Rispetterete il decreto cingolani riscaldamento a 19gradi e 1 ora in meno ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Rispetterete il decreto cingolani riscaldamento a 19gradi e 1ora in meno?

  • Voti: 35 35,0%
  • No

    Voti: 65 65,0%

  • Votanti
    100
Burlone

O hai il contratto fisso o hai abbassato notevolmente la temperatura o vivi in meridione (non ha fatto granchè freddo) o sei un burlone
io ho speso il 24% in più nel 2022 rispetto al 2021.

va considerato quanto segue:

- temperature medie del 4° trimestre 2022 molto più alte del 4° trimestre 2021;
- ho ridotto di circa 1° (da 20 a 19 in zona giorno e da 18,5 a 18 in zona notte)
- ho cambiato caldaia in Aprile 2022 (non era vecchia, solo 10 anni, ma dava problemi)
- rispetto al 2021 l'IVA è 5% e non 22% e gli oneri di sistema sono NEGATIVI e non positivi.

a parità di fiscalità e temperature esterne medie probabilmente avrei speso il 90-100% in più.
 
Guarda che da alcuni studi è emerso che la temperatura ideale si aggira intorno ai 10 gradi, temperatura che si riscontra in moltissime zone d'Italia per cui non occorre nemmeno più stare e vivere in casa. Si vivrà direttamente all'aperto, daje, fate un saluto alla vostra abitazione :D luminosità
:oil famoso studio del dr.prof.windermeyer dell'university di manchestugers dice anche che per prevenire le artriti vivere nelle caverne è un toccasana soprattutto se inizi a farlo da ventenne
:D
 
:oil famoso studio del dr.prof.windermeyer dell'university di manchestugers dice anche che per prevenire le artriti vivere nelle caverne è un toccasana soprattutto se inizi a farlo da ventenne
:D
Ed aggiungo che abituare il popolo a consumare cibo e bevande negli appositi dehors al freddo all'aperto durante i vari lockdown, ha costituito il primo step in direzione di questo passaggio. E, se avete notato, nel corso degli anni era comunque già stata avviata sotto traccia anche un' operazione modaiola finalizzata al far figo magnà e beve all'aperto che tante c'è il surriscaldamento globale :D, consolidatasi poi come detto durante il covid. E vedrete che, nel corso dei prossimi anni, la figura dell'homeless sarà valutata come possibile ed accettata dal mainstream.
 
io ho speso il 24% in più nel 2022 rispetto al 2021.

va considerato quanto segue:

- temperature medie del 4° trimestre 2022 molto più alte del 4° trimestre 2021;
- ho ridotto di circa 1° (da 20 a 19 in zona giorno e da 18,5 a 18 in zona notte)
- ho cambiato caldaia in Aprile 2022 (non era vecchia, solo 10 anni, ma dava problemi)
- rispetto al 2021 l'IVA è 5% e non 22% e gli oneri di sistema sono NEGATIVI e non positivi.

a parità di fiscalità e temperature esterne medie probabilmente avrei speso il 90-100% in più.
A spanne penso che il raddoppio rispetto all'anno prima sia giusto, per le ragioni che hai elencato e che avevo fatto anch'io.
Poi che il freddo faccia bene, probabilmente è vero, perché avevo dei parenti che facevano i mercati settimanali all'aperto, anche sottozero, in casa avevano una stufetta in cucina, beh non si ammalavano mai e sono mancati a quasi cent'anni. Però penso sia soggettivo, io per esempio in ufficio a 19/20 gradi mi lamentavo.
 
a casa è diverso, ti muovi di più. se stai fermo seduto impossibile che non ti venga freddo, comunque un po' di soggettività c'è, io in compenso soffro poco il caldo.
No, sta così per ore davanti al PC... l'unica cosa importante è che l'umidità non sia alta, al massimo 60% meglio se inferiore.
 
