Ristrutturare e rivendere case

rational

Nuovo Utente
Registrato
29/1/12
Messaggi
11.958
Punti reazioni
303
Che en pensate di avviare una attività di compravendita di case da ristrutturare ?
Ci sono varie aziende specializzate nella ristrutturazione totale a costo decente.
Si potrebbero tenere sotto occhio le aste giudiziare, comprare immobili a basso costo e ristrutturarli in maniera totale con uno stile moderno .
oramai i materiali offrono possibilità infinite con risultati stupefacenti
 
Che en pensate di avviare una attività di compravendita di case da ristrutturare ?
Ci sono varie aziende specializzate nella ristrutturazione totale a costo decente.
Si potrebbero tenere sotto occhio le aste giudiziare, comprare immobili a basso costo e ristrutturarli in maniera totale con uno stile moderno .
oramai i materiali offrono possibilità infinite con risultati stupefacenti

Era una attivita' che rendeva fino a qualche anno fa, credo fino al 2006, adesso c'e' molta gente rimasta col cerino in mano, il settore immobiliare e' quello che piu' di tutti sconta la crisi,che tra l'altro per questo settore non e' ancora finita..
Oggi come oggi la vedo come una attivita' ad un rischio molto alto il che significa che muotendoti bene potresti anche trovare le giuste occasioni,ma il risschio che ti rimanga il cerino in mano e' alto..
 
conosco un tizio che ha preso un attivo a varese a 500k , lo ha ristrutturato e pubblicizato in cina ( si in cina!) e lo ha piazzato a 1200 k
 
conosco un tizio che ha preso un attivo a varese a 500k , lo ha ristrutturato e pubblicizato in cina ( si in cina!) e lo ha piazzato a 1200 k

infatti come ho scritto le occasioni si fanno, solo che oggi come oggi per questo tizio che da 500k ne ha fatto 1200 ce ne sono almeno 5 che hanno perso bei soldi..
 
infatti come ho scritto le occasioni si fanno, solo che oggi come oggi per questo tizio che da 500k ne ha fatto 1200 ce ne sono almeno 5 che hanno perso bei soldi..

Difatti !
ed il cinese e' uno di questi
 
conosco un tizio che ha preso un attivo a varese a 500k , lo ha ristrutturato e pubblicizato in cina ( si in cina!) e lo ha piazzato a 1200 k

Si vede che in Cina credono a Babbo Natale e alla Befana. :mmmm:
 
Ma scusa te non hai mai fatto questo tipo di operazioni e vorresti iniziare con un'operazione da 1000 k :eek::eek::eek::eek::eek::eek: (perchè intendiamoci per rivenderlo a 1200 k ne avrà investiti se non 1000 k almeno 900 k.

Poi è vero in questo periodo i prezzi degli immobili sono crollati ma è perchè non c'è richiesta.

Poi fare quello che dici te è interessante e anche redditizio (il campo lo conosco bene lavorandoci).

Se posso darti un consiglio (visto che da quanto ho capito non l'hai mai fatto) prendi un immobile o unità immobiliare che ti sembra interessante e ristrutturalo e poi provi a venderlo. Cerca però di spendere una cifra che per te non sia importante o fondamentale (quanto dipende dal tuo portafoglio e dalla tua disponibilità finanziaria) in modo che se non dovessi riuscire a venderlo per qualsiasi ragione (anche non dipendente dalle scelte da te fatte) potrai tenere l'immobile li, se vuoi affittarlo ed aspettare momenti migliori per la vendita, senza però trovarti in difficoltà finanziarie per l'operazione fatta.

Spero di esserti stato d'aiuto
 
Indietro