Romania bond - lotto minimo 1k - VOL V

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che oltre ai due da te citati (da +0,50) segua altro da +0,50 e altri 2 da +0,25 ciascuno
 
Ci sarà tempo per entrare, idealmente su nuovi minimi ma soprattutto serviranno capitali non bloccati in perdita a causa della fretta.
 
A quanto ho capito però questi titoli Rumeni seguono la Fed essendo mercato emergente
Sono in Europa, hanno debito emesso in Euro, commerciano direttamente con altre nazioni Euro, ma seguono una banca centrale che gestisce un'altra valuta e che sta dall'altra parte del mondo?
Interessante, spiegami il meccanismo a questo punto.
 
Sono in Europa, hanno debito emesso in Euro, commerciano direttamente con altre nazioni Euro, ma seguono una banca centrale che gestisce un'altra valuta e che sta dall'altra parte del mondo?
Interessante, spiegami il meccanismo a questo punto.
Avevo letto così in quanto la i titoli rumeni non sono investment grade, bensì considerati “titoli emergenti”. Gli emergenti hanno un tasso che a prescindere dalla propria valuta, segue quello del “dollaro USA” e dunque la Fed.
 
Preciso che non sto dicendo che è così, ma mi pare di aver letto da qualche parte (forse qui nel fol) che è così….
 
Entrato con il 2029 6,625 % sfruttando il calo odierno
 
Prese 30.000 della 51 domani facciamo altre 30.000 della 50 appena vedo le cedole sul CC

Ogni 6 mesi si prendono 50.000 pezzi ad oltranza
franke ma ci ributtti sempre tutte e intere le cedole?
Per la gnocca non tieni niente? :D
 
franke ma ci ributtti sempre tutte e intere le cedole?
Per la gnocca non tieni niente? :D
Ma buttarci cifre importanti non sa un po’ dì scommessa invece che investimento? Ci si può abbastanza fidare che la Romania possa onorare il suo debito?
Chiedo un parere a te, Barry, che sei preparato e a Franke, ovviamente
 
Comunque guardando anche questo non lo trovo male
XS2262211076 - Romania 2029 , tasso 1,375%, viaggia in area 75
Netto a scadenza 5,50

Certo un po' inferiore, come ovvio ad altri con duration superiori . . . però non male nell'ottica di diversificare secondo me e con l'intenzione, ovviamente, di portarlo a scadenza
 
perchè è incastrato sulla 41 e 50 ,ed invece di godersi le cedole ora deve magiare patate e pane per reinvestire le cedole :asd:
Ti piacerebbe mangiare il mio pane e patate ... quest'anno reinvesto quasi 100k tra cedole e nuova liquidità

Entro fine anno sarò ben sotto i 70 in area 65 ... e vedremo chi la vince la guerra

Comunque su Fineco la cedola la vedo non su Sella qualcuno che ha la 50 su Sella ha ricevuto la cedola?
 
Comunque guardando anche questo non lo trovo male
XS2262211076 - Romania 2029 , tasso 1,375%, viaggia in area 75
Netto a scadenza 5,50

Certo un po' inferiore, come ovvio ad altri con duration superiori . . . però non male nell'ottica di diversificare secondo me e con l'intenzione, ovviamente, di portarlo a scadenza
Da qui a 2029 qualsiasi scadenza la potrai chiudere se vorrai farlo ... quindi meglio pagare poco e avere rendimento e maggior capital gain alla fine

Io ragiono così più sono lunghe meglio è
 
Da qui a 2029 qualsiasi scadenza la potrai chiudere se vorrai farlo ... quindi meglio pagare poco e avere rendimento e maggior capital gain alla fine

Io ragiono così più sono lunghe meglio è
Sisi certo se sono più lunghe e rendono di più è meglio perché più difficile restare incastrati, però è anche vero che 2029 sono 6 ani è comunque un rigore
 
Sisi certo se sono più lunghe e rendono di più è meglio perché più difficile restare incastrati, però è anche vero che 2029 sono 6 ani è comunque un rigore
Alla base di tutto deve esserci il fatto che non devi averne bisogno a breve ...

Questi possono stare qui anche 10 anni se serve ma voglio vederle sopra 90 prima di vendere uno spillo diversamnete acquisto ad oltranza
 
Alla base di tutto deve esserci il fatto che non devi averne bisogno a breve ...

Questi possono stare qui anche 10 anni se serve ma voglio vederle sopra 90 prima di vendere uno spillo diversamnete acquisto ad oltranza
certo concordo.
certo che la 2049 - che pure resta la mia preferita - spero di portarla a scadenza (avrei 58 anni) ma è dura sapere cvosa accadrà tra 16 anni. Soprattutto sul fronte economico, la realtà dei giovani non è semplicissima e dunque investire già è arduo . . . e frutto di sacrifici. Rimanere investiti (e continuare a risparmiare per incrementare le posizioni) - cosa che auspico, per lasciare queste somme ai miei figli - sarà la vera sfida dei prossimi decenni.

Per questo stavo ragionando di scaglionarmi un po le scadenze e fare 2049 + 2033 e magari aggiungere un po' di 2029. Ovviamente io semre piccole pezzature non come nel tuo caso . . . :D
 
certo concordo.
certo che la 2049 - che pure resta la mia preferita - spero di portarla a scadenza (avrei 58 anni) ma è dura sapere cvosa accadrà tra 16 anni. Soprattutto sul fronte economico, la realtà dei giovani non è semplicissima e dunque investire già è arduo . . . e frutto di sacrifici. Rimanere investiti (e continuare a risparmiare per incrementare le posizioni) - cosa che auspico, per lasciare queste somme ai miei figli - sarà la vera sfida dei prossimi decenni.

Per questo stavo ragionando di scaglionarmi un po le scadenze e fare 2049 + 2033 e magari aggiungere un po' di 2029. Ovviamente io semre piccole pezzature non come nel tuo caso . . . :D
non credere a quello che scrive è da inizio 2022 che racconta cazziate su questo forum su tutte le sezione ,te le puoi andare a rileggere nei suoi messaggi non distingue un titolo emergente da un titolo di stato UE e ha cannato su tutte le sue previsione ,oramai lo conosco tutti e non ci danno piu peso .... ognuno ragioni con la propria testa ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro