Risposta secca, Fineco vs CheBanca

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

nyyankees

Nuovo Utente
Registrato
18/11/11
Messaggi
407
Punti reazioni
6
Salve domani dovrò aprire uno dei due cc. Vorrei sapere in maniera secca quale preferite tra i due secondo i seguenti parametri:
1. No trading e depositi, solo cc.
2. Miglior assistenza clienti
3. Costi Bancomat e CDC
4. Possibilità di risolvere problemi in filiale e capillarità delle stesse
5. Velocità di apertura e consegna strumenti operativi
6. Sicurezza on line
7. Costi prossimi allo zero per le operazioni basilari in c/c
8. Operatività chiusura conto da banca dove non ci sono utenze e rid agganciati
9. Posizione da disoccupato momentaneo ininfluente per l apertura.
Grazie
 
Salve domani dovrò aprire uno dei due cc. Vorrei sapere in maniera secca quale preferite tra i due secondo i seguenti parametri:
1. No trading e depositi, solo cc.
2. Miglior assistenza clienti
3. Costi Bancomat e CDC
4. Possibilità di risolvere problemi in filiale e capillarità delle stesse
5. Velocità di apertura e consegna strumenti operativi
6. Sicurezza on line
7. Costi prossimi allo zero per le operazioni basilari in c/c
8. Operatività chiusura conto da banca dove non ci sono utenze e rid agganciati
9. Posizione da disoccupato momentaneo ininfluente per l apertura.
Grazie

1 che banca
2 che banca
3 che banca
4 con che banca conto digital se vuoi l'assistenza in filiale paghi 2 euro al mese, senza assistenza in filiale; gratis
5 che banca e' tutto paperless, lo apri da casa, con bonifico riconoscimento banca fisica, mentre con fineco se fai bonifico di riconoscomemto da banca fisica devi poi stampare il contratto, metterlo in busta con fotocopia documento e codice fiscale unire ricevuta bonofico e spedire, PERO' puoi andare in un centro fineco ad aprire il conto corrente OPPURE attraverso la Webcam senza fare il bonifico di riconoscimento da banca fisica.
6 sicurezza che banca e' ottima oltre a username e password c'e' l'app che genera gli otp che ha una password con pin di sicurezza; se con l'app non ti trovi puoi chiedere la matrice dispositiva gratis che te la mandano a casa; Fineco pare che sia buona la sicurezza; domandare altri utenti.
7con CHE BANCA digital tutto gratis operazioni basilari ma se vai in filiale paghi 3 euro ad operazione; devi usare gli atm evoluti e cosi' e' gratis;: con fineco ci sono anche gli atm evooluti perche' poi a sportello le operazioni si pagano.
8 mi pare che con che banca ci sono stati dei problemini sul trasferimento utenze; leggi la discussionepiu' recente ''che banca conto digital''soprattutto le ultime pagine ...fineco non so
9 non so che modalita' tu scegli per aprire il conto pero' fineco puoi anche fare con web cam oppure andare in centro fineco SENZA fare bonifico di riconoscimento da banca fisica cosa che invece mi pare sia necessaria per che banca conto digital
ciao
 
1 che banca
2 che banca
3 che banca
4 con che banca conto digital se vuoi l'assistenza in filiale paghi 2 euro al mese, senza assistenza in filiale; gratis
5 che banca e' tutto paperless, lo apri da casa, con bonifico riconoscimento banca fisica, mentre con fineco se fai bonifico di riconoscomemto da banca fisica devi poi stampare il contratto, metterlo in busta con fotocopia documento e codice fiscale unire ricevuta bonofico e spedire, PERO' puoi andare in un centro fineco ad aprire il conto corrente OPPURE attraverso la Webcam senza fare il bonifico di riconoscimento da banca fisica.
6 sicurezza che banca e' ottima oltre a username e password c'e' l'app che genera gli otp che ha una password con pin di sicurezza; se con l'app non ti trovi puoi chiedere la matrice dispositiva gratis che te la mandano a casa; Fineco pare che sia buona la sicurezza; domandare altri utenti.
7con CHE BANCA digital tutto gratis operazioni basilari ma se vai in filiale paghi 3 euro ad operazione; devi usare gli atm evoluti e cosi' e' gratis;: con fineco ci sono anche gli atm evooluti perche' poi a sportello le operazioni si pagano.
8 mi pare che con che banca ci sono stati dei problemini sul trasferimento utenze; leggi la discussionepiu' recente ''che banca conto digital''soprattutto le ultime pagine ...fineco non so
9 non so che modalita' tu scegli per aprire il conto pero' fineco puoi anche fare con web cam oppure andare in centro fineco SENZA fare bonifico di riconoscimento da banca fisica cosa che invece mi pare sia necessaria per che banca conto digital
ciao

non concordo sulla migliore assistenza clienti,
per me è Fineco
:bye:
 
In tempi di bail in i tuoi soldi conviene metterli in una banca ben patrimonializzata.
 
In tempi di bail in i tuoi soldi conviene metterli in una banca ben patrimonializzata.

Quindi tra i due?
Sto chiuderendo Zerotondo Intesa perché mi hanno appioppato 4€ di canone mensile....per non fare nulla, faccio tutto io online!
 
