Risultati Poste Italiane

• 21-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
    Per continuare a leggere visita il link

locco68

Il giglio alabardato
Punti reazioni
431
per l'epoca del dvd sarà a 12

Diabloiix

Nuovo Utente
Punti reazioni
256
Venduto call strike 11 dicembre 2023 a 0,34. Se verrà esercitata sarà come aver venduto a 11,34. Inoltre nel 2022 ho già incassato dividendi lordi di 0,615 per azione. Insomma, mi accontenterei 😁

zioGalli

poche idee.....ma confuse
Punti reazioni
138
Dove puo' arrivare realisticamente voi che siete piu' esperti di questo titolo..sono pmc 9.81.....non ditemi 12....che credo sia il max fatto....il dvd e' a maggio o giu.....quanto e' previsto.....0.40 circa a saldo....grazie x le risposte

Klima

Give me the money
Punti reazioni
65
Dove puo' arrivare realisticamente voi che siete piu' esperti di questo titolo..sono pmc 9.81.....non ditemi 12....che credo sia il max fatto....il dvd e' a maggio o giu.....quanto e' previsto.....0.40 circa a saldo....grazie x le risposte
Il saldo del dividendo 2022 andrà in pagamento il 21 giugno (ex-date 19 giugno). Probabilmente sarà un po' più di 0,40 €, lo sapremo il 29 marzo. Io ho pmc 9,17 €, sono rientrato tra marzo e maggio 2022 dopo aver venduto nel luglio 2021 a 11,18 € quelle acquistate nel 2018 a 6,50 €. E' un titolo solido con distribuzione dividendo in due tranche (cosa che apprezzo) dove può arrivare non so; personalmente ho un approccio da cassettista e considererei di vendere solo sopra gli 11,60 €.

zioGalli

poche idee.....ma confuse
Punti reazioni
138
Il saldo del dividendo 2022 andrà in pagamento il 21 giugno (ex-date 19 giugno). Probabilmente sarà un po' più di 0,40 €, lo sapremo il 29 marzo. Io ho pmc 9,17 €, sono rientrato tra marzo e maggio 2022 dopo aver venduto nel luglio 2021 a 11,18 € quelle acquistate nel 2018 a 6,50 €. E' un titolo solido con distribuzione dividendo in due tranche (cosa che apprezzo) dove può arrivare non so; personalmente ho un approccio da cassettista e considererei di vendere solo sopra gli 11,60 €.
Grazie x la tua visione.....e' da piu' di 20 giorni che mi sembra tirata la borsa e credo rintracci.....ma continua a salire....forse aspettero' a privarmi di poste nei pressi di 11....

Diabloiix

Nuovo Utente
Punti reazioni
256
Poste secondo me ha potenziale fino ai 12, ma quest’anno penso si possa puntare agli 11.

Diabloiix

Nuovo Utente
Punti reazioni
256
Di sto passo mi diventa ottimista anche ilperuviano 😁

ilperuviano

ilperuviano
Punti reazioni
88
questo titolo mi ha fatto perdere la salita su ucg e raddoppiato in poco tempo e andra ancora piu su.

ilperuviano

ilperuviano
Punti reazioni
88
mi ha fatto perdere piu di un treno bami ucg e isp un po meno anche lei ferma

ilperuviano

ilperuviano
Punti reazioni
88
trader si stanno riempendo le tasche coi nostri soldi.

manuvalle

Nuovo Utente
Punti reazioni
4
Buongiorno ragazzi ho bisogno di un consiglio. Consigliereste l'acquisto di azioni Poste Italiane rispetto ad azioni ACEA in ottica di cassettista? Ho analizzato alcune metriche ed indici e sembrano entrambe adatte al mio scopo, che è integrare il ptf di ETF con piccola percentuale (qualche %) in azioni da dividendo.

tonino69

Nuovo Utente
Punti reazioni
30
Buongiorno ragazzi ho bisogno di un consiglio. Consigliereste l'acquisto di azioni Poste Italiane rispetto ad azioni ACEA in ottica di cassettista? Ho analizzato alcune metriche ed indici e sembrano entrambe adatte al mio scopo, che è integrare il ptf di ETF con piccola percentuale (qualche %) in azioni da dividendo.
Buongiorno ,domanda interessante interessa anche a me

tonino69

Nuovo Utente
Punti reazioni
30
una buona occasione forse per mediare il prezzo in ottica long ?

turbinello

Verrà il tuo giorno
Punti reazioni
1.037
direi che è ancora presto perchè se è iniziata la correzione abbiamo un pò da scendere