Romania bond - lotto minimo 1k - VOL V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rispetto ai nostri BTP si, sono abbastanza illiquidi, oggi ROM 30 MTN-S 2.5 ha fatto volume per soli 5K,
roba da mercatino rionale.

Ok sono bond di paesi emergenti, non tutte le scadenze sono cosi. Ci son o quelle più liquide e quelle meno liquide.
I BTP hanno dalla loro che sono praticamente lo strumento preferito degli italiani...
 
Peggio fanno solo alcuni titoli Ungheresi e qualche Spagnolo con 0 (zero) scambi al giorno e meno di 100k al mese.
 
Confermate che le cifre incassate dalle cedole periodiche sui TDS Rumeni potranno essere compensate con eventuali minusvalenze pregresse realizzate sulla vendita di titoli azionari?
 
Questa che si possano compensare le minusvalenze con le cedole mi rimane nuova.
Puoi compensare le minusvalenze con la plusvalenza dovuta alla vendita del titolo .ma non con le cedole
 
secondo voi che spiegazione c'e' riguardo al fatto che Bulgaria Tf 4,625% St34 Eur si compra a 101.9 e rende 3.8 netto ?
Intendo rispetto ai costi di acquisto di un bond similare romeno

Guardando un dato che probabilmente non c entra nulla ma per farmi un idea del pil procapite romeno e bulgaro c'e' una differenza significativa a favore della romania.

Guardando invece i rating anche se non ci capisco un granche invece mi sembra di capire che sono leggermente a favore della Bulgaria
https://www.teleborsa.it/Quotazioni/Rating
questo spiega la differenza di quotazione e rendimenti ? oppure potrebbe essere dovuto al fatto che la Romania è piu vicina geograficamente al conflitto ?
 
secondo voi che spiegazione c'e' riguardo al fatto che Bulgaria Tf 4,625% St34 Eur si compra a 101.9 e rende 3.8 netto ?
Intendo rispetto ai costi di acquisto di un bond similare romeno

Guardando un dato che probabilmente non c entra nulla ma per farmi un idea del pil procapite romeno e bulgaro c'e' una differenza significativa a favore della romania.

Guardando invece i rating anche se non ci capisco un granche invece mi sembra di capire che sono leggermente a favore della Bulgaria
https://www.teleborsa.it/Quotazioni/Rating
questo spiega la differenza di quotazione e rendimenti ? oppure potrebbe essere dovuto al fatto che la Romania è piu vicina geograficamente al conflitto ?

Stavo facendo lo stesso ragionamento guardando ai rendimenti della Polonia, con rating nettamente migliore.....
 
Penso che influisca il fatto che il valore del Lev bulgaro sia ancorato al Marco Tedesco (e quindi successivamente all'Euro) dal 1997, mentre il Leu romeno si svaluta costantemente nei confronti della moneta unica.
 
Penso che influisca il fatto che il valore del Lev bulgaro sia ancorato al Marco Tedesco (e quindi successivamente all'Euro) dal 1997, mentre il Leu romeno si svaluta costantemente nei confronti della moneta unica.

Occhio ai cambi ancorati... quando le cose van male sono i primi a saltare ...
 
Che palle però sti tds con distribuzione cedole annuali...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro