Risultati Poste Italiane

Avrei intenzione di comprare azioni di poste italiane, me le consigliate?
 
Grazie. Io sono un cassettista in cerca di dividendi per questo mi attira poste italiane, anche se sono dubbioso sulla tenuta della attività postale, propriamente detta, nel tempo.
 
non propio visto che chi li ha comprati a 12 nel 2021 oggi ci sta smenando il 30% sul capitale dvd a oggi 0,80 lordi togliete tasse era meglio tenerli nel cassetto e oggi pagare le bollette luce e gas rincarati.
Per cassettista, devi vedere un arco temporale più lungo...
 
non propio visto che chi li ha comprati a 12 nel 2021 oggi ci sta smenando il 30% sul capitale dvd a oggi 0,80 lordi togliete tasse era meglio tenerli nel cassetto e oggi pagare le bollette luce e gas rincarati.
Se avessi difficoltá a pagare le bollette e investissi in borsa mi farei qualche domanda sulla mia sanità mentale 😁
 
in effetti molti pensano di comprare poste e di vivere di rendita diventando cassettisti o altre azioni o tesla o amazon.
Sono un cassettista e per questo ho chiesto consigli a voi esperti prima di acquistare poste italiane, per avere notizie sulla sostenibilità del titolo nel futuro. Perché ho dei dubbi che in un mondo così digitalizzato ci sia ancore spazio per il servizio postale!
 
Sono un cassettista e per questo ho chiesto consigli a voi esperti prima di acquistare poste italiane, per avere notizie sulla sostenibilità del titolo nel futuro. Perché ho dei dubbi che in un mondo così digitalizzato ci sia ancore spazio per il servizio postale!
Poste è tutt’altro che un servizio postale, ormai quest’ultimo è un’area di business sempre più marginale e sopprattutto non dà alcun contributo significativo alla redditività dell’azienda.

Poste è sopprattutto un titolo assicurativo e finanziario, a metà tra banca (risparmio gestito) e assicurazione.
 
Entro marzo cambiano l'ad del Fante che non ha fatto affatto male ..questo potrebbe aver influito in parte sull'instabilita. Anche se ovviamente e'un titolo strettamente legato all'andamrnto dei titoli di stato italiano
 
Non decolla come non decolla il FTSE MIB. Di titoli sottovalutati ce ne sono parecchi, è il periodo ideale per fare una bella scorpacciata di azioni. Non tutte eh.
 
Quando sale i lamentoni spariscono e non scrive più nessuno ahah non faccio nomi… ilperuviano 🫢
 
se diamo i numeri almeno diamoli completi
  • Performance 1 settimana: +2,02%
  • +3,48%Performance 1 mese:
  • +26,68%Performance 3 mesi:
  • +13,34%Performance 6 mesi:
  • -17,31%Performance 1 anno:
  • apperò:pop:
 
se diamo i numeri almeno diamoli completi
  • Performance 1 settimana: +2,02%
  • +3,48%Performance 1 mese:
  • +26,68%Performance 3 mesi:
  • +13,34%Performance 6 mesi:
  • -17,31%Performance 1 anno:
  • apperò:pop:
Giusto, diamoli completi, visto che quella a 1 anno interessa solo agli sciagurati che sono entrati sui massimi.

Performance a 5 anni +45,38% a cui vanno aggiunti i dividendi

:rock:
 
Indietro