Io ho chiuso Zerotondo a luglio (avrei pagato 10 euro da agosto), anch’io pur avendo altri CC online ho voluto aprire un nuovo conto con l’obiettivo di farne il mio conto principale: tra CheBanca! e Fineco ho scelto la prima... è stata quasi più una scelta di pancia che di testa... mai (più) con ISP, mai con Unicredit ;)
 
Io ho chiuso Zerotondo a luglio (avrei pagato 10 euro da agosto), anch’io pur avendo altri CC online ho voluto aprire un nuovo conto con l’obiettivo di farne il mio conto principale: tra CheBanca! e Fineco ho scelto la prima... è stata quasi più una scelta di pancia che di testa... mai (più) con ISP, mai con Unicredit ;)

Perché non con unicredit? Non è più solida di Mediobanca?
 
Li ho entrambi e ti dico CheBanca! Poter prelevare gratis in qualsiasi bancomat del mondo non ha prezzo.
 
Perché non con unicredit? Non è più solida di Mediobanca?

Se é per quello, se ne é andato da Intesa che é la banca più solida d’Italia e una fra le piu solide di tutta Europa, quindi direi che il fattore solidità non é stata una discriminante. Comunque é anche un fattore sopravvalutato, ricordiamoci che qualsiasi conto corrente in Italia é garantito dal fidt fino a 100.000 euro quindi si possono mettere soldi in qualsiasi banca a caso senza preoccuparsi. Pure le disastrate Monte dei paschi o Carige sono totalmente sicure per i risparmiatori. Fineco comunque é del gruppo Unicredit ma ha una gestione, una patrimonializzazione e una contabilità completamente separata da Unicredit, idem dicasi per Che Banca, che é una controllata di Mediobanca ma é una cosa a se stante.
Personalmente io ho Fineco da anni e devo dire di essermi trovato sempre molto bene. Apprezzo in particolare la sezione home banking e l’app per smartphone, é una delle banche meglio “digitalizzate” e avanti in Italia (ricordiamoci che Fineco é stata la prima Internet Bank in Italia in assoluto, in tempi in cui era impensabile che una banca non avesse filiali fisiche). Che Banca é comunque la seconda che terrei in considerazione nella mia “classifica” personale, seguita da Widiba
 
Li ho entrambi da anni ... per un’operatività “normale” sceglierei CheBanca, mai avuto problemi.
Normalmente cambia poco/nulla, in casi “particolari” avere una filiale fisica a cui potersi rivolgere può essere un plus che mi fa dare questa risposta.
Quello che non ti serve oggi potrebbe servirti domani.
Perche dico questo... negli ultimi 5 anni non ho mai avuto bisogno della filiale ... per un problema particolare ho avuto necessità di risolvere velocemente un piccolo intoppo, con CheBanca sono andato in filiale e in 10 min ho risolto, con Fineco avrei dovuto farlo online con tempi non adeguati alla mia necessità.
 
Perché non con unicredit? Non è più solida di Mediobanca?

Perché, come ISP, è un carrozzone con un core business talmente ampio e nessuna necessità di raccolta che non ci si può aspettare altro che soprese sgradite come i canoni laddove non c’erano e prodotti mediocri con costi fuori dal mercato. Fineco non è Unicredit, vero, ma la sua mano negli ultimi anni purtroppo si è vista...

:bye:
 
Li ho entrambi. Mi trovo benissimo con entrambi, sono anni luce più avanti di tanti altri C/C.
Come ha scritto Lampadino, aprili entrambi, Dīvĭdĕ (il tuo capitale) et īmpĕrā.

:)
 
Quale delle due può essere considerata anche banca fisica? Ho visto che per aprire dei cc le banche chiedono bonifici da banca fisica...
 
Salve domani dovrò aprire uno dei due cc. Vorrei sapere in maniera secca quale preferite tra i due secondo i seguenti parametri:
1. No trading e depositi, solo cc.
2. Miglior assistenza clienti
3. Costi Bancomat e CDC
4. Possibilità di risolvere problemi in filiale e capillarità delle stesse
5. Velocità di apertura e consegna strumenti operativi
6. Sicurezza on line
7. Costi prossimi allo zero per le operazioni basilari in c/c
8. Operatività chiusura conto da banca dove non ci sono utenze e rid agganciati
9. Posizione da disoccupato momentaneo ininfluente per l apertura.
Grazie

1 CheBanca
2 Fineco
3 Che Banca (a meno di azzerare il canone della Gold Fineco o usare solo carta di debito)
4 CheBanca, Fineco sono uffici di promotori, possono interessarsi ma devono risolvere in sede centrale
5 Dipende dalle poste, pari
6 Pari
7 CheBanca
8 Fineco
9 Ininfluente, forse per rilascio carta.
 
Ciao. Questa discussione stavo quasi per aprirla io, mi hai preceduto :)
Io ho un conto Fineco e mi sono trovato sempre molto bene, l'unico difetto che ha per me che ho una bassissima operatività (tipo la tua) è il prelievo del denaro all'estero.
Fino a poco tempo fa per fare prelievi gratuiti in Europa dovevi andare a cercare un ATM di Unicredit, ora sono tutti a pagamento al costo di 1.45 euro ( se non sbaglio ).
Di contro però la Visa debit non ha il tasso di cambio: in zona Extra euro puoi pagare tramite POS e star tranquillo, prelevare invece ti costa 1.45 euro a prelievo come in Europa.

Li ho entrambi e ti dico CheBanca!Poter prelevare gratis in qualsiasi bancomat del mondo non ha prezzo.
Da qui la mia domanda: il Bancomat di CheBanca applica tassi di cambio? Fra le due carte in zona extra euro quale conviene?
 
Altra domanda, ma se perdo il bancomat ed ho urgenza come faccio a prelevare con CheBanca e con Fineco?
 
Indietro