Romania bond - lotto minimo 1k - VOL V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Posizione più brutta del mio ptf:rolleyes:, fatto incrementino sulla 51 a 55,5😷
 
Bella mossa OK! se posizione molto in rosso conviene creare minus da utilizzare altrove come hai fatto tu.

mi pare la mossa della disperazione , ma perchè uscire se fino a ieri tutti convinti di cassettare ?
a questi livelli si media e si attendono tempi migliori ....danno ottimi redimenti a questi livelli
 
mi pare la mossa della disperazione , ma perchè uscire se fino a ieri tutti convinti di cassettare ?
a questi livelli si media pesante e si attendono tempi migliori ....

concordo

p.s. personalmente ho appena incrementato sulla 49 a 69,8
 
Ultima modifica:
concorrdo

p.s. personalmente ho appena incrementato sulla 49 a 69,8

la romania ha debito al 50/pil per tot. 100 miliardi circa ,hanno 47 mld di riserve ed ampie manovre per settarsi in posizione sicura con aumento tasse e lotta evasione con la digitalizzazione. risorse sul sottosuolo interessanti che la rendono quasi indipendente energeticamente ,monete ancorata al millesimo da anni all'euro e cosa più impostante possono stampare moneta ..
chi vende a questi prezzi meglio investa in conti deposito
 
Bond rumeni peggiori titoli in cui uno poteva incappare quest'anno
 
Bond rumeni peggiori titoli in cui uno poteva incappare quest'anno

infatti io compro a questi livelli ,erano mesi che le attendevo a questi prezzi ;)
la colpa che molti sono rimasti incastrati a livelli alti e stata di certi soggetti che le hanno pompate a dismisura quando stavano ai piani superiori ...
 
Ma quelli che scrivevano che l'inflazione era cosa di pochi mesi e si sarebbe tornati velocemente a 100 scomparsi? ;)

Lo era, prima che scoppiasse la guerra in Ucraina. Il 3d viene da molto prima.
 
mi pare la mossa della disperazione , ma perchè uscire se fino a ieri tutti convinti di cassettare ?
a questi livelli si media e si attendono tempi migliori ....danno ottimi redimenti a questi livelli

Uscita solo su quelli appena presi, fai un piccolo gain e crei minusvalenza che nn avevo, su una posizione su cui nn voglio essere sovraesposta...

Poi per come la vedo io si cassetta roba a 2/3 anni,2050 manco so se sarò al mondo...
 
Ultima modifica:
@franke oggi stà a fare i conti di quanto mediare ??? :D

sempre che le abbia mai avute tutti quei pezzi .... quì è fatica credere a tutto quello che si scrive dietro un pc
prendiamola per buona e starà pensando come spendere le cedole magari al caldo
comunque per me quì è anche la situazione in ukraina che pesa ,ci manca molto poco che la russia inizi a tirare ordigni tattici nucleari ,la strada intrapresa pare proprio quella :rolleyes:
 
sempre che le abbia mai avute tutti quei pezzi .... quì è fatica credere a tutto quello che si scrive dietro un pc
prendiamola per buona e starà pensando come spendere le cedole magari al caldo
comunque per me quì è anche la situazione in ukraina che pesa ,ci manca molto poco che la russia inizi a tirare ordigni tattici nucleari ,la strada intrapresa pare proprio quella :rolleyes:

Direi principalmente (se non solo) quella.
 
Uscita solo su quelli appena presi, fai un piccolo gain e crei minusvalenza che nn avevo, su una posizione su cui nn voglio essere sovraesposta...

Poi per come la vedo io si cassetta roba a 2/3 anni,2050 manco so se sarò al mondo...

non ti seguo,come funzionerebbe questa cosa che mentre fai gain crei una minusvalenza ?
 
Uscita solo su quelli appena presi, fai un piccolo gain e crei minusvalenza che nn avevo, su una posizione su cui nn voglio essere sovraesposta...

Poi per come la vedo io si cassetta roba a 2/3 anni,2050 manco so se sarò al mondo...

Concordo lo faccio spesso anche io, stabilisco la size di esposizione e poi la mantengo facendoci trading sopra.
 
non ti seguo,come funzionerebbe questa cosa che mentre fai gain crei una minusvalenza ?

Compra dove ha un'esposizione presente in profondo rosso. Quindi fa gain sul singolo lotto preso a se stante ma crea minus perchè viene calcolata sul pmc totale.
 
Lo era, prima che scoppiasse la guerra in Ucraina. Il 3d viene da molto prima.

Petrolio stava a 100 un mese prima dell'invasione e oggi siamo a 79... Quindi difficile credere che tutta l'inflazione arrivi da lì....

Poi se vuoi ti tiro fuori messaggi degli stessi personaggi che scrivevano che sarebbe durata massimo una settimana eventuale incursione...
 
@franke oggi stà a fare i conti di quanto mediare ??? :D

Sto sereno e attendo 11k di cedole ho già detto

Complessivamente io cedolo 46 47k lordi anno me ne fotto di quello che succede nell'immediato

Entro 2025 2026 ho in scadenza 80 90% del portafoglio vivo serenamente ( mi tocco e spero non mi succeda nulla nel durante )

Alla peggio va tutto a moglie e figlie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro