Romania bond - lotto minimo 1k - VOL V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avevi ragione comunque aveva già parlato ero sfasato di un giorno.
Colpa del lavoro!

Resta comunque che al prossimo rialzo tassi forse avremo ulteriori possibilità di ingresso....tanto continueranno a salire ancora per un po' a quanto pare
avrai tanto tempo per entrare... a breve arriveranno a prezzi interessanti... ci pensera la bce che penso portera' i tassi al 5/5,5 .... hai un'inflazione troppo alta e bisogna abbassarla subito o si radica nei prezzi....
 
avrai tanto tempo per entrare... a breve arriveranno a prezzi interessanti... ci pensera la bce che penso portera' i tassi al 5/5,5 .... hai un'inflazione troppo alta e bisogna abbassarla subito o si radica nei prezzi....
Dovesse veramente portarli a quel livello l'Italia ci molla un crack sul debito di dimensioni tali da finire nei manuali di economia per i successivi 30 anni... :D
 
Dovesse veramente portarli a quel livello l'Italia ci molla un crack sul debito di dimensioni tali da finire nei manuali di economia per i successivi 30 anni... :D
stai sereno abbiamo gia visto spreed a 600 come oggi ha la romania e siamo vivi.... studia il passato e stai sereno
 
stai sereno abbiamo gia visto spreed a 600 come oggi ha la romania e siamo vivi.... studia il passato e stai sereno
se conosci il passato saprai molto bene che se non arrivava a quell'epoca il buon draghi a salvarci il kiulo non so come sarebbe andata a fiinire con le aste del tesoro per rifinanziare il dedito DESERTE .....ricordo come bene qui momenti :asd:
 
se conosci il passato saprai molto bene che se non arrivava a quell'epoca il buon draghi a salvarci il kiulo non so come sarebbe andata a fiinire con le aste del tesoro per rifinanziare il dedito DESERTE .....ricordo come bene qui momenti :asd:
Si si la conosco.. Adesso attendo l'aumento tassi e prendo qualcosina sulla tua obbligazione....al momento sono Alte... Attendo sereno la Bce... E ti invito anche a te di controllare lo spreed del tuo investimento oggi folle... Ti aiuto io oggi è a 514... Vai ollin mi raccomando che io aspetto la. Bce che faccia il suo lavoro... 30k pronti.... Nel mente mi godo le mie azioni che mo danno più soddisfazioni
 
avrai tanto tempo per entrare... a breve arriveranno a prezzi interessanti... ci pensera la bce che penso portera' i tassi al 5/5,5 .... hai un'inflazione troppo alta e bisogna abbassarla subito o si radica nei prezzi....

Si si la conosco.. Adesso attendo l'aumento tassi e prendo qualcosina sulla tua obbligazione....al momento sono Alte... Attendo sereno la Bce... E ti invito anche a te di controllare lo spreed del tuo investimento oggi folle...
Spread Romania quotazione in tempo reale - SPREADoggi.it

a 500 è acqua di rose e rimane nella normalità delle cose , ha fatto un massimo in estate a 800...ma su paesi est europa è nella norma siano cosi ballerini e non fanno paura ,altra cosa e vedere quello spread di un paese dell'area euro che si tirerebbe dietro tutto il resto dell'europa ;)
prossimo anno ad esempio in romania ci saranno le nuove elezioni politiche e se dovesse andare su l'opposizione che non vedono di buon occhio l'europa a differenza di quelli attuali al governo che leccano i piedi per bene alla UE , si potrebbe ballare la rumba ...
quando si punta la preda serve avere una visione a 360;)
 
Ultima modifica:
stai sereno abbiamo gia visto spreed a 600 come oggi ha la romania e siamo vivi.... studia il passato e stai sereno
Oggi i tassi stanno a 2,50.
Tu stai ipotizzando che arrivino a 5-5,50.
Ossia che raddoppino.
E che ciò non abbia delle conseguenze.
Mah...
 
Oggi i tassi stanno a 2,50.
Tu stai ipotizzando che arrivino a 5-5,50.
Ossia che raddoppino.
E che ciò non abbia delle conseguenze.
Mah...
la bce se arriverà al 3,5-4 è già tanto ,per non alzare ulteriormente i tassi da marzo attivano il QT con la vendita dei tds in pancia che hanno comprato con il QE
 
la bce se arriverà al 3,5-4 è già tanto ,per non alzare ulteriormente i tassi da marzo attivano il QT con la vendita dei tds in pancia che hanno comprato con il QE
Staremo a vedere... Siamo qui.... Sto vicino al ciglio del fiume ad attendere
 
attenti a non confondere i tempi d'oro di berlusconi dove presi un btp che mi rendeva il 7% pulito ma che furono una piccola parentesi di poche settimane con l'ipotetico scenario in cui la bce porta i tassi al 5% quest'anno, sarebbero due mondi totalmente non comparabili
 
Buonasera a tutti.

