Romania bond - lotto minimo 1k - VOL V

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Posizione più brutta del mio ptf:rolleyes:, fatto incrementino sulla 51 a 55,5😷
 
Bella mossa OK! se posizione molto in rosso conviene creare minus da utilizzare altrove come hai fatto tu.

mi pare la mossa della disperazione , ma perchè uscire se fino a ieri tutti convinti di cassettare ?
a questi livelli si media e si attendono tempi migliori ....danno ottimi redimenti a questi livelli
 
mi pare la mossa della disperazione , ma perchè uscire se fino a ieri tutti convinti di cassettare ?
a questi livelli si media pesante e si attendono tempi migliori ....

concordo

p.s. personalmente ho appena incrementato sulla 49 a 69,8
 
Ultima modifica:
concorrdo

p.s. personalmente ho appena incrementato sulla 49 a 69,8

la romania ha debito al 50/pil per tot. 100 miliardi circa ,hanno 47 mld di riserve ed ampie manovre per settarsi in posizione sicura con aumento tasse e lotta evasione con la digitalizzazione. risorse sul sottosuolo interessanti che la rendono quasi indipendente energeticamente ,monete ancorata al millesimo da anni all'euro e cosa più impostante possono stampare moneta ..
chi vende a questi prezzi meglio investa in conti deposito
 
Bond rumeni peggiori titoli in cui uno poteva incappare quest'anno
 
Bond rumeni peggiori titoli in cui uno poteva incappare quest'anno

infatti io compro a questi livelli ,erano mesi che le attendevo a questi prezzi ;)
la colpa che molti sono rimasti incastrati a livelli alti e stata di certi soggetti che le hanno pompate a dismisura quando stavano ai piani superiori ...
 
Ma quelli che scrivevano che l'inflazione era cosa di pochi mesi e si sarebbe tornati velocemente a 100 scomparsi? ;)

Lo era, prima che scoppiasse la guerra in Ucraina. Il 3d viene da molto prima.
 
mi pare la mossa della disperazione , ma perchè uscire se fino a ieri tutti convinti di cassettare ?
a questi livelli si media e si attendono tempi migliori ....danno ottimi redimenti a questi livelli

Uscita solo su quelli appena presi, fai un piccolo gain e crei minusvalenza che nn avevo, su una posizione su cui nn voglio essere sovraesposta...

Poi per come la vedo io si cassetta roba a 2/3 anni,2050 manco so se sarò al mondo...
 
Ultima modifica:
@franke oggi stà a fare i conti di quanto mediare ??? :D

sempre che le abbia mai avute tutti quei pezzi .... quì è fatica credere a tutto quello che si scrive dietro un pc
prendiamola per buona e starà pensando come spendere le cedole magari al caldo
comunque per me quì è anche la situazione in ukraina che pesa ,ci manca molto poco che la russia inizi a tirare ordigni tattici nucleari ,la strada intrapresa pare proprio quella :rolleyes:
 
sempre che le abbia mai avute tutti quei pezzi .... quì è fatica credere a tutto quello che si scrive dietro un pc
prendiamola per buona e starà pensando come spendere le cedole magari al caldo
comunque per me quì è anche la situazione in ukraina che pesa ,ci manca molto poco che la russia inizi a tirare ordigni tattici nucleari ,la strada intrapresa pare proprio quella :rolleyes:

Direi principalmente (se non solo) quella.
 
Uscita solo su quelli appena presi, fai un piccolo gain e crei minusvalenza che nn avevo, su una posizione su cui nn voglio essere sovraesposta...

Poi per come la vedo io si cassetta roba a 2/3 anni,2050 manco so se sarò al mondo...

non ti seguo,come funzionerebbe questa cosa che mentre fai gain crei una minusvalenza ?
 
Uscita solo su quelli appena presi, fai un piccolo gain e crei minusvalenza che nn avevo, su una posizione su cui nn voglio essere sovraesposta...

Poi per come la vedo io si cassetta roba a 2/3 anni,2050 manco so se sarò al mondo...

Concordo lo faccio spesso anche io, stabilisco la size di esposizione e poi la mantengo facendoci trading sopra.
 
non ti seguo,come funzionerebbe questa cosa che mentre fai gain crei una minusvalenza ?

Compra dove ha un'esposizione presente in profondo rosso. Quindi fa gain sul singolo lotto preso a se stante ma crea minus perchè viene calcolata sul pmc totale.
 
Lo era, prima che scoppiasse la guerra in Ucraina. Il 3d viene da molto prima.

Petrolio stava a 100 un mese prima dell'invasione e oggi siamo a 79... Quindi difficile credere che tutta l'inflazione arrivi da lì....

Poi se vuoi ti tiro fuori messaggi degli stessi personaggi che scrivevano che sarebbe durata massimo una settimana eventuale incursione...
 
@franke oggi stà a fare i conti di quanto mediare ??? :D

Sto sereno e attendo 11k di cedole ho già detto

Complessivamente io cedolo 46 47k lordi anno me ne fotto di quello che succede nell'immediato

Entro 2025 2026 ho in scadenza 80 90% del portafoglio vivo serenamente ( mi tocco e spero non mi succeda nulla nel durante )

Alla peggio va tutto a moglie e figlie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro