Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k VOL II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Uscito per la 7 volta e per 6 volte comprate più in basso.
Ovviamente era molto meglio tenerle e cassettarle, tanto sono un affare.

"Se ti piacevano a 80 a 60 le troverai irresistibili"
 
Uscito per la 7 volta e per 6 volte comprate più in basso.
Ovviamente era molto meglio tenerle e cassettarle, tanto sono un affare.

"Se ti piacevano a 80 a 60 le troverai irresistibili"

Facciamo a 40 dai cifra tonda ... quante boiate tocca leggere ... a 80 ne compro una vagonata se vanno
 
Vedi il fatto è che le immani boiate che ti tocca leggere, le insegnano in tutte le facoltà di economia d’Italia, anzi del mondo.
Sono anche riportate in tutti i libri che parlano di finanza, quelli che non ti è mai toccato leggere. Ergo, se hai ragione tu, sarebbe bene che tu portassi le tue brillanti teorie in qualche simposio, perché se hai ragione è una immane boiata l’intera economia, e a dirla tutta anche l’aritmetica.

Io perdo molto meno di te, ma ovviamente hai ragione tu, che toppi da 60 giorni tutte le previsioni sul domani, ma sai perfettamente cosa accadrà tra sei mesi.

A proposito di leggere, quando una frase è tra virgolette, è perché riporta quanto detto da qualcun altro (prima elementare). La frase è in tutti i case study di finanza, eh ma si dovrebbe leggere… meglio evitare…
 
Uscito per la 7 volta e per 6 volte comprate più in basso.
Ovviamente era molto meglio tenerle e cassettarle, tanto sono un affare.

"Se ti piacevano a 80 a 60 le troverai irresistibili"

anche io spesso ti vedo scrivere boiate..... :cool:
 
Vedi il fatto è che le immani boiate che ti tocca leggere, le insegnano in tutte le facoltà di economia d’Italia, anzi del mondo.
Sono anche riportate in tutti i libri che parlano di finanza, quelli che non ti è mai toccato leggere. Ergo, se hai ragione tu, sarebbe bene che tu portassi le tue brillanti teorie in qualche simposio, perché se hai ragione è una immane boiata l’intera economia, e a dirla tutta anche l’aritmetica.

Io perdo molto meno di te, ma ovviamente hai ragione tu, che toppi da 60 giorni tutte le previsioni sul domani, ma sai perfettamente cosa accadrà tra sei mesi.

A proposito di leggere, quando una frase è tra virgolette, è perché riporta quanto detto da qualcun altro (prima elementare). La frase è in tutti i case study di finanza, eh ma si dovrebbe leggere… meglio evitare…

Lascia stare le facoltà di economia...dovessi dar retta alle boiate degli economisti anal..isti sarei rovinato.
Ne riparliamo tra qualche settimana e vediamo dove stanno e chi ha ragione

PS le ho da un paio di settimane pure io sono entrato e uscito un paio di volte.
Hai un concetto di tempo tutto tuo ma fa niente alla fine importano solo i risultati
 
Vedi il fatto è che le immani boiate che ti tocca leggere, le insegnano in tutte le facoltà di economia d’Italia, anzi del mondo.
Sono anche riportate in tutti i libri che parlano di finanza, quelli che non ti è mai toccato leggere. Ergo, se hai ragione tu, sarebbe bene che tu portassi le tue brillanti teorie in qualche simposio, perché se hai ragione è una immane boiata l’intera economia, e a dirla tutta anche l’aritmetica.

Io perdo molto meno di te, ma ovviamente hai ragione tu, che toppi da 60 giorni tutte le previsioni sul domani, ma sai perfettamente cosa accadrà tra sei mesi.

A proposito di leggere, quando una frase è tra virgolette, è perché riporta quanto detto da qualcun altro (prima elementare). La frase è in tutti i case study di finanza, eh ma si dovrebbe leggere… meglio evitare…

Che poi tutto questo entrare ed uscire è realmente profittevole per l'investitore? Io ad esempio, se fossi stato fermo sui BTP presi nel 2012 probabilmente ora sarei ai Caraibi. La Romania 2050 presa in crollo covid area 82 l'ho poi venduta area 109: ho fatto un affare? Io dico di no ( ha toccato i 116). I ragazzi della sezione etf tirano fuori un onesto 7% annuo accendendo il p.c. una volta all'anno.
Ciao
 
No non lo ritengo assolutamente possibile.
Anzi sono pressoché certo che avremo recessione, deflazione e tassi ultra negativi.

Ti rifaccio la domanda, in base a cosa hai queste certezze assolute?
 
Che poi tutto questo entrare ed uscire è realmente profittevole per l'investitore? Io ad esempio, se fossi stato fermo sui BTP presi nel 2012 probabilmente ora sarei ai Caraibi. La Romania 2050 presa in crollo covid area 82 l'ho poi venduta area 109: ho fatto un affare? Io dico di no ( ha toccato i 116). I ragazzi della sezione etf tirano fuori un onesto 7% annuo accendendo il p.c. una volta all'anno.
Ciao

Il senno di poi è una scienza esatta !!
 