Poichè prevedo un calo del dollaro nei prossimi mesi, vorrei switchare US465410BG26 Italy 33usd 5,375 (circa 40K) su XS2538441598 Romania Tf 6,625% St29 Eur.

Di tds rumeni ne ho un bel po' in ptf. Tra US77586TAE64 Romania Tf 6,125% Ge44 Usd e XS1968706876 Romania Tf 4,625% Ap49 Eur.

Ieri ho 'parcheggiato' 60k in IT000582309 nell'attesa di sviluppi dei prox 2/3 mesi. Ma fermarne altri 40k così.

Altro non saprei dove metterli.

D'altronde mi sto covincendo che il dollaro tornerà su valori 1.20...
 
attenti a non confondere i tempi d'oro di berlusconi dove presi un btp che mi rendeva il 7% pulito ma che furono una piccola parentesi di poche settimane con l'ipotetico scenario in cui la bce porta i tassi al 5% quest'anno, sarebbero due mondi totalmente non comparabili
io non ricordo mai uno spreed a 500 che è durato solo giorni...
 
la bce se arriverà al 3,5-4 è già tanto ,per non alzare ulteriormente i tassi da marzo attivano il QT con la vendita dei tds in pancia che hanno comprato con il QE
la BCE si riunira' il 2 febbraio ed e' previsto un aumento del tasso BCE dello 0.25%..
 
la BCE si riunira' il 2 febbraio ed e' previsto un aumento del tasso BCE dello 0.25%..
la fed molto probabile alzerà di 25 ,la bce 50 ... ma oramai a questi livelli e vista l'inflazione in discesa dal picco raggiunto ,potremmo aver scontato già altri possibili rialzi ,tutto dipenderà dal CORE lo zoccolo duro di questa inflazione che ci dirà nei prossimi mesi se questa inflazione rimarrà per medio periodo più alta delle previsioni o scenderà al targhet del 2 già dal 2024(il focus sui mercati ora è rivolto a questo )
la romania anche se in europa , essendo un emergente molto probabile viene influenzato più dalla fed ....

ps.. da prendere con le pinze ,ma il dollaro dopo aver raggiunto il suo massimo di periodo a 0,95 sull'euro molto probabile ora sia diretto verso 1,20 e questo rende meno vulnerabili i bond emergenti ....il dollaro si trova in una situazione che dopo aver toccato i massimi vista la situazione macro,-economica americana ora potrebbe aver intrapreso un movimento di medio lungo periodo che lo potrebbe portare a 1,40 .....se non ai minimi storici ,il grafico storico euro/usd conferma molto chiaramente cosa avviene quando la fed in cicli espansivi/restrittivi molto aggressivi dove poi ha portato il valore del dollaro ,quindi chi è esposto sul dollaro in campana ;)
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti i partecipanti al forum, riprendo a frequentare dopo una lunga assenza in quanto nel 2012, al culmine della nota crisi, avevo fatto il pieno di btp, bfp inflation linked, bond greci e bond bancari, nel 2022 sono quasi tutti scaduti e devo di nuovo interessarmi ai mercati, da settembre ad oggi ho comprato btp 2041 1,8% btp 2037 4% austria 2120 0,85% bund 2033 2,3% e vari gilt a breve durante la crisi del governo britannico, adesso devo aggiungere rendimento per raggiungere il mio obiettivo del 4% netto annuo e quindi, per tutti i motivi da voi bene esposti, i Romania bond fanno al caso mio, grazie di accogliermi nel gruppo e di rispondermi se avro' delle domande da fare , buon gain a tutti
 
io ho scelto questo
XS1968706876
Romania TF 4,625 Apr49
La scadenza è un po' lunga, ma si prende a 75-76, che vuol dire poco più del 6% lordo e quindi 5,3%% netto.
La cedola è buona e non credo che possa scendere più di tanto.
E' l'occasione per ricevere anche io qualche buona indicazione.
.
 
io ho scelto questo
XS1968706876
Romania TF 4,625 Apr49
La scadenza è un po' lunga, ma si prende a 75-76, che vuol dire poco più del 6% lordo e quindi 5,3%% netto.
La cedola è buona e non credo che possa scendere più di tanto.
E' l'occasione per ricevere anche io qualche buona indicazione.
.
Non è detto... il 22 Ottobre 2022 era prezzato 62,80
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro