Romania bond - lotto minimo 1k - VOL V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo... confidiamo anche su fed e bce... 2 gg.
E perché mai, io spero in un bel 75 punti di aumento (che sfortunatamente non verrà esaudita la mia richiesta). Così sai che bel botto per comprare a sconto!!!!

Ho il caricatore pieno!!!!!
 
Buongiorno a tutti. Volevo destinare una somma di circa 5k su un titolo della Romania, al fine di poter aver un ritorno cedolare importante. Considerata la regola base della finanaza secondo la quale ad un alto rendimento corrisponde un elevato rischio, vorrei un parere da voi su quale titolo preferire sia per la cedola che eventualmente per trading. Inoltre, considerata la mia vecchia esperienza di possessore di un bond venezuela 2027 che ha visto svanire i propro risparmi, che rischi di insolvenza puo' rappresentare un titolo di stato rumeno? Grazie a tutti.
Con 5K ritorno cedolare importante? 5 k al 5% di interessi sarebbero 250 euros all'anno lordi,non mi sembra molto.
 
Con 5K ritorno cedolare importante? 5 k al 5% di interessi sarebbero 250 euros all'anno lordi,non mi sembra molto.
Negli investimenti accontentarsi di poco, diversificando e senza cercare improbabili ritorni è spesso la mossa vincente. Che poi un obbligazione di un paese relativamente stabile e tranquillo che ti dà il 5% trovamela..
 
Con 5K ritorno cedolare importante? 5 k al 5% di interessi sarebbero 250 euros all'anno lordi,non mi sembra molto.
Prima di tutto bisogna capire se i 5K li intendi a un valore nominale o reale. Perché già cambia!!!!! Secondo trovami in questo periodo un titolo di stato nel continente europeo in valuta euro che ti dia questo rendimento.

Non so se ti rendi conto ma Warren Buffet attraverso la sua azienda Berkshyre Hathaway dal 1964 ad oggi ha avuto un rendimento medio del 20%. Tu pensi di essere bravo come una azienda finanziaria con migliaia di professionisti che lavorano 8 ore al giorno solo con l obbiettivo del rendimento, e che ottengono anche dati aziendali in anticipo rispetto al mercato.

Complimenti!!!! Fammi capire come posso essere te !!!!
 
Buongiorno,
oggi parla la Lagaffe :wall:, perderemo tutto il rialzo di ieri, o anche di più? :D
 
Buongiorno,
oggi parla la Lagaffe :wall:, perderemo tutto il rialzo di ieri, o anche di più? :D
se si alliean alla FED il rialzo sara' di 0.25%.. ma potrebbe essere o.50. vediamo. Comunuqe, assicurarsi un interesse del 6% netto per almeno 20 anni lo vedo positivo
 
io ho scelto questo
XS1968706876
Romania TF 4,625 Apr49
La scadenza è un po' lunga, ma si prende a 75-76, che vuol dire poco più del 6% lordo e quindi 5,3%% netto.
La cedola è buona e non credo che possa scendere più di tanto.
E' l'occasione per ricevere anche io qualche buona indicazione.
.

Ce lo... :D
 
Ci sarà tempo per entrare, idealmente su nuovi minimi ma soprattutto serviranno capitali non bloccati in perdita a causa della fretta.

Be in perdita... questo 4.625 rende ora il 5.79 netto. Se ad uno quel rendimento va bene non vedo perchè non entrare.

Ok, potrà arrivare al 7 come fece verso ottobre? Vabbè, però nel frattempo hai soldi fermi a perdere il rendimento che puoi prendere ora, rischiando pure di non entrare mai.
 
Per questo stavo ragionando di scaglionarmi un po le scadenze e fare 2049 + 2033 e magari aggiungere un po' di 2029. Ovviamente io semre piccole pezzature non come nel tuo caso . . . :D

Io ho preso anche un po' di 2029 per sostituire US465410BG26 Italy 33usd 5,375.
 
E' molto semplice ... il sottoscritto e chi compra davvero i bond sanno benissimo che i cialtroni in FED e BCE sono veri incompetenti che brancolano nel buio e non hanno capito mai una fava di economia

E soprattutto abbaiano ai rialzi tassi ma tra un paio di mesi li taglieranno selvaggiamente dato che economia è allo sfascio ( altro che pil in crescita ... certo se metti il deflattore al 3% invece che al 9 10% come dovrebbe essere hai pil positivo quando, se correttamente deflazionato, starebbe a -5 almeno )

Per non parlare dei dati taroccati su occupazione vera presa per il cul ... insomma solo i fessi possono ancora stare ad ascoltarli il sottoscritto guarda curve tassi tutte invertite da tempo il che significa che chi sa si sta muovendo
 
se si alliean alla FED il rialzo sara' di 0.25%.. ma potrebbe essere o.50. vediamo. Comunuqe, assicurarsi un interesse del 6% netto per almeno 20 anni lo vedo positivo
tra 20 anni sei sicuro ci sia ancora la romania :asd: non si possono fare previsioni cosi lunghe addormentandosi sulla cedolozza per decenni su uno stato come la romania dove se cambia il governo e vanno su gli anti-europeisti inkazziati neri perchè non li hanno fatti entrare in shengen ,questi sono paesi di teste calde che nel lungo è difficile comprendere da che parte vadano ...
anche io ho bond romania ma se dovessero arrivare ad un prezzo che mi garba esco e saluto ;)
 
tra 20 anni sei sicuro ci sia ancora la romania :asd: non si possono fare previsioni cosi lunghe addormentandosi sulla cedolozza per decenni su uno stato come la romania dove se cambia il governo e vanno su gli anti-europeisti inkazziati neri perchè non li hanno fatti entrare in shengen ,questi sono paesi di teste calde che nel lungo è difficile comprendere da che parte vadano ...
anche io ho bond romania ma se dovessero arrivare ad un prezzo che mi garba esco e saluto ;)