Che poi tutto questo entrare ed uscire è realmente profittevole per l'investitore? Io ad esempio, se fossi stato fermo sui BTP presi nel 2012 probabilmente ora sarei ai Caraibi. La Romania 2050 presa in crollo covid area 82 l'ho poi venduta area 109: ho fatto un affare? Io dico di no ( ha toccato i 116). I ragazzi della sezione etf tirano fuori un onesto 7% annuo accendendo il p.c. una volta all'anno.
Ciao

È la differenza tra cassettisti (veri) e traders...

Ad esempio ho un Italy TV con Flor 4% preso a 80 6-7 anni fa... ora sta a 120 ma è arrivato anche a 130-140...

Romania si possono anche prendere a 80... ma 70 e' il prezzo giusto per cassettare..
 
Che poi tutto questo entrare ed uscire è realmente profittevole per l'investitore? Io ad esempio, se fossi stato fermo sui BTP presi nel 2012 probabilmente ora sarei ai Caraibi. La Romania 2050 presa in crollo covid area 82 l'ho poi venduta area 109: ho fatto un affare? Io dico di no ( ha toccato i 116). I ragazzi della sezione etf tirano fuori un onesto 7% annuo accendendo il p.c. una volta all'anno.
Ciao


Dal 2012 a questa parte la borsa USA è solo salita ( lo avrebbero fatto nel 1970-1980 o nel 1990-2000)
 
Citazione Originariamente Scritto da franke Visualizza Messaggio
No non lo ritengo assolutamente possibile.
Anzi sono pressoché certo che avremo recessione, deflazione e tassi ultra negativi.

Citazione Originariamente Scritto da 4% netto Visualizza Messaggio
In base a cosa hai queste certezze assolute?


In base alla quantità di titoli (rumeni) che ha in portafoglio....

più è alta.... più ci si convince che la propria visione è quella giusta...

È una regola generale...😁😁😁
 
È la differenza tra cassettisti (veri) e traders...

Ad esempio ho un Italy TV con Flor 4% preso a 80 6-7 anni fa... ora sta a 120 ma è arrivato anche a 130-140...

Romania si possono anche prendere a 80... ma 70 e' il prezzo giusto per cassettare..

Sulla base di cosa la tua stima?

( no provocazione)
 
[/B]

Dal 2012 a questa parte la borsa USA è solo salita ( lo avrebbero fatto nel 1970-1980 o nel 1990-2000)

La borsa americana mi risulta che è dal 1900 che sale. Il Dow credo che sia stato lanciato con base 50. Tieni presente che in questi 100 e passa anni ci sono state pandemie, carestie, guerre mondiali e l'età media era 50 anni.
Ciao
 
La borsa americana mi risulta che è dal 1900 che sale. Il Dow credo che sia stato lanciato con base 50. Tieni presente che in questi 100 e passa anni ci sono state pandemie, carestie, guerre mondiali e l'età media era 50 anni.
Ciao

Si certo, ma con periodi ( anni 68-88 di continui declini delle azioni e inflazione galoppante) e considerando la borsa USA ( la più performante del mondo nel lungo termine)

In altri termini, in quegli anni non certo il 7 annuo .

Tu forse intendi dire, di media, negli ultimi 100 anni, se uno nel 1900 avesse investito in etf non esistenti allora e tenuto fino ad adesso senza mai vendere avrebbe guadagnato il 7 annuo ( lordo o netto) ?
 
Sono titoli lunghi, 30-40 anni....

SE parte l'inflazione Vanno sotto zero...!!


Inoltre, visto che il mercato dei bond dovrebbe avere una curva dei rendimenti basata sulle aspettative inflazionistiche, ora non sussiste gia' una aspettativa inflazionistica alta e quindi i bond prezzano già quello ?
 
Sono titoli lunghi, 30-40 anni....

SE parte l'inflazione Vanno sotto zero...!!

Proprio non vuoi capire

Il 41 ha 19 anni di duration ...

L'inflazione reale può essere anche al 10% ma l'enorme debito non gli permette di alzare i tassi sono in trappola non riusciranno mai ad alzarli

I vari bonus e regalie di ogni tipo che hanno fatto ( non ultimo 110% ) stanno per finire o finiranno nei prossimi mesi perchè insostenibili

Non ci sono aumenti salariali non c'è occupazione

Gli aumenti sono tutti pilotati e orchestrati non derivano da vera domanda che è assolutamente anemica ovunque e ben inferiore al periodo pre covid ( eccetto che nei settori dove paga pantalone ... edilizia , mobili, elettrodomestici , auto elettriche ecc ecc )

La demografia e l'invecchiamento proseguono implacabili

Questo in italia così come in tutti i paesi occidentali/sviluppati

Non a caso le aste di bond lunghi vanno tutte a ruba

Sei capace di giungere alle ovvie conclusioni ?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro