rivendita alimentare per celiaci

quanto puo' fatturare un negozio di alimentari per celiaci in un paese di 14000 abita

  • 30000

    Voti: 2 40,0%
  • 50000

    Voti: 2 40,0%
  • 100000

    Voti: 0 0,0%
  • oltre 15000

    Voti: 1 20,0%

  • Votanti
    5

alle118

Nuovo Utente
Registrato
8/1/09
Messaggi
301
Punti reazioni
10
Salve a tutti vorrei aprire un negozio alimentare per celiaci , qualcuno ha esperienza ? pensate che sia una attività che possa funzionare ?:confused:
 
Non ho la competenza per rispondere al sondaggio, però potresti specializzarti in tutte le intolleranze: conosco anche molti che hanno problemi con il lattosio e usano il latte di soia.:bimbo:
 
informati in Italia quante persone ci sono che debbono usufruire di quei prodotti, rapportalo ai 14.000 abitanti del tuo paese e avrai un numero di massima dei tuoi possibili clienti.
 
ho fatto una stima dei possibili clienti e in realta non ce ne molti, ma la cosa che e da prendere in cosiderazione (almeno per me ) è che da studi si evince che i casi saranno in aumento in maniera sensibile ,quindi è anche una scommessa sul futuro
grazie per le vostre risposte
 
Non ho la competenza per rispondere al sondaggio, però potresti specializzarti in tutte le intolleranze: conosco anche molti che hanno problemi con il lattosio e usano il latte di soia.:bimbo:

sarà indispensabile ma temo non sufficiente
intanto avrai grande concorrenza delle farmacie per i clienti che hanno il buono statale, altrettanta concorrenza dalla gdo per chi li usa pur non percependo il buono
 
possibile, ma allora non dovrebbero esserci piu' negozi di alimentari abbigliamento ecc dato che le varie catene come esselunga coop e altre vendono questi prodotti?

non è da escludere
30 anni fa non esistevano ipermercati ma una miriade di piccole botteghe
che sono state lentamente sostituite
all'inizio le grandi superfici erano poche, poi sono aumentate e quando hanno saturato il mercato con la loro capienza hanno cambiato strategia, iniziando a gestire con la stessa, o con altre insegne anche le medie superfici, fino ad arrivare ai gg ns dove stanno iniziando a fare le microsuperfici per colonizzare i centri storici
vedi incoop, carrefour express ecc
 
non è da escludere
30 anni fa non esistevano ipermercati ma una miriade di piccole botteghe
che sono state lentamente sostituite
all'inizio le grandi superfici erano poche, poi sono aumentate e quando hanno saturato il mercato con la loro capienza hanno cambiato strategia, iniziando a gestire con la stessa, o con altre insegne anche le medie superfici, fino ad arrivare ai gg ns dove stanno iniziando a fare le microsuperfici per colonizzare i centri storici
vedi incoop, carrefour express ecc

si certo e una lotta impari :'(
 
si certo e una lotta impari :'(

considera che devi avere anche molto ossigeno
una farmacia non ha grossi problemi se rimborsano a 200 gg
di liquido ne ha per gli altri prodotti che muove, se tu hai solo quelli fai bene i conti
 
Salve a tutti vorrei aprire un negozio alimentare per celiaci , qualcuno ha esperienza ? pensate che sia una attività che possa funzionare ?:confused:

Credo non rimanga molto da dire,la GDO da una parte che ha gia' fiutato l'affare.
Non dimenticherei assolutamente le Farmacie,ti posso dire che lo stesso prodotto proposto dal farmacista avrebbe sicuramente un riscontro positivo_Obiettivamente vedrei qualche difficolta' maggiore se il business fosse gestito in maniera troppo approssimativa. Comunque in bocca al lupo! :)
 
Credo non rimanga molto da dire,la GDO da una parte che ha gia' fiutato l'affare.
Non dimenticherei assolutamente le Farmacie,ti posso dire che lo stesso prodotto proposto dal farmacista avrebbe sicuramente un riscontro positivo_Obiettivamente vedrei qualche difficolta' maggiore se il business fosse gestito in maniera troppo approssimativa. Comunque in bocca al lupo! :)

grazie per i consigli
 
In famiglia abbiamo chi è intollerante al glutine e anche celiaco... l'INPS concede dei buoni per acquisto di alimenti attraverso le farmacie...

Quindi attenzione perchè potrebbe essere un fiasco...

Diverso è per pizzerie o ristoranti che offrono anche prodotti privi di glutine
 
dovresti chiedere a qualche farmacia o al ASL quale sono gli alimenti e quale la quantità che sono a carico dell'INPS
 
Indietro