Rispetterete il decreto cingolani riscaldamento a 19gradi e 1 ora in meno ?

Rispetterete il decreto cingolani riscaldamento a 19gradi e 1ora in meno?

  • Voti: 35 35,0%
  • No

    Voti: 65 65,0%

  • Votanti
    100
Ma son tutti palliativi.
 
:D e come pensi che calcoleranno il "premietto" ? Ovvio che il confronto lo faranno sui tuoi consumi precedenti, mica possono stabilirci un confronto rispetto a situazioni abitative/consumistiche/periodiche/territoriali di altri ... guarderanno i tuoi consumi precedenti e non dovrai superarli da bravo e ubbidiente scolaretto maoista
Precedenti vuol dire anche 2019-2020-2021, non per forza 2022.
se e quando ci sarà una legge si vedrà.
PS c'è già da secoli questo meccanismo premiale, via via che aumentano i consumi si passa a scaglioni in cui le accise son maggiori
 
Precedenti vuol dire anche 2019-2020-2021, non per forza 2022.
se e quando ci sarà una legge si vedrà.
PS c'è già da secoli questo meccanismo premiale, via via che aumentano i consumi si passa a scaglioni in cui le accise son maggiori
Pensa che a me pare di ricordare che per la luce fosse quasi l'inverso, ovvero più consumavi e proporzionalmente meno pagavi.
 
Ultima modifica:
Pensa che a me pare di ricordare che per la luce fosse quasi l'inverso, ovvero più consuma i e proporzionalmente meno paga i.
Giusto, Per le forniture industriali è così.
Per le domestiche prima casa dovrebbe esserci esenzione fino a tot kW e poi accisa fissa oltre, quindi meno consumi più abbassi l'accisa media.


Per il gas invece ci sono vari scaglioni e più consumi più l'accisa sale.
 
Precedenti vuol dire anche 2019-2020-2021, non per forza 2022.
se e quando ci sarà una legge si vedrà.
PS c'è già da secoli questo meccanismo premiale, via via che aumentano i consumi si passa a scaglioni in cui le accise son maggiori
credi ... "obbedisci e combatti" ...
:asd:
 
Giusto, Per le forniture industriali è così.
Per le domestiche prima casa dovrebbe esserci esenzione fino a tot kW e poi accisa fissa oltre, quindi meno consumi più abbassi l'accisa media.


Per il gas invece ci sono vari scaglioni e più consumi più l'accisa sale.
Ah ecco, quindi avevo intuito qualcosa, ma con tutte queste modifiche mi sono u pò perso, non si può sempre stare in trincea!8-)
 
Certo che lo rispetto e, per assicurarmene, controllo ogni ora la temperatura segnata da tutti i termometri a mercurio che ho appeso alle pareti di ogni ambiente di casa, compreso lo stanzino e lo faccio anche in orario notturno, avvalendomi dell'allarme sveglia del cellulare :o
 
A me pare che molti, soprattutto i politici, vivano su un altro pianeta.
Sto benissimo, anche la moglie, con 17° in casa, altro che i termometri sui termosifoni. Alzo solo se arrivano i nipotini. Ho il camino. Poi alla legge mi adeguo.
Anche se la prima legge a non essere rispettata è che chi comanda con le sue azioni non deve danneggiare i sottoposti (che magari lo hanno mandato a comandare).
 
A me pare che molti, soprattutto i politici, vivano su un altro pianeta.
Sto benissimo, anche la moglie, con 17° in casa, altro che i termometri sui termosifoni. Alzo solo se arrivano i nipotini. Ho il camino. Poi alla legge mi adeguo.
Anche se la prima legge a non essere rispettata è che chi comanda con le sue azioni non deve danneggiare i sottoposti (che magari lo hanno mandato a comandare).
a 15° staresti ancora meglio!!!
 
A me pare che molti, soprattutto i politici, vivano su un altro pianeta.
Sto benissimo, anche la moglie, con 17° in casa, altro che i termometri sui termosifoni. Alzo solo se arrivano i nipotini. Ho il camino. Poi alla legge mi adeguo.
Anche se la prima legge a non essere rispettata è che chi comanda con le sue azioni non deve danneggiare i sottoposti (che magari lo hanno mandato a comandare).
A 17 io ho freddo anche con triplo strato sopra (due maglie e maglione di lana), calzettoni di lana...lo so perché in ufficio c'è il centralizzato e l'amministratore di condominio tiene dai 16 ai 18 (18 la sera dopo le 18:30 o la mattina prima delle 9)
 
a 15° staresti ancora meglio!!!
Probabilmente si, è solo questione di abitudine...chi è abituato a stare a basse temperature raramente si ammala ed ha una resistenza decisamente superiore.
Gli anziani che adesso hanno 90 anni o più è tutta gente che probabilmente il riscaldamento l'ha visto gran poco da giovani eppure sono incredibilmente resistenti...a confronto siamo dei rammolliti ormai
 
A 17 io ho freddo anche con triplo strato sopra (due maglie e maglione di lana), calzettoni di lana...lo so perché in ufficio c'è il centralizzato e l'amministratore di condominio tiene dai 16 ai 18 (18 la sera dopo le 18:30 o la mattina prima delle 9)
Sei scarso :D , a 17 gradi ci sto con maniche corte e una felpa decente ma nulla di "termico", mio figlio a 18/19 gira per casa in maniche corte e piedi scalzi...e non si ammala mai
 
Sei scarso :D , a 17 gradi ci sto con maniche corte e una felpa decente ma nulla di "termico", mio figlio a 18/19 gira per casa in maniche corte e piedi scalzi...e non si ammala mai
a casa è diverso, ti muovi di più. se stai fermo seduto impossibile che non ti venga freddo, comunque un po' di soggettività c'è, io in compenso soffro poco il caldo.
 
a 15° staresti ancora meglio!!!
Guarda che da alcuni studi è emerso che la temperatura ideale si aggira intorno ai 10 gradi, temperatura che si riscontra in moltissime zone d'Italia per cui non occorre nemmeno più stare e vivere in casa. Si vivrà direttamente all'aperto, daje, fate un saluto alla vostra abitazione :D luminosità
 
La cosa sara' una grande delusione per i puti-boomer, ma io alla fine ho speso di gas (novembre-dicembre 2022) quasi esattamente come l'anno scorso, e di energia elettrica BEN 50 euro in piu'.
E i prezzi continuano a scendere.
 
La cosa sara' una grande delusione per i puti-boomer, ma io alla fine ho speso di gas (novembre-dicembre 2022) quasi esattamente come l'anno scorso, e di energia elettrica BEN 50 euro in piu'.
E i prezzi continuano a scendere.
Burlone

O hai il contratto fisso o hai abbassato notevolmente la temperatura o vivi in meridione (non ha fatto granchè freddo) o sei un burlone
 
a casa è diverso, ti muovi di più. se stai fermo seduto impossibile che non ti venga freddo, comunque un po' di soggettività c'è, io in compenso soffro poco il caldo.

Stamattina sono entrato con il woolrich in ufficio.. edificio antico con soffitti di 4 metri, portefinestre di 3 metri a singolo vetro e un unico enorme termosifone in ghisa ogni stanza.. a momenti sentivo piu freddo di là fuori :D

Verso mercoledi/giovedi arriveremo alle maniche corte :D.
 
Indietro