ritiro opa?!?!?

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Mirkopor

Nuovo Utente
Punti reazioni
42
domanda per gli esperti.

In italia è legale lanciare un'opa per poi ritirarla?
Se non ci sono garanzie economiche per supportarla, si può configurare il reato (se è reato)di turbativa di mercato e gli enti preposti devono vigilare.

Grazie per le risposte.

Il problema sta nel fatto che il 27 si riunisce il cipe per ratificare o meno l'aumento delle tariffe autostradali. Nel caso in cui non venisse ratificato, gli investitori (i grossi-*******-ovviamente), temono che le banche siano ancora più restie a concedere il prestito mettendo i Benetton in gravi difficoltà.
Ora che queste difficoltà divengano tali da mandare a monte l'opa è tutto da vedere, sta di fatto che la situazione è quantomeno antipatica come pure il silenzio di coloro che hanno lanciato l'opa.
In parole povere se non avessi il titolo in portafoglio, ora come ora, non lo comprerei. Saluti.

Scritto da Romolo
Il problema sta nel fatto che il 27 si riunisce il cipe per ratificare o meno l'aumento delle tariffe autostradali. Nel caso in cui non venisse ratificato, gli investitori (i grossi-*******-ovviamente), temono che le banche siano ancora più restie a concedere il prestito mettendo i Benetton in gravi difficoltà.
Ora che queste difficoltà divengano tali da mandare a monte l'opa è tutto da vedere, sta di fatto che la situazione è quantomeno antipatica come pure il silenzio di coloro che hanno lanciato l'opa.
In parole povere se non avessi il titolo in portafoglio, ora come ora, non lo comprerei. Saluti.

Grazie. Io l'ho comprato a 9,12 e per adesso lo tengo. Comunque, se i Benetton avessero le palle, si farebbero sentire con qualche dichiarazione invece che lasciare il mercato nel silenzio. CIò conferma che, o alla fine l'opa andrà in porto per il rotto della cuffia, o i Benetton sono con l'acqua alla gola e non sanno come fare a trovare i soldi.
La notizia del 27 la sapevo pure io, mi sa che fino ad allora autostrade si manterrà intorno a questi prezzi.
Ciao Mirko

Scritto da Mirkopor
Grazie. Io l'ho comprato a 9,12 e per adesso lo tengo. Comunque, se i Benetton avessero le palle, si farebbero sentire con qualche dichiarazione invece che lasciare il mercato nel silenzio. CIò conferma che, o alla fine l'opa andrà in porto per il rotto della cuffia, o i Benetton sono con l'acqua alla gola e non sanno come fare a trovare i soldi.
La notizia del 27 la sapevo pure io, mi sa che fino ad allora autostrade si manterrà intorno a questi prezzi.
Ciao Mirko
dai giochetti che ho visto nel book qualcuno la sta acquistando approfittando di questo "silenzio".....
mettono grosse quantità "BEN VISIBILI IN VENDITA" ed intanto incamerano le azioni che vengono servite al denaro

Indietro