Tra 20 anni la Romania ci sarà di sicuro stiamo parlando di una nazione EU strategica ; ormai purtroppo ogni governo ha margini di manovra strettissimi e si deve adeguare allo schifo esistente ( bangster e multinazionali che fanno il bello e il cattivo tempo )

Poi se vogliono i fondi PNRR e tutti quelli che verranno ( già tirano fuori un nuovo fondo sovrano ) , perchè solo così un economia allo sfascio potrà stare in piedi , dovranno seguire le regole dei mafiosi in UE
 
tra 20 anni sei sicuro ci sia ancora la romania :asd: non si possono fare previsioni cosi lunghe addormentandosi sulla cedolozza per decenni su uno stato come la romania dove se cambia il governo e vanno su gli anti-europeisti inkazziati neri perchè non li hanno fatti entrare in shengen ,questi sono paesi di teste calde che nel lungo è difficile comprendere da che parte vadano ...
anche io ho bond romania ma se dovessero arrivare ad un prezzo che mi garba esco e saluto ;)

Si ok... Avrei capito qualche anno fa. Ma oggi con la guerra in Ucraina ho grossissimi dubbi che non ci siano forti influenze... Secondo te li fanno andare in braccio a Putin senza batter ciglio?

Questa guerra credo abbia spostato gli equilibri politici per i prossimi 50 anni, altro che venti.
 
Tra 20 anni la Romania ci sarà di sicuro stiamo parlando di una nazione EU strategica ; ormai purtroppo ogni governo ha margini di manovra strettissimi e si deve adeguare allo schifo esistente ( bangster e multinazionali che fanno il bello e il cattivo tempo )

Poi se vogliono i fondi PNRR e tutti quelli che verranno ( già tirano fuori un nuovo fondo sovrano ) , perchè solo così un economia allo sfascio potrà stare in piedi , dovranno seguire le regole dei mafiosi in UE
Bravo franke, il famoso pilota automatico è il tubo del cesso in cui ci hanno infilato per non farci toccare la realtà di ***** in cui siamo dal 2008, e questa è la stabilità.questa inflazione è servita a salvare i conti di banche e assicurazioni, ora che sono a posto la possono anche diminuire.
 
tra 20 anni sei sicuro ci sia ancora la romania :asd: non si possono fare previsioni cosi lunghe addormentandosi sulla cedolozza per decenni su uno stato come la romania dove se cambia il governo e vanno su gli anti-europeisti inkazziati neri perchè non li hanno fatti entrare in shengen ,questi sono paesi di teste calde che nel lungo è difficile comprendere da che parte vadano ...
anche io ho bond romania ma se dovessero arrivare ad un prezzo che mi garba esco e saluto ;)

A te questo sembra un caso?

Repubblica Ceca, l’ex generale Pavel vince le presidenziali

"Il neo presidente, 61 anni e un passato alla guida del comitato militare della Nato, si è giocato la carta dell’outsider alle urne. Fra le sue battaglie è spiccato l’appoggio pieno al sostegno militare e umanitario all’Ucraina nella guerra contro la Russia."

Il suo diretto concorrente, Babis "Era sostenuto da Zeman, primo presidente eletto con voto popolare, con il quale condivide una visione euroscettiche e l’abitudine di usare una retorica anti-migranti."

Ecco io penso che nei prossimi anni assisteremo a forti inluenze europee negli stati dell'est. Se votano liberi non credo ci siano molti disposti a diventare vassalli della Russia.
 
E' molto semplice ... il sottoscritto e chi compra davvero i bond sanno benissimo che i cialtroni in FED e BCE sono veri incompetenti che brancolano nel buio e non hanno capito mai una fava di economia

E soprattutto abbaiano ai rialzi tassi ma tra un paio di mesi li taglieranno selvaggiamente dato che economia è allo sfascio ( altro che pil in crescita ... certo se metti il deflattore al 3% invece che al 9 10% come dovrebbe essere hai pil positivo quando, se correttamente deflazionato, starebbe a -5 almeno )

Per non parlare dei dati taroccati su occupazione vera presa per il cul ... insomma solo i fessi possono ancora stare ad ascoltarli il sottoscritto guarda curve tassi tutte invertite da tempo il che significa che chi sa si sta muovendo
FRANKEFOL.png
:clap: :clap:
 
Non accostarmi a questi due idioti ... una faceva i giochetti a Sarkozy e nella vita ha mai combinato nulla se non leccare a destra e a manca l'altro è un AVVOCATO che sarebbe meglio esercitasse se ne è capace ...

Due idioti burattini ...
Ovviamente si scherza... 🙂 🙂
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro