto di riscaldamento è già saltato due volte causa di tutti quelli (la maggioranza del condominio) che tiene tutto sullo zero.
 
Tutto bene? come và ora che le temperature esterne, almeno qui al nord, sono tornate nella norma invernale? Sto thread si è ammosciato! sarà il freddo. Sù a 19 gradi non sarete mica ibernati? :D
 
Tutto bene? come và ora che le temperature esterne, almeno qui al nord, sono tornate nella norma invernale? Sto thread si è ammosciato! sarà il freddo. Sù a 19 gradi non sarete mica ibernati? :D
Screenshot_20230128-210252.png
 
Zona giorno tra i 19 e i 20 scarsi. Notte sui 18 a scendere. In realtà erano esattamente le temperature che avevo anche gli anni precedenti... Invece ho allungato i periodi di accensione della caldaia diminuendo ulteriormente la temperatura di mandata
 
Tutto bene? come và ora che le temperature esterne, almeno qui al nord, sono tornate nella norma invernale? Sto thread si è ammosciato! sarà il freddo. Sù a 19 gradi non sarete mica ibernati? :D
Invece dicono tutti che è un inverno con temperature esterne un po' al di sopra della norma invernale.
In ogni caso la mia famiglia può permettersi di non rispettare il decreto cingolani ... tra l'altro: è stato convertito in legge ? È decaduto ? Boh :D
 
Invece dicono tutti che è un inverno con temperature esterne un po' al di sopra della norma invernale.
In ogni caso la mia famiglia può permettersi di non rispettare il decreto cingolani ... tra l'altro: è stato convertito in legge ? È decaduto ? Boh :D
bah...come detto io me ne frego dei loro decreti....fino alla scorsa settimana tenevo spento perche la temperatura si manteneva sui 19,5 o 20...poi ho acceso perchè scendeva sotto i 19 e ora la lascio a 20,5 fisso tutto il giorno....forse calerò a 20 perchè fa pure troppo caldo a volte....
 
bah...come detto io me ne frego dei loro decreti....fino alla scorsa settimana tenevo spento perche la temperatura si manteneva sui 19,5 o 20...poi ho acceso perchè scendeva sotto i 19 e ora la lascio a 20,5 fisso tutto il giorno....forse calerò a 20 perchè fa pure troppo caldo a volte....
Ma indove abiti per tenere spento ed quei gradi che dici?

Io ne ho 21 anche nelle camere, ma tengo acceso h 24
 
Invece dicono tutti che è un inverno con temperature esterne un po' al di sopra della norma invernale.
In ogni caso la mia famiglia può permettersi di non rispettare il decreto cingolani ... tra l'altro: è stato convertito in legge ? È decaduto ? Boh :D
Mi sono spiegato male, come media del periodo invernale siamo sicuramente sopra, solo nelle ultime settimane mi pare che siamo scesi a temperature medie del periodo. Non so niente del decreto, comunque avendo l'autonomo non mi importa. Il in problema è eventualmente sono le bollette! :sperem:
 
Mi sono spiegato male, come media del periodo invernale siamo sicuramente sopra, solo nelle ultime settimane mi pare che siamo scesi a temperature medie del periodo. Non so niente del decreto, comunque avendo l'autonomo non mi importa. Il in problema è eventualmente sono le bollette! :sperem:
Io mi riferivo alle temperature medie di questo periodo, gli scorsi anni faceva di norma un po' più freddo, mi è sufficiente anche guardare il giardino e orto per capirlo.

:D In ogni caso sta per arrivare la sorpresina ... appena confermata al tg1 dal governo ... sta per arrivare fra qualche mese un "greenpass" "premio" legato alla riduzione di consumi rispetto all' attuale consumo ... quindi chi ha già abbassatto/ridotto in questo inverno dovrà abbassare ulteriormente (o non alzare se ci sarà un prox inverno più freddo) :p
 
Io mi riferivo alle temperature medie di questo periodo, gli scorsi anni faceva di norma un po' più freddo, mi è sufficiente anche guardare il giardino e orto per capirlo.

:D In ogni caso sta per arrivare la sorpresina ... appena confermata al tg1 dal governo ... sta per arrivare fra qualche mese un "greenpass" "premio" legato alla riduzione di consumi rispetto all' attuale consumo ... quindi chi ha già abbassatto/ridotto in questo inverno dovrà abbassare ulteriormente :p
Rispetto all'attuale consumo non l'ha detto ancora nessuno che io sappia
 
Precedenti non vuol dire di quest'inverno
:D e come pensi che calcoleranno il "premietto" ? Ovvio che il confronto lo faranno sui tuoi consumi precedenti, mica possono stabilirci un confronto rispetto a situazioni abitative/consumistiche/periodiche/territoriali di altri ... guarderanno i tuoi consumi precedenti e non dovrai superarli da bravo e ubbidiente scolaretto maoista
 
Secondo me prenderanno come riferimento l'anno i gli anni precedenti. Almeno, se hanno un po' di buon senso, che poi ci sarebbe da discutere anche su quello, perché da me lo scorso anno la temperatura non è mai scesa sotto i 3 gradi, mentre nel 2020 siamo andati per parecchi giorni a - 3.
 
Indietro