Ristoratore dichiara un euro ma gira in Cayenne

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

pasquino

Stay human
Registrato
11/2/07
Messaggi
41.631
Punti reazioni
1.011
Ristoratore dichiara un euro ma gira in Cayenne
Palermo, Guardia di finanza scova maxievasore
Il 40enne è stata segnalato alla Procura per il reato di "dichiarazione infedele"

11:14 - Girava per le vie di Palermo con la sua Porsche Cayenne, eppure, il ristorante di cui era titolare aveva presentato per gli anni 2009 e 2010 dichiarazioni con un reddito pari a 1 euro. A scoprire l'evasore la guardia di finanza della città siciliana, insospettita dall'esiguo reddito. L'imprenditore è stato subito denunciato alla Procura per "dichiarazione infedele" mentre i suoi beni sono stati bloccati con "sequestro preventivo per equivalente".
L'uomo, per non destare sospetti tra la clientela, rilasciava anche gli scontrini, che però non transitavano in contabilità. Quando la Guardia di finanza ha così iniziato a effettuare le prime verifiche ha scoperto le irregolarità, scovando anche un lavoratore in nero.

Il risultato quantificato al termine dell'ispezione ha fatto emergere che il ristoratore, dal 2009 al 2011, ha nascosto all'Erario oltre un milione di euro di ricavi e non versato imposte (Iva, Irap e Irpef) per quasi 200mila euro.

:o
 
Ristoratore dichiara un euro ma gira in Cayenne
Palermo, Guardia di finanza scova maxievasore
Il 40enne è stata segnalato alla Procura per il reato di "dichiarazione infedele"

11:14 - Girava per le vie di Palermo con la sua Porsche Cayenne, eppure, il ristorante di cui era titolare aveva presentato per gli anni 2009 e 2010 dichiarazioni con un reddito pari a 1 euro. A scoprire l'evasore la guardia di finanza della città siciliana, insospettita dall'esiguo reddito. L'imprenditore è stato subito denunciato alla Procura per "dichiarazione infedele" mentre i suoi beni sono stati bloccati con "sequestro preventivo per equivalente".
L'uomo, per non destare sospetti tra la clientela, rilasciava anche gli scontrini, che però non transitavano in contabilità. Quando la Guardia di finanza ha così iniziato a effettuare le prime verifiche ha scoperto le irregolarità, scovando anche un lavoratore in nero.

Il risultato quantificato al termine dell'ispezione ha fatto emergere che il ristoratore, dal 2009 al 2011, ha nascosto all'Erario oltre un milione di euro di ricavi e non versato imposte (Iva, Irap e Irpef) per quasi 200mila euro.

:o

è evidentemente un coglio.ne:cool:
 
Ristoratore dichiara un euro ma gira in Cayenne
Palermo, Guardia di finanza scova maxievasore
Il 40enne è stata segnalato alla Procura per il reato di "dichiarazione infedele"

11:14 - Girava per le vie di Palermo con la sua Porsche Cayenne, eppure, il ristorante di cui era titolare aveva presentato per gli anni 2009 e 2010 dichiarazioni con un reddito pari a 1 euro. A scoprire l'evasore la guardia di finanza della città siciliana, insospettita dall'esiguo reddito. L'imprenditore è stato subito denunciato alla Procura per "dichiarazione infedele" mentre i suoi beni sono stati bloccati con "sequestro preventivo per equivalente".
L'uomo, per non destare sospetti tra la clientela, rilasciava anche gli scontrini, che però non transitavano in contabilità. Quando la Guardia di finanza ha così iniziato a effettuare le prime verifiche ha scoperto le irregolarità, scovando anche un lavoratore in nero.

Il risultato quantificato al termine dell'ispezione ha fatto emergere che il ristoratore, dal 2009 al 2011, ha nascosto all'Erario oltre un milione di euro di ricavi e non versato imposte (Iva, Irap e Irpef) per quasi 200mila euro.

:o

La cosa grave è a sto tizio non succederà nulla ma ancora più grave che quando sono i politici a rubarli i soldi i fatti non sussistono...
 
