Risultati Poste Italiane

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

[MENTION][/MENTION]
quando arriva a 11 siamo pari non vedo l ora di liberarmi di sta ciofeca in borsa si parla sempre di arrivare pari mai di guadagni quelli li fanno le sim che se le passano di mano guadagnando e non pagando le tasse che devono e commissioni ridotte allo zero.

Sai hai un’esperienza così tragica e soprattutto se dimostri una tale insofferenza all’andamento delle quotazioni nel breve termine, chi te lo fa fare di investire in borsa? Mah :confused: È proprio in questi periodi di ‘magra’ che si fanno i soldi investendo in ottica di medio/lungo periodo, mentre tu pari il classico che vende sempre in perdita per la disperazione.

:bye:
 
quando arriva a 11 siamo pari non vedo l ora di liberarmi di sta ciofeca in borsa si parla sempre di arrivare pari mai di guadagni quelli li fanno le sim che se le passano di mano guadagnando e non pagando le tasse che devono e commissioni ridotte allo zero.

Scusa se mi pemetto.Avevo capito che puntavi a 9.5...9.63 in apertura con titoli sotto del 50% e che non danno dividendo.
Visto la situazione economica in generale,mi sembra un bel traguardo.Il banco punta su di lei.Una alla volta,li hanno tirati su tutti,bilanci farlocchi o meno.
Da 7.8 a 9.6 in unmese.....Ci sono titoli con p/e di 8 senza debiti,sotto del 60%
Ovvio che l'indice ha una regia.Ora tocca a lei 2 euro in un mese.

Buona giornata.
 
veramente straordinari
dovrebbe esser sospesa a più 10%invece sifa poco e niente

E' salita di oltre il 25% in meno di un mese, il mercato si attendeva già risultati ottimi. Questo non vuol dire che il titolo non sia ancora estremamente sottovalutato. Tuttavia, penso che visto il contesto macro nell'anno in corso possa arrivare a non molto più di 10 euro.

:bye:
 
se calano i tassi va a 12 nel 2023.
 
sono tentato all'acquisto
pur se stacca il 21....
tutti dentro voi?
 
Buongiorno,

scusati tutti la domanda da ignorante totale: a che ORA di che GIORNO devo avere le azioni nel mio dossier titoli per vedermi accreditato il dividendo?

Il giorno se ho capito bene è il 22, ma l'ora qual'è?

Grazie mille, abbiate pazienza con me ... :wall:
 
Buongiorno,

scusati tutti la domanda da ignorante totale: a che ORA di che GIORNO devo avere le azioni nel mio dossier titoli per vedermi accreditato il dividendo?

Il giorno se ho capito bene è il 22, ma l'ora qual'è?

Grazie mille, abbiate pazienza con me ... :wall:

Alle 14:26 :D

Scherzi a parte, non c'è ora, occorre averle in portafoglio alla chiusura del giorno precedente lo stacco.
Il giorno dello stacco le puoi vendere, il dvd viene staccato prima dell'apertura della borsa.
 
Alle 14:26 :D

Scherzi a parte, non c'è ora, occorre averle in portafoglio alla chiusura del giorno precedente lo stacco.
Il giorno dello stacco le puoi vendere, il dvd viene staccato prima dell'apertura della borsa.

Forse intende dire se le azioni devono essere tenute in portafoglio il giorno prima del 21/11 alla chiusura dei mercati delle 21 con after hour o alle 17,30 con la chiusura della borsa.
 
Forse intende dire se le azioni devono essere tenute in portafoglio il giorno prima del 21/11 alla chiusura dei mercati delle 21 con after hour o alle 17,30 con la chiusura della borsa.

Grazie a entrambi, in effetti continuo ad avere qualche dubbio, poiché sul sito delle poste (https://www.posteitaliane.it/it/dividendi.html) c'è scritto:

23 novembre 2022: pagamento dell’acconto sul dividendo dell’esercizio 2022, con “data stacco” coincidente con il 21 novembre 2022 e record date in data 22 novembre 2022.

E su https://www.borsaitaliana.it/notizie/sotto-la-lente/dividendo.htm c'è scritto

chi ha diritto a ricevere il pagamento è il soggetto che possiede l'azione nel giorno della record date

Quindi penso che la data nella quale avere le azioni in PTF per ottenere il DVD sia martedì 22 novembre, ma non so a che ora.

Oppure la data in questione è lunedì 21? Se capisco bene la risposta di twentysense, basta averle stasera alla chiusura in portafoglio (se sabato o domenica non contano)
 
Grazie a entrambi, in effetti continuo ad avere qualche dubbio, poiché sul sito delle poste (https://www.posteitaliane.it/it/dividendi.html) c'è scritto:

23 novembre 2022: pagamento dell’acconto sul dividendo dell’esercizio 2022, con “data stacco” coincidente con il 21 novembre 2022 e record date in data 22 novembre 2022.

E su https://www.borsaitaliana.it/notizie/sotto-la-lente/dividendo.htm c'è scritto

chi ha diritto a ricevere il pagamento è il soggetto che possiede l'azione nel giorno della record date

Quindi penso che la data nella quale avere le azioni in PTF per ottenere il DVD sia martedì 22 novembre, ma non so a che ora.

Oppure la data in questione è lunedì 21? Se capisco bene la risposta di twentysense, basta averle stasera alla chiusura in portafoglio (se sabato o domenica non contano)

Esatto per il dividendo bisogna averle la mattina del 21,per non prendere il dividendo non le devi avere il sabato19,penso di essere stato chiaro.
 
Siamo ai massimi degli ultimi 5 mesi se consideriamo il dividendo.

Penso che il fair value sia 12, ma quest’anno sarà difficile superare i 10,50 poichè il contesto macro comprime le valutazioni societarie in generale.

:bye:
 
Siamo ai massimi degli ultimi 5 mesi se consideriamo il dividendo.

Penso che il fair value sia 12, ma quest’anno sarà difficile superare i 10,50 poichè il contesto macro comprime le valutazioni societarie in generale.

:bye:

12 nel 2023
 
E un titolaccio , sembra un obbligazione
 
Indietro