Risultati Poste Italiane


io poste le acquistai a 7.6 ,nessuno le considerava eppure il solo dividendo a quei livelli era sul 8 % ,le ho poi mollate mese su mese fino a venderle tutte a 11.5 ,ora quello che bisogna considerare in borsa sono le prospettive future in base ai bilanci ma anche rapportato dal prezzo di quotazione ,oggi chi acquista deve essere consapevole di ciò ,può essere che nonostante i buoni dati ,già scontati ,il prezzo sia pressapoco in linea ,in più la % sul dividendo nonostante sia aumentato ,non paga ciò che pagava sotto gli 8 euro o giù di li ,poi magari domani fa più 5 % e ci starebbe .
 
io poste le acquistai a 7.6 ,nessuno le considerava eppure il solo dividendo a quei livelli era sul 8 % ,le ho poi mollate mese su mese fino a venderle tutte a 11.5 ,ora quello che bisogna considerare in borsa sono le prospettive future in base ai bilanci ma anche rapportato dal prezzo di quotazione ,oggi chi acquista deve essere consapevole di ciò ,può essere che nonostante i buoni dati ,già scontati ,il prezzo sia pressapoco in linea ,in più la % sul dividendo nonostante sia aumentato ,non paga ciò che pagava sotto gli 8 euro o giù di li ,poi magari domani fa più 5 % e ci starebbe .

Concordo con le tue considerazioni, è ai massimi storici, ma visti i risultati e la situazione finanziaria potrebbe potenzialmente toccare almeno i 13€, poi un ritracciamento ci può anche stare. Anche io le avevo prese a 7,45 ma le ho ancora in portafoglio, con un profitto intorno al 64%, penso di tenerle ancora per un pò.
 
Concordo con le tue considerazioni, è ai massimi storici, ma visti i risultati e la situazione finanziaria potrebbe potenzialmente toccare almeno i 13€, poi un ritracciamento ci può anche stare. Anche io le avevo prese a 7,45 ma le ho ancora in portafoglio, con un profitto intorno al 64%, penso di tenerle ancora per un pò.

Ma certo può essere ,però io ragiono diversamente ,se ho un gain come il tuo ,io inizio ad alleggerire ,sennò in borsa non guadagni mai ! per vedere esempio poste a 20 euro butto li ,converrai con me che le prospettive sui futuri bilanci dovrebbero essere stratosferiche ,io ho ragionato cosi ,ok magari salirà ancora ,ma un 60 e più % averne ooooo ,non vedi oggi ,leggi altri bilanci ,per lo più ottimi ,eppure i titoli scendono ,logico le quotazioni incorporano già i prezzi attuali ,guardavo poco fa il bilancio di SECO ,ottimo ,eppure oggi fa - 3.2 ,normale amministrazione e via di seguito ,il bello è quà ,beccare titoli non prezzati giusti che hanno bilanci in miglioramento e cassettarli finchè la massa si accorge ,e quando ciò succede tu inizi a mollare mese su mese o se hai un gainn ottimo ,ciaoo peppp :D,sennò il fatto che il 90 % perde soldi in borsa non varrebbe .
 
Ma certo può essere ,però io ragiono diversamente ,se ho un gain come il tuo ,io inizio ad alleggerire ,sennò in borsa non guadagni mai ! per vedere esempio poste a 20 euro butto li ,converrai con me che le prospettive sui futuri bilanci dovrebbero essere stratosferiche ,io ho ragionato cosi ,ok magari salirà ancora ,ma un 60 e più % averne ooooo ,non vedi oggi ,leggi altri bilanci ,per lo più ottimi ,eppure i titoli scendono ,logico le quotazioni incorporano già i prezzi attuali ,guardavo poco fa il bilancio di SECO ,ottimo ,eppure oggi fa - 3.2 ,normale amministrazione e via di seguito ,il bello è quà ,beccare titoli non prezzati giusti che hanno bilanci in miglioramento e cassettarli finchè la massa si accorge ,e quando ciò succede tu inizi a mollare mese su mese o se hai un gainn ottimo ,ciaoo peppp :D,sennò il fatto che il 90 % perde soldi in borsa non varrebbe .

Ok, ma non ne ho tante, è corretta la tua tecnica, ma con pochi pezzi vendo in blocco, ho fissati i paletti su cui operare.
 
Ok, ma non ne ho tante, è corretta la tua tecnica, ma con pochi pezzi vendo in blocco, ho fissati i paletti su cui operare.

ok ,giocatela ,guarda un grafico e al limite fissa uno stop profitt o un target price ,o se ami Delfante:D tienilee ah ah ah .
 
Infatti potrebbe rimbalzare, ha testato anche il supporto a 12,135, vediamo come chiude.


Avendo chiuso a 12,315€ potrebbe ritoccare i 12,73€ delle settimane scorse ed eventualmente superarli largamente,oppure i 12,73€ erano già comprensivi delle ottime notizie uscite stamattina?
 
12,385€ bah!
Ora va di moda shortare i titoli che presentano conti positivi o super positivi...
 
Dopo i risultati delle ottime trimestrali,controtendenza(la nuova moda di shortare i titoli che presentano conti positivi)il titolo è stato respinto per ben 2 volte dalla resistenza posta in area 12,60€ circa
Per poi subire una rapida correzione in area 12,21/17€
Ultimamente si è indebolito...speriamo non si spinga verso il supporto posto in area 12,05€.
A una settimana dallo stacco del dividendo e,dopo aver presentato conti ottimi...mi sarèi aspettato una rottura al rialzo,oltre area 12,60€
Quel 2/3% in meno che cosa c'entra?
Dopo i conti mi sarèi aspettato un +5%
O quantomeno la rottura della suddetta resistenza.
Anche se la "situazione"sembra si sia indebolita...con un eventuale rialzo del Mib(forse improbabile)la settimana prossima...potremo rivedere i 12,60€ violati...oppure il titolo ha perso smalto?
Leggendo qua e là,al titolo viene assegnato un TP di 13,50€
Se il buon giorno si vede dal mattino...
Magari la prossima settimana ci sorprende con un +5% copiando magari i titoli Nexi o Azimut...
Certo,se arriviamo scarichi allo stacco del dividendo rischiamo di perdere anche il supporto posto in area 12,05€
Lì,allora...sarebbe un problema.
Il titolo è solido e ragionando da cassettista,comunque vada,sarà un successo...ma un rialzo fino a 13€ me lo sarèi aspettato.
La prossima settimana sarà cruciale per le sorti del titolo.
 
prevedo tempi duri, con la stretta della cessione del credito le poste avranno meno entrate..
 
9,23....tutti usciti dalla posta? :)
il 22 giugno staccherà 0,405/azione
 
Entrato oggi vicino alla chiusura: 1.050 pezzi a 9,53.

Non mi hanno lasciato il tempo di leggere bene la trimestrale che è salita a razzo da -2% a +3% :eek: Ho visto acquisti singoli di oltre 10.000 azioni in asta di volatilità a 9,50… :yes:

Dati eccellenti se considerato il contesto macro OK!

Questi sono capaci di fare 2 miliardi di utile nel 2022, P/E di 6 e dividendo sopra il 6% lordo, non so se mi spiego… ;)

Valuto ulteriori 2/3 ingressi se scende o su conferma trend di crescita nel Q2.
 
uscito su sparata in apertura con la quota trading :bow:
 
Indietro