Risultati Poste Italiane

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno ragazzi ho bisogno di un consiglio. Consigliereste l'acquisto di azioni Poste Italiane rispetto ad azioni ACEA in ottica di cassettista? Ho analizzato alcune metriche ed indici e sembrano entrambe adatte al mio scopo, che è integrare il ptf di ETF con piccola percentuale (qualche %) in azioni da dividendo.
Anch'io sono un cassettista e non ho poste italiane, ma intendo acquistarle quando caleranno ancora un po'.
 
quando stacca div e quanto?
 
a giugno. ce lo diranno quando presentano i dati il 29\3
 
finchè resa sopra 9,82...
certo è che come ho scritto iniziano a vendere sul listino. questa finisce di nuovo nel box 9,4\9,8
è uno sfinimento...
 
Nell' attesa della comunicazione del dividendo qualcosina accumulo
 
Oggi crollo verticale :pop:
 
sono passati 3 mesi .. sempre nel box 10,6 \10,8
per superare quota 11 abbiamo sputato sangue.
in un giorno di nuovo nel recinto:wall::wall:
 
L’andamento odierno ci fa capire quanto Poste Italiane sia assimilata al settore bancario senza distinguo peró per i coefficienti patrimoniali che nel caso di Poste sono estremamente positivi. Per questo occasione ghiotta per incrementare dai 9 in giù sono pronto 👍🏻
 
L’andamento odierno ci fa capire quanto Poste Italiane sia assimilata al settore bancario senza distinguo peró per i coefficienti patrimoniali che nel caso di Poste sono estremamente positivi. Per questo occasione ghiotta per incrementare dai 9 in giù sono pronto 👍🏻
E' tutto l'indice che va giù; va malissimo anche Eni, per esempio, ancor meno assimilabile alle banche; chiaro che di questo passo si creano occasioni di acquisto/incremento, ma come al solito il "piccolo" problema è individuare il pavimento.
 
E' tutto l'indice che va giù; va malissimo anche Eni, per esempio, ancor meno assimilabile alle banche; chiaro che di questo passo si creano occasioni di acquisto/incremento, ma come al solito il "piccolo" problema è individuare il pavimento.
Eni scende perché i suoi utili dipendono fortemente dal prezzo del petrolio.
La discesa di Poste invece è meno spiegabile. Alcuni magari sono disposti a vendere Poste anche a -4 pur di comprare Unicredit a -9. Ci possono essere motivazioni di questo tipo.
In più ci sono quelli che vendono tutto l'indice (tramite Etf, Etc, Fondi...) quindi non hanno possibilità di differenziare tra un titolo e l'altro.
 
Davvero incredibile ENI, con tutti i soldi che ha fatto ultimamente ed il leverage ormai insignificante.
 
L’andamento odierno ci fa capire quanto Poste Italiane sia assimilata al settore bancario senza distinguo peró per i coefficienti patrimoniali che nel caso di Poste sono estremamente positivi. Per questo occasione ghiotta per incrementare dai 9 in giù sono pronto 👍🏻

Anch'io sono pronto ad entrare in poste se si avvicina ai 9 euro.
 
L’andamento odierno ci fa capire quanto Poste Italiane sia assimilata al settore bancario senza distinguo peró per i coefficienti patrimoniali che nel caso di Poste sono estremamente positivi. Per questo occasione ghiotta per incrementare dai 9 in giù sono pronto 👍🏻

Anch'io sono pronto ad entrare in poste se si avvicina ai 9 euro.
 
Purtroppo ho incrementato troppo presto....adesso attendo o il div....o ribasso considerevole x ulteriore cip di incremento
 
Purtroppo ho incrementato troppo presto....adesso attendo o il div....o ribasso considerevole x ulteriore cip di incremento
Nessuno può pretendere di azzeccare il minimo.
Io penso che questo mese di marzo sia l'ultima occasione per salire a bordo dei titoli buoni.
Dopo partirà un lungo periodo di aumento dei prezzi (dovuti all'inflazione alta e ai tassi alti).
 
Nessuno può pretendere di azzeccare il minimo.
Io penso che questo mese di marzo sia l'ultima occasione per salire a bordo dei titoli buoni.
Dopo partirà un lungo periodo di aumento dei prezzi (dovuti all'inflazione alta e ai tassi alti).
I rialzi veri dell’azionario ci saranno quando inizieranno ad abbassare i tassi (l’anno prossimo), ma già l’aspettativa che lo facciano potrebbe fare scendere i rendimenti sull’obbligazionario e innescare il classico travaso di risorse sull’azionario.

L’obbligazionario ha già raggiunto il picco dei rendimenti secondo me, chi sale in barca ora fa bene.
 
Indietro