Risultati Poste Italiane

Buongiorno ragazzi ho bisogno di un consiglio. Consigliereste l'acquisto di azioni Poste Italiane rispetto ad azioni ACEA in ottica di cassettista? Ho analizzato alcune metriche ed indici e sembrano entrambe adatte al mio scopo, che è integrare il ptf di ETF con piccola percentuale (qualche %) in azioni da dividendo.
Anch'io sono un cassettista e non ho poste italiane, ma intendo acquistarle quando caleranno ancora un po'.
 
quando stacca div e quanto?
 
a giugno. ce lo diranno quando presentano i dati il 29\3
 
finchè resa sopra 9,82...
certo è che come ho scritto iniziano a vendere sul listino. questa finisce di nuovo nel box 9,4\9,8
è uno sfinimento...
 
Nell' attesa della comunicazione del dividendo qualcosina accumulo
 
sono passati 3 mesi .. sempre nel box 10,6 \10,8
per superare quota 11 abbiamo sputato sangue.
in un giorno di nuovo nel recinto:wall::wall:
 
L’andamento odierno ci fa capire quanto Poste Italiane sia assimilata al settore bancario senza distinguo peró per i coefficienti patrimoniali che nel caso di Poste sono estremamente positivi. Per questo occasione ghiotta per incrementare dai 9 in giù sono pronto 👍🏻
 
L’andamento odierno ci fa capire quanto Poste Italiane sia assimilata al settore bancario senza distinguo peró per i coefficienti patrimoniali che nel caso di Poste sono estremamente positivi. Per questo occasione ghiotta per incrementare dai 9 in giù sono pronto 👍🏻
E' tutto l'indice che va giù; va malissimo anche Eni, per esempio, ancor meno assimilabile alle banche; chiaro che di questo passo si creano occasioni di acquisto/incremento, ma come al solito il "piccolo" problema è individuare il pavimento.
 
E' tutto l'indice che va giù; va malissimo anche Eni, per esempio, ancor meno assimilabile alle banche; chiaro che di questo passo si creano occasioni di acquisto/incremento, ma come al solito il "piccolo" problema è individuare il pavimento.
Eni scende perché i suoi utili dipendono fortemente dal prezzo del petrolio.
La discesa di Poste invece è meno spiegabile. Alcuni magari sono disposti a vendere Poste anche a -4 pur di comprare Unicredit a -9. Ci possono essere motivazioni di questo tipo.
In più ci sono quelli che vendono tutto l'indice (tramite Etf, Etc, Fondi...) quindi non hanno possibilità di differenziare tra un titolo e l'altro.
 
Davvero incredibile ENI, con tutti i soldi che ha fatto ultimamente ed il leverage ormai insignificante.
 
L’andamento odierno ci fa capire quanto Poste Italiane sia assimilata al settore bancario senza distinguo peró per i coefficienti patrimoniali che nel caso di Poste sono estremamente positivi. Per questo occasione ghiotta per incrementare dai 9 in giù sono pronto 👍🏻

Anch'io sono pronto ad entrare in poste se si avvicina ai 9 euro.
 
L’andamento odierno ci fa capire quanto Poste Italiane sia assimilata al settore bancario senza distinguo peró per i coefficienti patrimoniali che nel caso di Poste sono estremamente positivi. Per questo occasione ghiotta per incrementare dai 9 in giù sono pronto 👍🏻

Anch'io sono pronto ad entrare in poste se si avvicina ai 9 euro.
 
Purtroppo ho incrementato troppo presto....adesso attendo o il div....o ribasso considerevole x ulteriore cip di incremento
 
Purtroppo ho incrementato troppo presto....adesso attendo o il div....o ribasso considerevole x ulteriore cip di incremento
Nessuno può pretendere di azzeccare il minimo.
Io penso che questo mese di marzo sia l'ultima occasione per salire a bordo dei titoli buoni.
Dopo partirà un lungo periodo di aumento dei prezzi (dovuti all'inflazione alta e ai tassi alti).
 
Nessuno può pretendere di azzeccare il minimo.
Io penso che questo mese di marzo sia l'ultima occasione per salire a bordo dei titoli buoni.
Dopo partirà un lungo periodo di aumento dei prezzi (dovuti all'inflazione alta e ai tassi alti).
I rialzi veri dell’azionario ci saranno quando inizieranno ad abbassare i tassi (l’anno prossimo), ma già l’aspettativa che lo facciano potrebbe fare scendere i rendimenti sull’obbligazionario e innescare il classico travaso di risorse sull’azionario.

L’obbligazionario ha già raggiunto il picco dei rendimenti secondo me, chi sale in barca ora fa bene.
 
Indietro