Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k VOL II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Presente con 3 scadenze: 2040--2041 --2042
( entrata purtroppo quando erano quotati sui 96--97)
Bacioni ed auguri per un nuovo anno sereno e...con guadagni discreti
da Rita
 
Ci sono anche io...2050 3,375....sopra la pari..aspetto tempi migliori :mad: e la cedolozza di fine mese :)
 
Ultima modifica:
Presente anch'io su scadenze:

40 prezzo di carico 101
42 prezzo di carico 96
41 prezzo di carico 99
50 prezzo di carico 98

Purtroppo i prezzi di carico sono alti , ma la cosa non mi preoccupa in quanto le cifre investite non mi servono e ho comprato per cedolare, anzi nel caso scendesse anche la 39 sotto centro pensavo di incrementare inserire in portafoglio anche quella o comunque di incrementare ancora le altre
 
Ne ho 70.000 della 41 pmc 89,7

Metto dentro ordine per altre 25 a 87 caso mai oggi volessero prenderlo ...
 
anch'io presente sulla 33 con pmc 97.41 già mediato.
Mi sembra che siate fiduciosi su un recupero
 
stavo pensando di entrare con 1k sulla 42, a questo prezzo mi sembra un buon affare.
opinioni sulla solidità del paese? consigli in generale da chi è obbligazionista da più tempo?
 
Ne ho 70.000 della 41 pmc 89,7

Metto dentro ordine per altre 25 a 87 caso mai oggi volessero prenderlo ...

Non si comprende, ( osservazioni da ingenue) perché anche oggi ROM ( e se per questo anche BR , TURCH, MEX) scendono ma i btp italiani recuperano?

La presenza di Draghi in Italia , i btp italiani considerai come core e eur non emergenti?
 
Speravo che nel 2022... dopo 3 anni...
niente da fare :wall:
 
rispondo con la triste scommessa; si tornera' a quota covid marzo 2020?
 
Non penso, a differenza di 2 anni fa si ha una maggiore conoscenza del virus oltre che più strumenti di contrasto alla sua diffusione. Tocca al governo adottare le giuste politiche.
 
Non si comprende, ( osservazioni da ingenue) perché anche oggi ROM ( e se per questo anche BR , TURCH, MEX) scendono ma i btp italiani recuperano?

La presenza di Draghi in Italia , i btp italiani considerai come core e eur non emergenti?

A naso direi perche' il debito gli emergenti in valuta forte (quindi $), soffre quando i rendimenti del US10yr salgono a questi valori pericolosi.
In prima battuta ci sarebbe il 2% e siamo gia' attorno a 1.8%. A tassi bassi i paesi emergenti hanno potuto indebitarsi in $ a poco prezzo, ma ora che risalgono sono ca...i e le loro valute locali magari hanno anche perso rispetto al dollaro
 
Non penso, a differenza di 2 anni fa si ha una maggiore conoscenza del virus oltre che più strumenti di contrasto alla sua diffusione. Tocca al governo adottare le giuste politiche.

Si ma l'inflazione ( temporanea) sale implacabilmente....
 
Si ma l'inflazione ( temporanea) sale implacabilmente....

buonasera asim
ma tu sei investito in romania e con % del tuo portafoglio e se in ottica di trading o da cassettista
La domanda ( ingenua e non per sapere i fatti tuoi) per capire l'approccio dell'investitore che frequenta il forum

Un caro saluto
 
Si ma l'inflazione ( temporanea) sale implacabilmente....

Tra un paio di mesi col finire dell'inverno il prezzo del gas si dimezzerà e vedremo che fine farà l'inflazione.
Aggiungiamoci la fine degli stimoli pandemici e la prospettiva ( pia illusione perché non li faranno mai ) di aumento tassi.
C'è ne abbastanza per vedere una recessione devastante
 
da oggi ci sono anche io con 1k sulla 40
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro