Rom pagati per tornare in Romania e poi rientrati come se niente fosse

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ceck78

Omnis homo mendax
Registrato
18/5/05
Messaggi
26.846
Punti reazioni
1.176
È il remake del film già visto a giugno: solo che il conto dei soldi pubblici spesi, «investiti» secondo alcuni, «sprecati» secondo altri, è sceso, forse per effetto della spending review.

Come ha riportato il Corriere Fiorentino di sabato, per sgomberare 120 rumeni, alcuni Rom e altri no, dall'ex Ospedale Luzzi di Pratolino, nel comune di Vaglia (Firenze), Regione Toscana ha sborsato 100mila euro e l'Asl 10, proprietà della struttura, altri 200mila.


A giugno dell'anno scorso, nella non lontana Quaracchi, sobborgo fiorentino, per una situazione analoga, la giunta regionale pagò 400mila euro, parte dei quali furono utilizzati proprio per incentivare, anche in quel caso, 120 accampati in una zona oltretutto piena di amianto a tornarsene in Romania.

Solo che, la maggior parte di loro, prese i soldi stanziati e si guardò bene dal lasciare l'Italia. Altri andarono fino a Bucarest, pur di prendere la seconda tranche (500 euro che si sommava a 600 pagati in Italia), ma poi si sono visti affollare le baracche della periferia ovest di Firenze. Arrivati probabilmente con la linea di pulmann che collega quotidianamente la Romania alla Toscana.

Stavolta però, hanno chiarito in Regione, la cifra destinata agli incentivi è molto contenuta: solo 20mila euro sui 300mila stanziati. Gli altri, 224mila, saranno impiegati per avviare percorsi di accoglienza nei comuni del Grossetano, del Lucchese e del Pistoiese. Altri 20 mila euro andranno a promuovere «l'autonomia abitativa» e 36 mila ad attivare uno sportello di ascolto.

«Una questione che ormai si trascina da alcuni anni e per la quale era doverosa una soluzione definitiva», ha spiegato l'assessore al Sociale, Salvatore Allocca, di Rifondazione comunista, citando la carente situazione all'interno dell'ex ospedale, un sanatorio costruito in collina dal Fascismo, sia dal punto di vista della sicurezza e delle condizioni igieniche sia per la presenza di 30 bambini nel gruppo.
Rom pagati per tornare in Romania e poi rientrati come se niente fosse - PRIMO PIANO - Italiaoggi
 
capirai la sorpresa...
 
e poi non ci sono spese da tagliare :mad: :mad:

tagliare
tagliare
tagliare
tagliare
tagliare
tagliare
 
e poi non ci sono spese da tagliare :mad: :mad:

tagliare
tagliare
tagliare
tagliare
tagliare
tagliare

Più che altro si lascia che gli italiani oramai stranieri in casa propria, muoiano di fame.
 
Indietro