Romania bond - lotto minimo 1k - VOL V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si ma nel frattempo? Perdo rendita… :(
Lo so, ma sono già investito sia in btp che in Romania e verde in entrambi.
Anche se in Romania vorrei alzare la %, al limite sulla 50 dopo avere incassato la cedola qualcosa ci metto
 
anch'io credo che aspetterò, tengo monitorato sia le rumene che i btp

Avevo fatto la stessa tua considerazione, ma poiché in Italia ci vivo, ci lavoro, ho casa e tutto il resto… e considerato che quel poco di azioni singole che compro… Le compro italiani, proprio per un discorso di commissioni di acquisto e di maggiore conoscenza e conoscibilità, oltre che di dividendi interessanti che erogano, Le poche risorse extra che ho preferisco allocarli in titoli non italiani
 
Si ma nel frattempo? Perdo rendita… :(
Beh guarda… Non credo comunque si tratta di aspettare molto: già oggi dovrebbe parlare la Lagarde, i primi di febbraio è prevista una riunione BCE per l’eventuale aumento tassi… E già a quel punto dovessero stornare un tre 4% o più per me l’occasione si rifà già molto interessante. poi dovesse esserci un nuovo storno alla riunione ancora successiva si può fare un altro ingresso
 
Beh guarda… Non credo comunque si tratta di aspettare molto: già oggi dovrebbe parlare la Lagarde, i primi di febbraio è prevista una riunione BCE per l’eventuale aumento tassi… E già a quel punto dovessero stornare un tre 4% o più per me l’occasione si rifà già molto interessante. poi dovesse esserci un nuovo storno alla riunione ancora successiva si può fare un altro ingresso
Ma non ha già detto ieri che l'aumento dei tassi sarà costante?

Lagarde (Bce): i tassi devono salire ancora in modo significativo per portare l’inflazione al 2% - MilanoFinanza News
 
comunque sul mot sono veramente poco liquidi. uno spread denaro lettera nell'ordine di circa 0.8% è tanto
 
Non troppo tempo fa' ho comprato il 2049 a 64.. Io credo che in questo momento sia estremamente pericoloso acquistare Bonds lunghi
 
Bce firma accordo vigilanza in cooperazione con Paesi non appartenenti a zona euro
Oggi 11:09 - RSF
FRANCOFORTE, 25 gennaio (Reuters) - La Banca centrale europea ha concordato con sei Paesi che non fanno parte della zona euro una più stretta collaborazione in materia di vigilanza bancaria, compreso lo scambio di informazioni sulle banche sottoposte a vigilanza transfrontaliera.

Lo ha reso noto la Bce aggiungendo che l'accordo riguarda Repubblica Ceca, Danimarca, Ungheria, Polonia, Romania e Svezia.

"Alcune banche sottoposte alla vigilanza della Bce hanno filiali o esposizioni creditizie consistenti nei confronti di questi Stati membri e vi svolgono una parte sostanziale delle proprie attività", ha detto la Bce.

(Tradotto da Chiara Bontacchio, editing Sara Rossi)
((chiara.bontacchio@thomsonreuters.com))
 
Avevo fatto la stessa tua considerazione, ma poiché in Italia ci vivo, ci lavoro, ho casa e tutto il resto… e considerato che quel poco di azioni singole che compro… Le compro italiani, proprio per un discorso di commissioni di acquisto e di maggiore conoscenza e conoscibilità, oltre che di dividendi interessanti che erogano, Le poche risorse extra che ho preferisco allocarli in titoli non italiani
Non è perché siamo italiani che abbiamo informazioni da insiders nelle azioni di aziende italiane, questo è un bel bias in cerca di giustificazioni. Abbiamo le stesse notizie su qualsiasi azienda nel mondo, basta cercare su internet e sapere almeno l'inglese
 
comunque sull'argomento rating o area euro io eviterei di dargli troppa importanza, mi riferisco sia a queste obbligazioni che a quelle ungheresi, o bulgare o portoghesi. che ho un po'tutte ma consapevole che eu o non eu, bbb o non bbb il rischio comunque in questi paesi c'è sempre, altrimenti non darebbero il 5/6% siamo ai livelli di azionario.
Ricordiamo, evitando l'ennesimo esempio del rating della LB nel 2008, che comunque è una corporate, la storia dell'islanda nel 2008. isoletta tranquilla, all'interno dello spazio economico europeo, cultura civile nordica, una certa educazione sociale. a fine settembre 2008 stava a AA ad inizio ottobre a BBB-...
 
Oggi sono entrato sulla 2030 2.5% XS1768067297.
Con questa e la 39 (presa un anno fa a 87) ho il 15% del ptf in titoli rumeni e sicuramente mi fermo qui.
 
Non è perché siamo italiani che abbiamo informazioni da insiders nelle azioni di aziende italiane, questo è un bel bias in cerca di giustificazioni. Abbiamo le stesse notizie su qualsiasi azienda nel mondo, basta cercare su internet e sapere almeno l'inglese
Hai ragione, infatti spiegavo varie ragioni: la tendenza ad erogare maggiori dividendi, commissioni di acquisto ridotte e singola tassazione 26% e non doppia
 
La BCE dovrà procedere con il rialzo dei tassi ancora per molto IMHO, guardando cosa succede oltre oceano vedo aumenti salariali che portano altra inflazione, Walmart ad esempio aumenta gli stipendi da 12$ a 14$ l'ora...non è banale...in Europa in più c'è ancora una guerra in corso, prezzi dell'energia, gas, benzina a 2€, imprevisti, ecc. ecc. insomma l'inflazione è qui per restare.
Walmart: aumenta il salario minimo in Usa da 12 a 14 $ all'ora - Borsa Italiana

Se i Rumeni emettessero degli indicizzati stile BTP Italia con spread alto quelli si sarebbero parecchio interessanti.
Ma non lo faranno mai perchè non gli conviene. :D
 
BG a TT belli&brutti arrivata cedola della scadenza 50 titubante se incrementare oggi o poi x 4000:wtf::wtf:
 
Romania Inflation Seen Easing to About 7% by Year-End: Spokesman

Price growth in Romania will probably ease to about 7% by the end of this year compared with the current forecast of 11.2%, provided that no major shocks happen locally or internationally, central bank’s spokesman Dan Suciu told Digi24 TV station.
  • Inflationary risks have subsided as the government extended until 2025 a price cap on energy bills, according to Suciu
  • The central bank will release an updated inflation forecast at the beginning of Feb.
  • NOTE: Romania Monetary Tightening May Not Be Over, Central Banker Says
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro