RMBS - Rambus Inc. (NASDAQ:RMBS)

Finalmente tenta di ripartire, oggi ha toccato +15%
 
Finalmente tenta di ripartire, oggi ha toccato +15%[/QUOTE

leggo ora la tua segnalazione.....sono gia' entrato una ventina di minuti fa a 8,3.....volumi davvero alti..potrebbe andare almeno a 9,45-9,5....che ne dici??? sperem....
 
Rambus è un gran titolo ed ha toccato dei minimi che non vedeva dal 2001, ha parecchi brevetti sulla tecnologia dei nuovi processori ideali per tutte le applicazioni palmari e similari oltre alle memorie ram.
Nel 2001 si parlava bene solo di RAM e APPLE oltre che AMZN e PCLN.
E' vero che i cinesi danno filo da torcere ma dovranno pagarle anche loro le Royality, sti copioniOK!
 
Graficamente dovrebbe almeno riprendere quota 10 per rientrare nella parte bassa del canale ribassista con spazi di cresita fino a 13 e 16$
 
dal giorno del picco ha ritracciato fino a 7.60 (-10-12%) che si fa? si prova ad entrare? oggi è verdina
 
Io non me ne intendo di processori e attrezzi per apparati tecnologici. Però vedendo un meno 9% su un titoli che capitalizza 800M$ la cosa mi interessa. Se non altro per curiosità.

Oggi si rileva che:

..

SUNNYVALE, Calif. (AP) -- Technology licensing company Rambus Inc. said Thursday that it posted a fourth-quarter loss, reversing a profit from a year ago, as research and marketing costs rose while revenue fell.

The net loss in the three months that ended Dec. 31 came to $28.7 million, or 26 cents per share. A year earlier, it earned $33.1 million, or 29 cents per share.

Excluding one-time items like the cost of restating stock-based compensation and related legal expenses, adjusted earnings came to 8 cents per share, compared with adjusted earnings of 28 cents per share in 2010's fourth quarter.

Revenue fell 8 percent to $83.4 million from $90.9 million a year ago.

Shares fell 62 cents, or 7 percent, to $8.30 in after-hours trading, after ending regular trading down 28 cents, or 3 percent, at $8.92.

..

Chi è che la conosce bene? Vedo che nell'ultimo anno ha avuto oscillazioni interessanti:
Rambus, Inc. Stock Chart | RMBS Interactive Chart - Yahoo! Finance

ogni volta che ha tentato di alzare la capa si è presa una bastonata;):mad::confused:
 
sc.pngWASHINGTON (Dow Jones) - La Corte Suprema degli Stati Uniti Martedì rifiutato di prendere in considerazione una Hynix Semiconductor Inc. (000660.SE), appello che ha sostenuto Rambus Inc. (RMBS) non dovrebbe essere in grado di far rispettare alcuni brevetti perché ingannato una organizzazione che imposta standard del settore per i chip di memoria per computer.

Hynix e altri hanno asserito Rambus nascosto i suoi piani per le tecnologie di brevetti che sono stati adottati dallo standard-setting di gruppo. Rambus ha detto ha fatto nulla di male nei suoi rapporti con l'organizzazione.

Hynix aveva già vinto una notevole vittoria parziale contro Rambus in una corte d'appello federale nel maggio scorso. Hynix cercava Corte Suprema revisione delle parti della causa persa.

"L'ultima decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti, che ha rifiutato di prendere in considerazione se il brevetto Rambus non è valido, è solo uno dei casi delle cause di brevetto in corso (tra le aziende) e la sentenza non significa necessariamente che Rambus riceverà brevetto royalties o indennizzo per eventuali danni presunti ", Hynix ha detto in un comunicato Mercoledì.

Rambus, specializzata nella tecnologia che accelera le prestazioni dei chip di memoria, è stato bloccato in materia di brevetti con la Hynix e altri produttori di chip in quanto un primo piano di licenza la sua tecnologia non riusciva a decollare.

Lo scorso maggio, la Corte d'Appello del Circuito Federale rovesciato una sentenza per violazione di brevetto California Rambus che avrebbero richiesto Hynix di pagare 397 milioni dollari come pure royalties aggiuntive.

La corte d'appello ha ordinato un giudice della California a riesaminare nel merito le pretese di brevetti di Rambus sono inapplicabili perché contro la Hynix ha distrutto i documenti interni che avrebbero potuto essere rilevanti in materia di brevetti. In una decisione correlata emessa lo stesso giorno, coinvolgendo Rabmus rivendicazioni nei confronti di Micron Technology Inc. (MU), il Circuito Federale ha stabilito Rambus documenti erroneamente distrutte, ma non si è pronunciata sulle sanzioni per la violazione.

Mercoledì Hynix ha aggiunto che una decisione imminente sulla California se Rambus documenti interni distrutti illegalmente sarà un fattore finalmente risolvere la controversia.

La corte d'appello ha fatto a fianco con Rambus sulle questioni relative al comportamento della società con la definizione degli standard dell'organizzazione.

La Corte Suprema lasciare che posizione dominante, respingendo appello Hynix senza commento.

I giudici del dibattimento federali in California e Delaware stanno conducendo un ulteriore procedimento alla luce della sentenza della corte d'appello di.

UPDATE: US Supreme Court Rejects Hynix Appeal In Rambus Patent Case - WSJ.com


ma a novembre cosa è successo ,sembra la discesa di KITZBUEL:confused:
 
Ultima modifica:
WASHINGTON (Reuters) - Chipmakers LSI and Mediatek Inc and chip design house STMicroelectronics NV did not violate Rambus Inc's patented chip technology, a judge at the International Trade Commission said on Friday.

Rambus, which is involved in extensive patent infringement litigation, had accused a long list of companies of infringing six patents for, among other things, memory controllers, which retrieve information when it is needed, and high-speed chip-to-chip communication systems.

In the past year, Rambus settled patent litigation with Nvidia Corp, Broadcom Corp and Freescale Semiconductor Holdings I Ltd. In addition, one of the six patents was dropped from the complaint.

The decision by ITC Judge Theodore Essex is not final. The full commission is expected to make a ruling in July.

Entrare prima di luglio puo' essere rischioso;)

Entrare DOPO la decisione del giudice puo' essere saggio:)

Se perde quota 5,49$ son dolori:eek:
 
siamo sulla resistenza se passa quella rambus va..:clap::clap:
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    14,3 KB · Visite: 138
sale anche oggi forte
 
5,90 ora +20%, ema 200 a 6$, resistenza a 6,25, vediamo dove arriva:bye:
 
Ultima modifica:
5,90 ora +20%, ema 200 a 6$, resistenza a 6,25, vediamo dove arriva:bye:

Uscito a 5,96 sembra che i 6$ non li rompa dopo vari tentativi.
Inoltre dalla news ho capito che discuteranno ore 18,00 Us quindi a borsa chisa e potrebbero anche ribaltare la sentenza, perciò non me la sento di rischiare:no:
 
Indietro