Solo di mantenimento il Cayenne più 1 euro ci costa. Che dici?

Io quando leggo certe idiozie introdurrei il patentino per votare...PD e PDL andrebbero al 5% se va bene...

Io posso avere un patrimonio di 100 milioni perchè ho ereditato ho venduto l'azienda vinto al superenalotto e altri mille motivi ed essere titolare di un'azienda che non solo non genera neanche 1 euro di reddito ma è addirittura in perdita.
Quindi non potrei permettermene 10 di Cayenne ?
 
Io quando leggo certe idiozie introdurrei il patentino per votare...PD e PDL andrebbero al 5% se va bene...

Io posso avere un patrimonio di 100 milioni perchè ho ereditato ho venduto l'azienda vinto al superenalotto e altri mille motivi ed essere titolare di un'azienda che non solo non genera neanche 1 euro di reddito ma è addirittura in perdita.
Quindi non potrei permettermene 10 di Cayenne ?

Come no. E ti spetta anche non pagare il ticket e la mensa Caritas.:o
 
Si vede che sono cresciuti tutti a pane e Keynes, i capitali non esistono quindi esistono solo i redditi che vengono consumati tutti e subito.
 
Scusa, il ticket si paga in base al reddito. Se uno ha un capitale di 100 milioni e zero reddito non lo paga no?

Ticket e simili in genere si pagano in base all'isee, che tiene conto sia di reddito sia di patrimonio.
 
Questo entro certi limiti ci sta.
Indubbiamente ci sta se uno ha 100 mln di euro.

Se invece hai due persone:
-entrambe guadagnano 40k€ all'anno
-la prima esce sempre a cena e non mette via niente
-la seconda ha via 200k€

e solo la seconda paga il ticket, comincio ad obiettare vivamente sull'equità dei criteri patrimoniali.
 
hanno beccato un altro poveraccio... :cool:
 
Scusa, il ticket si paga in base al reddito. Se uno ha un capitale di 100 milioni e zero reddito non lo paga no?

Bhè uno che ha 100 milioni il primo pensiero che ha è quello di scroccare alla mensa della caritas...
Rinnovo la domanda ci sei o ci fai?

Rilassati un'attimo e non andare fuori tema.Reddito e patrimonio sono 2 cose distinte posso avere un patrimonio di 100 milioni ma per puro piacere gestire un businness che é in perdita perchè sono legato affettivamente al businness e da me dipendono tante persone.
Ovvio la perdita è un'inezia rispetto al mio patrimonio in una situazione del genere senza reddito per almeno 2 generazioni potrei permettermi circa 10 cayenne ogni anno solo con gli interessi del patrimonio di 100 mln
 
Bhè uno che ha 100 milioni il primo pensiero che ha è quello di scroccare alla mensa della caritas...
Rinnovo la domanda ci sei o ci fai?

Rilassati un'attimo e non andare fuori tema.Reddito e patrimonio sono 2 cose distinte posso avere un patrimonio di 100 milioni ma per puro piacere gestire un businness che é in perdita perchè sono legato affettivamente al businness e da me dipendono tante persone.
Ovvio la perdita è un'inezia rispetto al mio patrimonio in una situazione del genere senza reddito per almeno 2 generazioni potrei permettermi circa 10 cayenne ogni anno solo con gli interessi del patrimonio di 100 mln

Hai ragione. Più di così che vuoi?
 
Hai ragione. Più di così che vuoi?

Ti ringrazio!
Comunque la caccia alle streghe del tipo quello c'ha il suv e non dichiara nulla come deterrente all'evasione é una cagata ne parlavo con un finanziere che mi aveva fermato in dogana ed era pienamente d'accordo con me.
L'evasione la becchi al computer facendo controlli incrociati con una superintelligenza artificiale mica fermando la gente per strada...
E comunque il vero deterrente all'evasione sarebbero tasse più basse e pene severissime per chi non le paga oltre pene ancora più severe per chi fa le creste con i soldi pubblici...
 
Indietro