A spanne penso che il raddoppio rispetto all'anno prima sia giusto, per le ragioni che hai elencato e che avevo fatto anch'io.
Poi che il freddo faccia bene, probabilmente è vero, perché avevo dei parenti che facevano i mercati settimanali all'aperto, anche sottozero, in casa avevano una stufetta in cucina, beh non si ammalavano mai e sono mancati a quasi cent'anni. Però penso sia soggettivo, io per esempio in ufficio a 19/20 gradi mi lamentavo.
Si è soggettivo.. in ufficio stai seduto il 90% del tempo, quindi senti più freddo, però fino a 18 ti puoi difendere con maglia termica, maglione di lana pesante, calzettoni pesanti ... Poi ho freddo alle mani però, mi servirebbe lo scaldamani elettrico :D
 
Ed aggiungo che abituare il popolo a consumare cibo e bevande negli appositi dehors al freddo all'aperto durante i vari lockdown, ha costituito il primo step in direzione di questo passaggio. E, se avete notato, nel corso degli anni era comunque già stata avviata sotto traccia anche un' operazione modaiola finalizzata al far figo magnà e beve all'aperto che tante c'è il surriscaldamento globale :D, consolidatasi poi come detto durante il covid. E vedrete che, nel corso dei prossimi anni, la figura dell'homeless sarà valutata come possibile ed accettata dal mainstream.
Sempreche i dehors non provochino concentrazione di co2, in tal caso verranno aboliti e si passerà direttamente ai gradini dei marciapiedi :o
 
In ufficio (lavoro in una P.A.) assolutamente NO, d'inverno 28 gradi e d'estate il refrigerio dei 22 gradi almeno, tanto pagano i lombardi ed i veneti (quelli che non evadono, ovviamente).

A casa mia invece 18 gradi quest'inverno, ma cerco di restarci il meno possibile, la doccia d'acqua bollente la faccio tutti i giorni al lavoro, dopo il turno, tanto pagano quelli di cui al precedente capoverso.

Questo è quanto.
 
In ufficio (lavoro in una P.A.) assolutamente NO, d'inverno 28 gradi e d'estate il refrigerio dei 22 gradi almeno, tanto pagano i lombardi ed i veneti (quelli che non evadono, ovviamente).

A casa mia invece 18 gradi quest'inverno, ma cerco di restarci il meno possibile, la doccia d'acqua bollente la faccio tutti i giorni al lavoro, dopo il turno, tanto pagano quelli di cui al precedente capoverso.

Questo è quanto.
Infatti qualcuno pensava veramente che facessero rispettare una legge che negli uffici pubblici nemmeno conoscono?
 
:D e come pensi che calcoleranno il "premietto" ? Ovvio che il confronto lo faranno sui tuoi consumi precedenti, mica possono stabilirci un confronto rispetto a situazioni abitative/consumistiche/periodiche/territoriali di altri ... guarderanno i tuoi consumi precedenti e non dovrai superarli da bravo e ubbidiente scolaretto maoista
Qui parlano di media degli anni precedenti o di 2020 e precendenti.

Secondo me non lo sa nessuno ancora e sparano a caso
Bollette, sul tavolo lo sconto da aprile per i più virtuosi: ecco come funziona - Il Sole 24 ORE
 
Alla faccia di Putin:

Da eolico e solare 22% corrente Ue nel 2022, superato il gas - ANSA2030

L'energia eolica e quella solare hanno generato un quinto (22%) dell'elettricità dell'UE nel 2022, superando per la prima volta il gas (20%), secondo l'European Electricity Review del think tank energetico Ember. L’Europa ha inoltre scongiurato il temuto ritorno al carbone: infatti, la quota di energia prodotta con il carbone è aumentata di appena 1,5 punti percentuali, arrivando a generare il 16% dell'elettricità dell'UE nel 2022, con un calo su base annua negli ultimi quattro mesi.
 
Burlone

O hai il contratto fisso o hai abbassato notevolmente la temperatura o vivi in meridione (non ha fatto granchè freddo) o sei un burlone
Nessuna di queste, sto a Bologna.
Pero' leggendo meglio la bolletta del gas ho visto che hanno fatturato dal primo dicembre al 13 gennaio, non ho capito perche', quindi circa 45gg invece di 60.
Quindi facendo la proporzione sul gas ho speso il 25%, con temperature comunque molto miti.
Prima del 1/12 non lo considero perche' avevo un contratto a prezzo fisso (scaduto appunto a fine novembre)
 
Si sarebbe dovuto spegnere 4 giorni fa, ma da me fa ancora freddo, 18,5° se tengo spento
 
Si sarebbe dovuto spegnere 4 giorni fa, ma da me fa ancora freddo, 18,5° se tengo spento
Quindi ? Soffri pensando a cingolani in carriera nominato ad di leonardo ? O accendi ?
 
Nel condominio hanno spento il 12 sera mentre avrebbero dovuto spegnere il 7.
 
Indietro